Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio su tecnica
Autore Messaggio
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Dubbio su tecnica

http://youtu.be/DvCxOm2jaks
caricato un mio video di febbraio..
Mi date un parere..

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
01-04-2014 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Dubbio su tecnica

Da quanto vai con la tavola???
Comunque ti dico due cose su tutte senza troppi suggerimenti altrimenti va a finire che non ti concentri su nessuna cosa in particolare ( per esperienza, anche in altri sport, dico che troppe informazioni tutte insieme il più delle volte confondono "l'atleta" )
Cerca di posizionare meglio la testa... Come la tieni tu ti fa stare un po' gobbo... Metti bene il mento sulla spalla... Questo ti farà stare più dritto e ti aiuterà a tenere il braccio posteriore sul tail (cosa che comunque tu già fai bene )invece ti ruotare un pochino cercando di compensare quei gradi che mancano alla visuale dovuta al fatto di avere la testa non bene girata nella direzione in cui stai andando.... E il secondo consiglio concentrati sul piegamento e distensione..... Anche se ti sembra di farlo tu esagera il movimento delle gambe... Ma non piegare il busto... Sono le gambe che si muovono come un ammortizzatore il busto e sempre eretto sulla tavola non si spezza su di essa ( imho )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-04-2014 08:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Dubbio su tecnica

(02-04-2014 08:56 AM)sandrino Ha scritto:  Da quanto vai con la tavola???
Comunque ti dico due cose su tutte senza troppi suggerimenti altrimenti va a finire che non ti concentri su nessuna cosa in particolare ( per esperienza, anche in altri sport, dico che troppe informazioni tutte insieme il più delle volte confondono "l'atleta" )
Cerca di posizionare meglio la testa... Come la tieni tu ti fa stare un po' gobbo... Metti bene il mento sulla spalla... Questo ti farà stare più dritto e ti aiuterà a tenere il braccio posteriore sul tail (cosa che comunque tu già fai bene )invece ti ruotare un pochino cercando di compensare quei gradi che mancano alla visuale dovuta al fatto di avere la testa non bene girata nella direzione in cui stai andando.... E il secondo consiglio concentrati sul piegamento e distensione..... Anche se ti sembra di farlo tu esagera il movimento delle gambe... Ma non piegare il busto... Sono le gambe che si muovono come un ammortizzatore il busto e sempre eretto sulla tavola non si spezza su di essa ( imho )
Come numero di uscite sono a circa 25 totali, in 3 stagioni, ma con un anno di stop...
I consigli che mi hai dato mi sembrano molto validi, soprattutto quello della posizione della testa.
rivedendo il video di febbraio rispetto all'ultima uscita di domenica scorsa, mi vedo un pò rigido... cmq alla prima occasione lavorerò sulla posizione della testa, il problema del busto penso di averlo risolto.
Grazie.

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
02-04-2014 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Dubbio su tecnica

25 uscite in 3 stagioni con un anno di stop... Vai forte allora Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-04-2014 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Dubbio su tecnica

(02-04-2014 03:58 PM)sandrino Ha scritto:  25 uscite in 3 stagioni con un anno di stop... Vai forte allora Wink

sono a 14 per quest'anno, spero di chiudere a 15 se campo imperatore aiuta Smile

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
02-04-2014 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #16
RE: Dubbio su tecnica

Mi permetto di farti notare una cosa che per altro si fa in molti e ci si porta dietro abbastanza a lungo se non seguiti da un maestro.

Fai le curve usando il piede posteriore e dandoci di anca , con conseguenti piccole derapate . Nel tuo video se ci fai caso si nota che prima della curva dai delle impercettibili botterelle da dietro alla tavola .Il ginocchio posteriore lavora mentre gamba e ginocchio anteriore sono distesi portandoti ad arretrare il peso. Questo ti permette di scendere ma non usi la lamina e la parte anteriore della tavola indispensabili su pendenze maggiori e su neve più dura.

Per fare la curva dovresti creare anziché la sbandata una piccola torsione anteriore della tavola premendo e caricando isul piede davanti , sulla punta o sul tallone secondo se vuoi girare front o back e ruotando contemporaneamente la spalla anteriore verso la lamina che andrai ad usare .
Così farai entrare la lamina.

Non sto a spiegarti queste fasi perché la teoria scritta serve poco ....da me poi pure meno....un maestro in 2 ore di lezione ti imposta correttamente la curva concatenata e condotta . Poi lavori sul migliorare gli errori di postura rendendo più efficace il gesto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2014 01:04 PM da silver surfer.)
03-04-2014 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: Dubbio su tecnica

Si ma infatti ce ne sarebbero di cose da dire......

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-04-2014 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #18
RE: Dubbio su tecnica

Però con la mano cosi fissa davanti un fassoio di birre lo porteresti fin in fondo senza farne cadere una....daiiiii é una battuta del cazz ma non te la prendere...a parte i consigli giusti di silver e sandrino, dovresti scendere più sciallo e molleggiato non so se mi spiego

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
03-04-2014 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #19
RE: Dubbio su tecnica

quest'anno ho insegnato ad un collega di lavoro ed aveva "lo stesso tuo problema" ovvero essere curvi in fase di curva Blink


non sapendo come correggere questo difetto, gli ho detto di spanciare in avanti nelle curve front in modo da sollevare ed arretrare le spalle e raddrizzare la schiena.

involotariamente ha migliorato anche l'appoggio sugli scarponi facendo lavorare per bene la combinazione scarpone-attacco-lamina

ora scende molto meglio


poi ovviamente un paio di orette con un maestro e sei OK


cmq complimenti, per avere tutto sommato poche uscite, scendi benone. c'e solo qualcosa da raddrizzare. GoodBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2014 06:00 PM da quadramon.)
03-04-2014 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
surfing Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Dubbio su tecnica

Grazie a tutti per i consigli molto utili, qualcosa in termini di scioltezza e postura in front(sedere in avanti e schiena dritta) penso di averlo gia' fissato, il video e' di piu di un mese fa...ho qualche video piu recente ma con la gopro sul casco si vede poco.
Tra venerdi e sabato danno un po di neve fresca a campo imperatore e pensavo sabato di fare 2 piste... di numero e' il caso di dire. Se qualcuno sale ci facciamo una discesa insieme.
Per chi conosce il posto, si riesce a fare, secondo voi, qualche fuori pista, non la vallefredda ma i bordo pista possono essere buoni?
Altra domanda, non mi odiate, ho la team gullwing 2011, mi trovo bene, sto provando a fare qualche tail press, come e' considerata la tavola? non mi sembra morbidissima, ma magari e' solo una mia impressione, domenica scorsa a ovindoli c era uno stand di un negozio di roma e ho provato la salomonder che mi e' sembrata molto piu' facile da 'alzare', la tavola aveva gli attacchi molto piu vicini rispetto a quello della mia tavola, puo' influire anchs questo?

Tavola: Nitro Team GW 155
Attacchi: Ride Capo
03-04-2014 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)