Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #221
RE: No spoiler...

Ho finalmente provato lo spoiler free!!! Sulla pimp me con attacco artec peccato il passo veramente troppo stretto per me visto che la tavola era quella di sandrino! Che dire mi sono trovato bene praticamente non trovato grandi differenze e non ho avuto mancanze! Dovrei riprovarlo con il mio setup per avere termini di paragone più dettagliati!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-02-2014 11:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #222
RE: No spoiler...

(10-02-2014 11:52 PM)Merlino Ha scritto:  Ho finalmente provato lo spoiler free!!! Sulla pimp me con attacco artec peccato il passo veramente troppo stretto per me visto che la tavola era quella di sandrino! Che dire mi sono trovato bene praticamente non trovato grandi differenze e non ho avuto mancanze! Dovrei riprovarlo con il mio setup per avere termini di paragone più dettagliati!!

Grande Stefano....!!!!!!!!!!
Lo dico sempre che sullo spoiler-free si fa molto "terrorismo"..e poi gli scarponi odierni sono piu' simili a scarponi da sci che a scarponi morbidi... o comunque sono molto simili agli scarponi step-in di una volta e sostengono posteriormente lo stesso..

Qua bisogna cominciare a fare gli adesivi del gruppo "No-Spoiler" Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-02-2014 12:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #223
RE: No spoiler...

Vero grande Stefano... ma ve lo immaginate sulla mia tavola Ahahahahahahaahahahahahah

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-02-2014 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #224
RE: No spoiler...

Ahahahaahaahahahahahahahahaha praticamente avevo il passo che era la metà di quanto giro io!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11-02-2014 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
uncharted Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #225
RE: No spoiler...

(28-01-2014 04:42 PM)fdineve Ha scritto:  Come probabilmente ho gia' scritto in precedenza, negli attacchi con archetto posteriore fisso (ad es. Burton, Flux) l'aspostazione degli spoiler causa un arretramento dello scarpone non compensabile, per l'appunto, con la regolazione "in avanti" degli archetti stessi.
Ho visto che l'entita' di questo arretramento dipende spesso dal modello degli attacchi.. ma ci sono attacchi (Burton in particolare) in cui, a spoiler rimosso, lo scarpone si sposta indietro di quasi 3 cm. (!)
Questo fatto, con scarponi "compatti" (io, ad es., ho i ThirtyTwo Lashed), fa in modo che il tallone esca di buoni 4 cm, mentre la punta quasi non esce dall'attacco!
Anche ad una sega come me che non conduce le curve, capita che, in queste condizioni, i talloni tocchino la neve con facilita' sollevando immediatamente la lamina posteriore.
Per questo alla fine usavo sempre Union Contact Pro e Drake Fifty... ..perche' hanno gli archetti regolabili..
Oppure i Flux ma con scarponi con talloni modificati affinche' si riducesse la facilita' con cui gli stessi toccavano la neve.

A Natale, pero', nelle uscite con i soci di Roma, c'era Sandrino che girava senza spoiler con attacchi appositamente realizzati per questo (Artec).
Questi attacchi avevano uno "spessore" morbido all'interno dell'archetto in modo da portare in avanti lo scarpone, cosi' da mantenerlo centrato nell'attacco.

La settimana scorsa, quindi, mi sono cimentato nell'applicazione di uno spessore analogo sui miei vecchi Burton Freestyle.
Lo spessore l'ho ottenuto incollando con colla per calzature (quella che usano i calzolai per riparare le scarpe, secondo me la colla piu' resistente che ci sia in giro per questi lavori..) uno spessore ottenuto su misura tagliando una vecchia scarpetta da snowboard sul quale ho poi incollato un secondo spessore ottenuto da linguette di vecchie scarpe anti-infortunistiche che stavo per buttare.

Ecco cosa e' uscito fuori al primo tentativo (non bellissimo, ma e' il primo "prototipo" Big Grin )












Ho gia' usato gli attacchi per due uscite.. pista, fuoripista, cazzatelle varie (es. tail press, tripod) e cadute... inoltre e ho sempre fatto skilift e seggiovie one-foot, appositamente per sollecitare l'incollaggio il piu' possibile con l'entrata e l'uscita dello scarpone.
Idem, mi sono tolto e rimesso la tavola un bel po' di volte.. e gli spessori sono ancora al loro posto.

Ovviamente questo sbattimento non serve con il sistema channel in quanto gli attacchi possono essere spostati per centrarli al meglio, hanno circa 2 cm di escursione per lato... Attualmente i miei sono spostati completamente verso la lamina back, così lo scarpone sporge ugualmente sia avanti che dietro, però effettivamente lo spoiler ruba un sacco di spazio e prossimamente farò una prova senza, quello del cartel poi è immenso, in seggiovia devo ricordarmi di tirarlo giù altrimenti rischio di spaccarlo...

Burton Custom X 162w - Cartel est
11-02-2014 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #226
RE: No spoiler...

Allora dato per scontato che sono una pippa e non ho bene il senso della misura...
Ieri ho provato a girare no spoiler tutto il giorno, mi sono preparato il giorno prima smontandoli dai flux ds 30 sdr quindi ho tolto l'sdr...tavola signal og...
Boot salomon f30...non è la prima volta che provo ma avevo sempre tentato con tavolaccia e fifty e boot nitro cosiboh sfondati...
Conclusioni: sulla lamina front nessun problema, ma questi non li avevo neanche prima, è quando passo sulla lamina back che ho avuto una buona sorpresa, complici sicuro i salomon ho riscontrato solo un po' di ritardo ma niente più, invece ho goduto di una gran libertà e soprattuto verso fine giornata con neve(tanta) marcia ho goduto e basta...con i nitro invece era una lotta continua !!!
Quindi a mio parere(quindi usate pinze da metro) l'accoppiata boot sostenuti buoni attacchi no spoiler è l'ACCOPPIATA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2014 11:00 AM da Simonik.)
16-03-2014 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #227
RE: No spoiler...

(16-03-2014 10:59 AM)Simonik Ha scritto:  Allora dato per scontato che sono una pippa e non ho bene il senso della misura...
Ieri ho provato a girare no spoiler tutto il giorno, mi sono preparato il giorno prima smontandoli dai flux ds 30 sdr quindi ho tolto l'sdr...tavola signal og...
Boot salomon f30...non è la prima volta che provo ma avevo sempre tentato con tavolaccia e fifty e boot nitro cosiboh sfondati...
Conclusioni: sulla lamina front nessun problema, ma questi non li avevo neanche prima, è quando passo sulla lamina back che ho avuto una buona sorpresa, complici sicuro i salomon ho riscontrato solo un po' di ritardo ma niente più, invece ho goduto di una gran libertà e soprattuto verso fine giornata con neve(tanta) marcia ho goduto e basta...con i nitro invece era una lotta continua !!!
Quindi a mio parere(quindi usate pinze da metro) l'accoppiata boot sostenuti buoni attacchi no spoiler è l'ACCOPPIATA

Good !!!!!!!!!!


messagi uniti in automatico


(11-02-2014 10:41 AM)uncharted Ha scritto:  ..........

però effettivamente lo spoiler ruba un sacco di spazio e prossimamente farò una prova senza, quello del cartel poi è immenso, in seggiovia devo ricordarmi di tirarlo giù altrimenti rischio di spaccarlo...

..se non sbaglio, perche' l'ho visto personalmente, quando compri attacchi Burton, sulla scatola c'e' un disegnino che, nella discesa in seggiovia, lascia intendere proprio di abbassare lo spoiler del piede staccato per evitare che si incastri sotto la sedia stessa.
Inoltre, fino a un paio di anni fa, Burton aveva a catalogo i "low-backs", spoiler ribassati e non invadenti.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2014 11:40 AM da fdineve.)
16-03-2014 11:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #228
RE: No spoiler...

E come dice anche Silvia Bresciani rischi anche la verginità anale sempre se non è già rotto!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-03-2014 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #229
RE: No spoiler...

..altro che smontare gli spoiler.....

Sono proprio gli attacchi ad avere vita breve:

http://www.angrysnowboarder.com/return-o...l-snurfer/



e guardate questo video a partire dal minuto 5:55

http://www.angrysnowboarder.com/jackson-...-explored/

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2015 05:49 PM da fdineve.)
05-09-2015 05:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #230
RE: No spoiler...

..e questi (Burton)?

http://www.the-house.com/bt7frdnbhbk15zz...ories.html

sono aggeggi da montare al posto degli spoiler, rendendo un po' piu' "alto" l'archetto posteriore in modo da scongiurare un eventuale "sollevamento" dello scarpone.

E' la prima volta che li vedo... chiedo ai piu' informati/appassionati se, invece, non si tratti di roba in produzione gia' da tempo.



messagi uniti in automatico


30 dollari..

http://eur.burton.com/it_IT/burton-freed...34621.html



messagi uniti in automatico


.......eccoli montati:

   

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2015 11:11 AM da fdineve.)
25-11-2015 11:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)