Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
..il declino dello snowboard?
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #31
RE: ..il declino dello snowboard?

Metto un mio personale pensiero

I dati statistici servono a chi fa Business plan e Marketing cioè' guadagna sulle passioni altrui.
Ma scusate cosa ha fatto di tanto importante Nike per lo snowboard è come loro tanti altri ?? Se non fossero loro a parlarne anche ora che ne sono usciti io non mi sarei neanche accorto della loro presenza e ora della loro assenza.

C'è crisi ? lo snowboard è' in crisi ? non lo so però penso che se ci si mette entusiasmo e passione le cose si fanno comunque anche con pochi soldi anche ora che l'economia è' in crisi , magari risparmiando sul superfluo acquistando il primo setup usato e accontentandosi di surfare nelle località più sfigate.
E a chi si lamenta della neve che è' poca o marcia , del caldo del freddo ,della nebbia del vento .del sole del gelo ,degli impianti e dei resort vecchi dei costi degli alberghi .....beh per questi c'è sempre il tennis .


Pochi soldi o tanti soldi ? lo snowboard è una tavola di legno ,tanta passione , tecnica , forza ,leggerezza ,tenacia ,sangue e neve.
Lo snowboard ti permette di entrare in trance e divertirti come un pazzo anche allontanandoti solo 200 mt dall'albergo ,infilandoti in un bosco o,scendendo la più banale pista .
Lo snowboard è' in crisi ? Scusate mene fotto se non ci saranno più Aziende produttrici di tavole ,beh le costruirò anche male con le mie mani ,e se chiuderanno i resort mi metterò la tavola in spalla e fossi anche l'ultimo dei Mohicani non mi fermo certo per loro perché il Mercato è' malato e in crisi non la scena dello snowboard che è viva e ha ancora tanta vita.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 09:57 PM da silver surfer.)
04-02-2015 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #32
RE: ..il declino dello snowboard?

lasciando da parte i discorsi economici...
nel mio piccolo, questa è la prima stagione che a sansicario siamo riusciti a mettere in piedi un gruppo per fare lezioni collettive, dopo due anni in solitaria finalmente mia figlia ha una bella combriccola di 6 amici con cui fare tavola.
e oltre al suo ci sono almeno altri due gruppi che girano con altri due maestri.
05-02-2015 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #33
RE: ..il declino dello snowboard?

Probabilmente vendono meno tavole, ma tutti hanno uno smartphone da 400€ in su e gopro o simili...si risparmia a cambiar tavola ogni anno per avere la tecnologia, cambiano gli interessi ma i soldi quei pochi che ci sono si spendono tutti

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
06-02-2015 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #34
RE: ..il declino dello snowboard?

(06-02-2015 11:07 AM)Filippo Pidivì Ha scritto:  Probabilmente vendono meno tavole, ma tutti hanno uno smartphone da 400€ in su e gopro o simili...si risparmia a cambiar tavola ogni anno per avere la tecnologia, cambiano gli interessi ma i soldi quei pochi che ci sono si spendono tutti
Hai centrato la questione se la gente smettesse di guardare i 5 euro di una tavola usata che però poi si fanno le gite in località costose e i 500 euro li spendono in cagate in go pro e robe simili invece di darglieli ai produttori di tavole è normale che alcuni chiudono o alcune marche rincarano i prezzi..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-02-2015 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #35
RE: ..il declino dello snowboard?

va be che discorsi sono? quello che per noi è cagata gopro, per un altro è cambiare la tavola ogni anno.

secondo me i produttori dovrebbero abbassare del 25/30% tutti i listini perchè tanto ormai sono in pochi a comprare a prezzo pieno, e mettere in saldo ciò che rimane da aprile in poi.

all'inizio sarebbe anche per noi uno shock ma ne guadagnerebbero tutti anche l'usato.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-02-2015 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #36
RE: ..il declino dello snowboard?

Se cali i prezzi non aumenti la scimmia, agli snowboarder della domenica deve ritornare ficco andare in montagna per fare i poser, che poi sono i migliori clienti dei negozi Big Grin

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
06-02-2015 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #37
RE: ..il declino dello snowboard?

(06-02-2015 04:26 PM)Filippo Pidivì Ha scritto:  Se cali i prezzi non aumenti la scimmia, agli snowboarder della domenica deve ritornare ficco andare in montagna per fare i poser, che poi sono i migliori clienti dei negozi Big Grin

Filippo se cali i prezzi subito, per poi tenerli fisso fino alla fine della stagione, gli snowboarder della domenica magari la cambiano più spesso la tavola

invece ora ci sono listini altissimi, finti perchè tanto un 10/20 lo porti a casa a dicembre di sconto. per poi andare mano a mano al 50 praticamente già a marzo.

uno che non è uno scimmione come noi porta a casa un 10 al massimo e si spaventa subito, e molla il colpo

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-02-2015 04:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #38
RE: ..il declino dello snowboard?

Io ho un negozio, e mi è sempre stata antipatica sta cosa dei saldi, ma di brutto!! però se non dai un vaolre altissimo alla gente non mette appetito, io farei prezzi più bassi ma tutto l'anno, ma se fai un 20% di sconto a novembre poi a marzo devi fare il 50% dal prezzo già scontato, non dal listino! la gente è abituata male, e fidati che sul tecnico per quanto riguarda i negozi core, non grandi distribuzioni o multisport (che non conosco i margini loro) quando sei al 40% già ci si rimette. Tornando al discorso declino...magari sparissero tutti sciatori compresi almeno la domenica sono solo a fresare la neve invece ora arrivo che è già tutto fresato!! Dodgy

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
07-02-2015 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #39
RE: ..il declino dello snowboard?

Evo spiegami una cosa aiuta una go pro nel mondo dello snowboard??? Un emerita cippa comprare una tavola all anno quelli si... Comprare una go pro è solo questione di moda e di fare il Figo punto. La go pro nn c entra in fico secco con le questione snowboard anche Xke la puoi sfruttare in diversi sport o cagate varie ...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-02-2015 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: ..il declino dello snowboard?

Fermo restando che,a parte lo snowboard , negli altri sport che ho "praticato", non ho mai visto sconti del 50% su vestiario o attrezzature a fine stagione ma massimo il 30%. Sono convinto che ogniuno i propri soldi può e deve spenderli come gli pare. Se a uno piace farsi le riprese mentre fa qualsiasi cosa é giusto che si compri la go pro " a me i video in soggettiva mi fan ca...." . Poi pensandoci bene per quel che riguarda la quantità di persone, io direi anche che il turismo é cambiato. Ora con 5/600€ si va al caldo, al mare nei villaggi con tutti i comfort e molti preferiscono questo al farsi spennare per una settimana bianca. Figo
07-02-2015 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)