Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli nuovo set-up
Autore Messaggio
matt81 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Consigli nuovo set-up

iao a tutti!
Intanto mi presento dato che sono nuovo del forum.
Mi chiamo Matteo, sono di Milano e ho 32 anni(ancora per poco ahah), pratico snowboard dal 1998 anche se poi, per cause di forza maggiore, negli ultimi 5 o 6 non son piu' potuto andar in giro per i monti innevati.
Questo fino alla scorsa stagione dove son riuscito a rimettere la tavola sotto i piedi e son tornato felice come un bambino dopo anni di astinenza.
Morale ho ricominciato con la mia attrezzatura storica(per 3/4 uscite).. ovvero una libtech scotty wittlake con atacchi bent metal e dei nortwave di 10 anni fa.
Poi preso dalla voglia di provare qualcosa di piu' nuovo, le altre uscite( una decina) le ho fatte con una buckwild 2014 attacchi ride revolt.
Mi ci son divertito parecchio, ma cerco una tavola da sfruttare per anni e ovviamente preso da una scimmia immane e dalla voglia di comprare 12 tavole Big Grin volevo farmi un set up tutto nuovo e son qua a chiedervi consiglio.

Quello che vorrei è una tavola all mountain per poterci fare un po' di tutto, possibilmente leggera per via di un problemino alla caviglia. Che mi faccia divertite in ogni condizione di neve o quasi.
Sono un rider un po' vecchia maniera.. non 'c'erano i park una volta e al momento non ci passerei certo la giornata. Preferisco andare in giro per la montagna.
Mi piace andare in conduzione tirando curvoni , ma anche avere una tavola che sia abbastanza agile per far discese con curve strette , giocare un po' a bordo pista quando capita e far qualche saltino qua e la.. adoro la fresca e quando posso e ci son le condizioni mi ci fiondo, anche se tra una cosa e l'altra finisce che vado moto piu' in pista e a bordo pista.

Sono alto 1.83 , circa 86 kg vestito.. piede 43, ma di scarpone usavo un 44 mi pare(credo un 10,5 americano).. magari con gli scarponi odierni riesco a permettermi di non prendere per forza una wide.

Direi camber classico o ibrido tipo camrock etc..

Avevo addocchiato queste tavole :

Jones montain twin 158 wide.. sembra l'ideale per quello che cerco. Graficamente mi piace di piu' il modello 2015, ma avrei la possibilità di prendere il modello 2014 a 299 euro.

Slash the straight 159: forse la meno adatta, ma ho avuto modo di toccarla in negozio e mi ero innamorato .. e chiedo a voi se qualcuno ha avuto modo di provarla dato che ho trovato pochissime informazioni e recensioni su internet.


poi in base a specifiche tecniche e recensioni ho buttato l'occhio anche su queste:

yes standard, slash brainstorm , salomon villain e neversummer cobra..

Purtroppo non ho modo di provarle prima sula neve..


per gli attacchi pensavo per il momento di continuare ad usare i revolt, ma son discretamente scimmiato dai burton cartel e i flux sf.. solo che costano uno sproposito..


Scarponi non ne ho idea, di certo devo cambiarli anche perchè ormai mi reggon poco le caviglie. Pensavo a qualcosa tipo burton ruler o ride lasso.
Ovviamente dovrò provarli in negozio.

Grazie in anticipo per i consigli e sperimao nevichi una cifra anche quest'anno!
29-09-2014 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Consigli nuovo set-up

Allora le tavole da te elemcate sono tutte ok, solo lascerei stare il wide!! Devi solo capire che camber preferisci!! I revolt sono ottimi come uso am e non li cambierei anzi! Gli scarponi è inutile darti nomi,vai in negozio e prova prova e prova!!!!!!!!!!!
29-09-2014 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matt81 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Consigli nuovo set-up

Ciao Merlino, grazie per la risposta!

Come camber non mi dispiacerebbe provare qualcosa tipo il camrock.. escluderei le 100% rocker. Alla fine prima della buckwild cha è flat con un minimo di camber al centro e rocker ai lati ho solo surfato in passato con camberoni classici.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la mountain twin e la straight e magari sa dirmi che differenza di surfata possa esserci rispetto ad una buckwild?

Sulla carta la straight pare quasi esclusivamente da fresca, ma leggendo qua e la viene consigliano anche come all mountain.

In linea di massima sarei indeciso tra queste due ( e a questo punto per il momento ci monterei su i revolt ) anche perché troverei i modelli della stagione passata a buon prezzo solo che la jones sarebbe wide.

Io vorrei prenderla non wide, ma ho il dubbio di sporgere troppo coi piedi anche se ho visto che molti degli scarponi odierni riescono a ridurre molto di piu' la superfice esterna.

Ad es: la straight 159 ha un waist di 25,1 e la mountain twin 157 di 25.3 mettendo che lo scarpone misuri circa 29 cm non rischierei di sporger troppo?
30-09-2014 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Consigli nuovo set-up

Ma la Buick non ti ha convinto? Io spendersi soldi in uscite piuttosto.. Big GrinBig Grin

Per la larghezza secondo me puoi stare tranquillo

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2014 02:59 PM da evolution.)
30-09-2014 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Consigli nuovo set-up

Buckwild per i curvoni che dice voler tirare non è il massimo effettivamente.

Minkia Evo hai 5 tavole , io solo in firma 4 mica possiamo dirgli di tenersi quella che ha e spendere in skipass ahahahaSmileSmile


La Mountain Twin tra le citate e' forse quella che preferisco, effettivamente non hai bisogno di una Wide con un 10,5 .
La Straight e' bellissima ma per il tuo peso 159 e con quello SHAPE secondo me è corta e sempre secondo me (ma l'ho usata veramente 2 ore)si sente che è più direzionale , la Mountain Twin invece è centrata e forse più facile anche per trick . Per entrambe andrei di 161 almeno.
Sul genere sempre Camrock YES Pick your Line e puoi trovare anche la Rossignol XV specie se vuoi tirare .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2014 03:49 PM da silver surfer.)
30-09-2014 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Consigli nuovo set-up

Hai ragione ma le mie 4 le ho pagate in tutto quanto una buickwild di listino o poco più Big GrinBig Grin

Più che altro non conosco la ride e non avendo scritto che si trovava male volevo capire se era solo scimmia o anche poco feeling

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-09-2014 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #7
RE: Consigli nuovo set-up

(30-09-2014 03:45 PM)evolution Ha scritto:  Hai ragione ma le mie 4 le ho pagate in tutto quanto una buickwild di listino o poco più Big GrinBig Grin

Più che altro non conosco la ride e non avendo scritto che si trovava male volevo capire se era solo scimmia o anche poco feeling

Good
30-09-2014 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matt81 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Consigli nuovo set-up

Beh dopo anni di astinenza il fattore scimmia c'è ..e la ragione mi direbbe di aspettare. I saldi dà gennaio in poi. Più che altro presi la buck(una 156w) grazie ai saldi e in preda a scimmia compulsiva , complice anche il fatto che giravo con una tavola che ha circa 10 anni.
Mi è parsa una discreta tavola.
Divertente, ma non troppo giocosa,facile da gestire, stabile in atterraggio sui saltini che faccio. In fresca così così. In pista l'ho trovata veramente ottima con neve
medio morbida o marcia di fine giornata primaverile, ma mi aspettavo di più su neve dura e mi è parsa un Po' meno agile sullo stretto di quello che pensavo.
Nota trascurabile sembra piu' pesante della media.
Morale di sicuro me la tengo , ma cercavo qualcosa di più completo e performante in pista e fresca(da tenermi almeno 5 anni) senza abbandonare del tutto la giocosita'.
La jones sulla carta sembrerebbe la più adatta..
Mi studio un Po' le altre tavole citate
30-09-2014 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: Consigli nuovo set-up

io per fresca dico che se uno dice jones di sicuro non sbaglia..

forse per pista si può trovare di meglio, ma non penso faccia proprio schifo.. Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-09-2014 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Consigli nuovo set-up

la jones è una directional twin non è twin... anche io mi sono lasciato fregare dal nome ehehe

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
30-09-2014 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)