Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!
Autore Messaggio
vlainur Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Wink Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!

Salve a tutti, per prima cosa faccio i complimenti a tutti gli users di questa community, ho trovato una valanga di notizie in pochissimo tempo in questo forum, ed un sacco di consigli utilissimo, secondariamente mi presento, sono un rider alle prime armi, con tanta voglia di fare e tantissima confusione in testa.
Vorrei acquistare la tavola approfittando dei saldi di questo periodo, ma sono dubbioso sulla scelta, non vorrei rischiare di acquistare un prodotto non adatto a me.
Vi dico sin da subito che sono alto 177 cm e peso 80 kg, ho iniziato quest'anno ed ho all'attivo una ventina di discese effettuate con una rossignol affittata ed una Rome Cheaptrick 155 con cui mi sono trovato molto meglio.
Vorrei comprare una tavola non troppo complessa, che mi agevoli nella crescita e non mi ostacoli all'inizio.
Attualmente sono indeciso tra queste 4 tavole :

- Nitro Wiig 156 - Ma ho il timore che sia troppo rigida, ed a quanto ne so rende le cose piu' difficili per un principiante.
- Nitro T1 156 - Mi hanno detto che e' molto buona per iniziare in quanto abbastanza morbida, ma affidabile.
- DC PBJ 155 - Mi hanno detto che le DC sono tavole eccezzionali
- Santa Cruz Fusion Trip Out 154 - Di questa non so nulla ma mi piace molto la grafica

Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2009 11:56 PM da vlainur.)
09-03-2009 10:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mava70 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!

Io vendo una tavola del genere nel mercatino, comunque secondo me 155 è cortina per il tuo peso, poi vedi te, nel caso la mia la vendo per pochi euri, puoi farci le ossa e passare ad un 157/160 che credo sia più giusta come misura per il tuo peso.
10-03-2009 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vlainur Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!

Ti ringrazio per l'offerta e valutero' la proposta, alla fine mi serve proprio qualcosa per farmi le ossa.
Ma come parere sulle tavole sopra indicate qualcuno mi puo' dare un consiglio ?
10-03-2009 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!

Tutte twin o comunque tavole orientate al FS... Tra quelle che ci hai elencato per farti le ossa e per divertirti di brutto dacci di T1, solo vai di 159 che è consigliata fino ad 80Kg, la 56 regge i 75Kg.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2009 04:03 PM da Canaja.)
11-03-2009 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vlainur Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!

Non so se ho fatto bene o male, ma alla fine tra una recensione e l'altra, una tavola che non si trova ed una che non va ho preso una Salomon Sanchez 157, spero di aver fatto una buona scelta, sicuramente a livello di prezzo e' stata molto conveniente.
Voi che ne pensate di questa tavola ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2009 09:54 PM da vlainur.)
11-03-2009 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!

Fatto bene. Vedrai che a iniziare e progredire ti troverai da dio con la tua Salomon, fanno delle buone tavole, con un flex simpatico, con la tua Sanchez inizierai a saltare in men che non si dica! Dacci dentro!

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
11-03-2009 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
darko288 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio ad un principiante - Aiuto !!!

Anche io andrei di T1 o Wiig ci sono molti negozi on line che le hanno girando sul web ho visto che sono prodotti trattati da 100-one Tonale

http://www.100-onetonale.com
12-03-2009 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)