Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultimo anno di Nike?
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Ultimo anno di Nike?

Oggi alla fiera dello skipass a Modena un venditore mi ha riferito che dal prossimo anno Nike smetterà di produrre (il tema erano gli scarponi ma non so se intendeva tutta la linea snow). Non ho risposto pensando mi stesse prendendo in giro, ma girando i vari negozi, altri 2 mi hanno riferito la stessa cosa. Uno si è persino sbilanciato mettendo di mezzo Adidas come possibile acquirente.

Booo qualcuno di voi ha letto notizie più precise a riguardo? Oppure si erano tutti messi d'accordo per vendere altri marchi? Smile
03-11-2014 12:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Ultimo anno di Nike?

si ultimo anno si concentrano su nike skateboarding.

andrà avanti solo la linea maschera in collaborazione con dragon

http://freestyleskiworld.com/index.php/o...eeski.html

http://xgames.espn.go.com/snowboarding/a...ts-program

http://www.angrysnowboarder.com/nike-mig...wboarding/

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
03-11-2014 02:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Ultimo anno di Nike?

Ah quindi è vero, anche se a pensarci bene, forse ne avevamo già parlato tempo fa (non sono sicuro e non ricordo con esattezza).

Invece per quanto riguardo la questione di Adidas è una boiata? Secondo me sì!
03-11-2014 09:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Ultimo anno di Nike?

Io ho visto un video recente dove helgason ringrazia la nike per la sponsorizzazione e quanto fatto insieme, salutandoli alla fine.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
03-11-2014 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Ultimo anno di Nike?

la storia che adidas compri nike o per lo meno la sua divisione snow è una boiata non riportata da nessuna parte, più probabile che abbia messo sotto contratto tutti i dipendenti di quella divisione, di fatto quindi comprandola. Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
03-11-2014 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Ultimo anno di Nike?

Comunque non pensavo che Nike mollasse tutto, anche perché sulle piste vedi molta gente con loro prodotti e in negozio/web vendono parecchio... magari non hanno raggiunto i numeri prefissati o l'offerta ricevuta da qualcuno per cedere il tutto era assai conveniente!
03-11-2014 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Ultimo anno di Nike?

se leggi l'ultimo articolo non è la prima volta che entrano e mollano dopo qualche anno, in un posti di halldor (mi pare) c'era un hastag che affermava fosse la 4a volta che mollano il settore EekEek

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
03-11-2014 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Manukids Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Ultimo anno di Nike?

(03-11-2014 10:29 AM)davide95 Ha scritto:  Io ho visto un video recente dove helgason ringrazia la nike per la sponsorizzazione e quanto fatto insieme, salutandoli alla fine.

Confermo la visione del video, l'ha passato sul suo istagram

Tavola Domino 160
Attacchi Switchback Nero-Arancio
Scarponi Nitro Reverb Tls
03-11-2014 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Ultimo anno di Nike?

..secondo me il settore "calzature soprtive da snowboard" non era produttivo per Nike.

Quella e' gente (come e' giusto che sia in ogni business) che si dà certi obiettivi di "revenues" da raggiungere in un certo numero prefissato di anni.
Se non li raggiungono, tanti saluti.

Perche' perdere tempo in un settore che non "gira" come ti aspettavi, dal punto di vista del fatturato?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-11-2014 01:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Ultimo anno di Nike?

Bah...magari non avranno raggiunto alcuni obbiettivi di marketing, ma certo che è una mossa azzardata ritirarsi, secondo me nike si stava facendo una buona reputazione in ambito snowboard, e non vedo perchè dopo pochissimi anni si debba ritirare di nuovo, probabilmente lasciando senza sponsorizzazione alcuni atleti.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
03-11-2014 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)