Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio tavola,Bataleon?
Autore Messaggio
Fedeslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Cambio tavola,Bataleon?

Buongiorno a tutti!
Ahimè sono arrivato alla fine della mia prima stagione snowboardista (si dice così? :rolleyesSmile e con molta tristezza stamattina nel rimettere a posto la roba mi è venuta l'idea di cambiare tavola e attacchi!

Spiego un pò la situazione!
Ho iniziato a gennaio,facendo circa una 10ina di ore col maestro,
ho preso una tavola Rossignol Taipan Amptek 156 con attacchi Salomon Rhythm,con la quale ho preso confidenza e ora faccio tranquillamente piste blu e rosse curvando decentemente sia in front che in back..

L'uso quindi che vorrei farne è prevalentemente pista,ma non vi nego che magari qualche trick la prossima stagione vorrei provare a farli!
I miei dati
26 anni,1,89 cm,ca 70kg di peso,piede 44

Girovagando un pò qua e là per le ultime offerte di stagione sono stato attirato da queste Bataleon,in particolare dalla Whatever...
Chi mi sa aiutare?
Accetto anche altre alternative,rimanendo però intorno ai 300 € (solo tavola)

Grazie a chi perderà 5 minuti ad aiutarmi Good
07-04-2014 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Cambio tavola,Bataleon?

scusa dopo un anno e 10 (?) uscite vuoi già cambiare tavola? per di più con una bataleon? BlinkBlinkBlink

lassà sta, goditi il set che hai per un altro annetto e poi cambia, se ti piacerà principalmente pista e conduzione prendi una camber pura (quella che hai ora è ibrida).

Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-04-2014 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fedeslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Cambio tavola,Bataleon?

Ecco lì,sapevo che mi avreste fermato!!!Crying
Si effettivamente è un pò poco ma tendo sempre a lanciarmi subito nelle cose...Allora provo a star tranquillo! Good
Posso sapere però come mai avresti bocciato la Bataleon??
07-04-2014 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Cambio tavola,Bataleon?

(07-04-2014 06:22 PM)Fedeslash Ha scritto:  Ecco lì,sapevo che mi avreste fermato!!!Crying
Si effettivamente è un pò poco ma tendo sempre a lanciarmi subito nelle cose...Allora provo a star tranquillo! Good
Posso sapere però come mai avresti bocciato la Bataleon??

perchè le bata hanno il tbt che è una costruzione particolare che di solito si dice: "o si ama o si odia" e secondo me per adesso butteresti solo soldi, soprattutto se poi non ti dovesse soddisfare.

https://www.youtube.com/watch?v=u-uilHP00tQ

poi vuoi mettere avere una Burton???

#TROLLFACE Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2014 06:32 PM da evolution.)
07-04-2014 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #5
RE: Cambio tavola,Bataleon?

Posso sapere però come mai avresti bocciato la Bataleon??
[/quote]

Basta leggere la sua firma e capirai Big Grin
07-04-2014 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fedeslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Cambio tavola,Bataleon?

(07-04-2014 06:31 PM)peppe85ct Ha scritto:  Posso sapere però come mai avresti bocciato la Bataleon??

Basta leggere la sua firma e capirai Big Grin
[/quote]

Ok,capito fischioBig GrinSmile
07-04-2014 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Cambio tavola,Bataleon?

le bata vanno prima provate sec me, sono particolari hanno uno shape diverso dalle solite tavole..c'è a chi piacciono e a chi no

Guarda io rimarrei anche sull'ibrido se x caso ti venisse la scimmia anche di andare in fresca l anno prox, oppure se proprio vuoi cambiare tavola stai su una camberata come ti ha consigliato evo, dato che a te piace stare sulla pista...x la bata provala prima è un consiglio.
Io quest anno son stato sull ibrido ovviamente sul sistema "camrock", ovvero ponte in mezzo e all estremità hai le punte rockerate e anche a me piace stare molto sulla conduzione,lascia stare le altre cagate ibride se vuoi stare su pista. Io dato che ho girato sia su una camberata pura e sia su una che adotta quel shape ibrido di grandissime differenze non le ho sentite benchè proprio minime tiene benissimo lo stess anche se non è un camber puro.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-04-2014 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fedeslash Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Cambio tavola,Bataleon?

poi vuoi mettere avere una Burton???

#TROLLFACE Big GrinBig Grin
[/quote]

Giustissimo,però ci vorrebbero anche qualche soldino in più....Eek
07-04-2014 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Cambio tavola,Bataleon?

Per quanto riguarda il tbt ti hanno già detto tutto gli altri,il consiglio è testarle prima! Io per l'uso che vuoi farne prenderei una camber non arrabbiata tipo una burton process o parkitect o magari una volkl riot!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-04-2014 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Cambio tavola,Bataleon?

...semplice parere personale, ovviamente:

...prima che una tavola diventi "stretta" per le proprie possibilita', ci vogliono 10 anni (e non 10 uscite).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-04-2014 07:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)