Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?
Autore Messaggio
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

Dopo un'ottima stagione passata a bordo di una piacevolissima e soddisfacente Bataleon Airobic con su dei Ride EX, la scimmia come ogni anno torna a farsi sentire prepotentemente e nemmeno poco.

Ho trovato l'airobic divertente permissiva ma la immaginavo un pelo piu morbida di quello che mi è sembrata. Con un po di gamba ci si fa tutto ma, vuoi il camber, vuoi la poca esperienza, nel provare determinate manovre l'ho trovata un pelo piu rigida dell'idea che mi ero fatto.

Anche i ride EX invece mi sono sembrati un pelo rigidi, in fase di press la piastra totalmente in alluminio e per nulla flessibile mi ha dato un po di noia.

Cercavo qualcosa orientato ai flat trick che non sia però una salomon sanchez, presa, sostituita con l'airobic.

Quindi, con la scusa di aver perso anche una manciata di kg posso avvicinarmi ad una tavola piu corta della mia 154.

Sono andato in fissa con la horrorscope, il camber zero mi da quel non so in più rispetto alla sanchez, però sono sincero non l'ho provata.

Mi sembra di capire che la horrorscope 2015 sia diversa in confronto a quella degli anni precedenti ma non riesco a trovare specifiche chiare.

Opterei per una 151 essendo 1.70 per 68kg.

Per gli attacchi pensavo Union Contact o Salomon Arcade.

Dovrei anche cambiarmi gli scarponi che iniziano a mollare. Ora giro con dei Burton Ruler con i quali mi son trovato piu che bene quindi o riprendo i ruler o qualcosa che potete consigliarmi di abbastanza simile.

Peace
26-06-2014 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

La horroscope è perfetta per quello che cerchi e anche la misura è ok per te! Differenze tecniche con la 2015 non le so ma non penso che l'hanno stravolta in fin dei conti è sempre una tavola jib... Tra i due attacchi secondo me meglio i contact,sennó potresti anche metterci un rk30 che si trovano a ottimi prezzi usati! Scarponi ti posso solo dire di provarli ai piedi e non comprare a scatola chiusa! Se vuoi rimanere in burton potresti provare gli ambush!!
26-06-2014 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

Non lo so leggo che i contact sono molto morbidi, e vorrei un minimo di sostegno. I flux come sono in confronto ai contact?
26-06-2014 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

Secondo me un altro pianeta! Il flux anche essendo morbido da piú sostegno e lo spoiler in uretano è pur si morbido ma smorza le vibrazioni! Io mi sono trovato molto bene anche in pista!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2014 09:40 PM da Merlino.)
26-06-2014 04:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

ciao, io ho avuto la airobic e ho provato più volte la horrorscope del mio amico, come attacchi ho i ride revolt, più morbidi de i tuoi.
se vuoi orientarti sui flat trick ti consiglio una rocker, io ho comprato una santa cruz bubble graffiti 152, molto più corta di quello che dovrei usare e mi diverto molto di più. la horrorscope resta comunque buona, ma è piuttosto rigida sui cambi di direzione perchè flat, specie se hai avuto come me ai piedi la airobic.
vai di rocker e non pensarci troppo, trovi dei buoni prezzi adesso
26-06-2014 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

Comunque se posso darti un consiglio butta un occhio anche sulla www!!!!!!!
26-06-2014 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

La WWW me l'hanno sempre sconsigliata e non ne ho sentito parlar bene. Nell'ordine ho avuto una pulse e quest'anno ho potuto provare a fondo la mia airobic e la sanchez di un amico. E tra le due ho preferito la airobic. Per il camber zero sinceramente non mi ha mai dato problemi e la pulse l'ho avuta per 3 stagioni. Io giro ad ovindoli quindi non è che abbia chissà quali pretese alla fine per girare li va bene tutto. Park lo bazzico a spot per lo piu tricckeggio in pista. Piste a cannone non mi interessano. Quando fa un po di fresca ovviamente sono li, ed anche se ovindoli non offre moltissimo, con l'airobic ho fatto piu fatica che con la pulse. Il camber e le punte molto basse si fanno davvero sentire, ed è il motivo per cui ad esempio non passo alla disaster di bata.

La www ho paura che sia davvero troppo morbida, anche piu della sanchez, tipo salomonder, ma sono impressioni. Il rocker puro mi blocca, ho sempre paura che sia un po limitante per questo ho avuto un ripensamento sulla sanchez. Penso che un camber zero con punte rialzate stile horrorscope mi darebbe buone sensazioni.

Aperto ovviamente a qualsiasi consiglio su altre tavole. Io sto in fissa con la horror ma vado in fissa facilmente se qualcuno mi consiglia bene. XD
27-06-2014 08:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

scusami ma se vuoi una tavola da jib da quello che ho capito non capisco xke una tavola molle ti spaventi sec me tu dovresti andare appunto su quel genere di tavole. Mi parli di contact e mi dici che sono troppo molli cioè ancora non capisco tu cosa vuoi farci con la tavola Smile. Se vuoi fare del puro jib flat tricks cazzi e mazzi punta su tavole molli flat oppure come ti ha consigliato swa con punte rockerate che ti danno una mano e ci butti su i contact. La sanchez è piu duretta della salomonder in termini di flex si avvicina alla horror la salomonder è proprio burro ma io avendo sia la sanchez che la horror , la sanchez te la sconsiglio x il camber meglio la horror che il flat è molto meglio. In conclusione se vuoi fare jib a manetta punta su tavole molto morbide mentre se vuoi cazzeggiare ma nn disdici di fare delle carvate in pista punta sul medio/morbido e la horror è perfetta. X gli attacchi se vuoi qualcosa di piu sostenuto vai di union contact pro sono piu sostenuti ma grazie alla loro leggerezza e grazie al mini disc che aiuta a sfruttare tutto il flex della tavola è un attacco che ti permette di fare di tutto!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
27-06-2014 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

La www è morbida ma ti fa scendere in pista tranquillamente se non hai grosse pretese...ma a quel punto puntavi su altri tipi di tavole!!! Anche io giro ad Ovindoli e spero che magari il prossimo anno ci facciamo qualche uscita insieme!! Comunque la www è si una tavola morbida ma non ê paragonabile ad una sanchez almeno sono gusti personali!!!!!!!
27-06-2014 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Cambio Setup - Capita Horrorscope + ?

no raga x chiarezza c'è la Sanchez e la Salvatore Sanchez. La prima è sul medio morbido col camber la seconda è simile alla www piu molle e punte rockerate !

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
27-06-2014 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)