Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola morbida + scarponi
Autore Messaggio
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola morbida + scarponi

Ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli agli esperti del forum.
Devo ricomprare la tavola e gli scarponi e vorrei alcune dritte.
Mi piacerebbe una tavola morbida, orientata al jibbing e cazzeggio in pista, poco park e comunque jump piccoli e rail semplici.
Ovviamente faccio anche qualche pista, ma non mi interessa andare giù a cannone!! E se c'è la possibilità un po' di fresca non mi dispiace affatto! Smile
Insomma un po' di tutto, ma per lo più mi piace fare trickettini in pista e jibbing, quindi ripeto una tavola morbida che mi permetta di giocare in modo facile senza spezzarmi le gambe.
So che perderò qualcosa in tenuta, ma non si può avere tutto!
Sono alto 1,86 per 75 kg.
Per gli scarponi cercavo qualcosa che si addica alla tavola che andrò a comprare, con un requisito fondamentale...la comodità!! Al momento ho un f20 e sono costretto a cambiarli perché mi fanno male sul tendine di Achille e perché ho la pianta piuttosto larga.

Scusate per il poema ho cercato di essere il più chiaro possibile.. Attendo aiuti e consigli...grazie!!
14-03-2014 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

Salomon salomonder k2 www..... e di scarponi ne potremmo elencare una marea ma se non li provi hai piedi!! Comunque per quello che cerchi ti direi per i miei gusti io burton haill!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-03-2014 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

Io dico la mia.....

Ho appena preso una Yes the jackpot con union contact come attacchi!
Tavola molto morbida e divertente, votata per lo più al jib/park ma ti dirò che quando ci prendi la mano ha pure la sua tenuta più che discreta!Micro camber tra gli attacchi e rocker sulle punte.
Io l'ho presa misura 152, la credevo minuscola (180 per 80 kg), ma in realtà l'ho trovata decisamente divertente; si gira in un attimo ed è pure stabile in atterraggio dai salti! Insomma promossa! Big Grin
Ovvio non aspettarti miracoli sul ghiaccio mattutino di questo periodo ma appena si smolla un po' la neve cambia tutto!
Per gli scarponi non ti saprei dire ma mi piacciono, e non poco, i nike vapen; li ha avuti un socio e li ha trovati decisamente comodi e morbidi....poi son fighissimi!

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
14-03-2014 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

Intanto grazie per le risposte.
Sulla tavola penso che avete capito un po' quello che cerco. Flat trick, jibbing, cazzeggio in generale per lo più. Io avevo pensato alla yes the basic, nitro subzero o salom salvador sanchez (le ultime sono troppo estreme?).
Per gli attacchi userei i miei union force.
Gli scarponi è ovvio che vanno provati, ma chiedo consigli su quelli che possono essere più adatti alle mie esigenze. (Gli f20 li ho provati e riprovati e in negozio tutto bene, poi dopo qualche ora di discesa dolore insostenibile,sopratutto nei salti e trick in generale).

Ringrazio ancora è attendo altri consigli! Smile
14-03-2014 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

Avrei trovato un offerta per la yes the basic o la salomon salvador sanchez...quale tra le due? Pregi, difetti? La yes è troppo rigida per il cazzeggio?
17-03-2014 02:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

La salvatore è un jibbing puro nata per il cazzeggio e rocker pura, la basic è una bellissma freestyle piu sostenuta ma sempre tendente al morbido che si può usare tranquillamente in tutte le situazioni!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-03-2014 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

Ma la differenza tra le due, per quel che riguarda il flex è così marcata? Cioè per pressarla farei tanta fatica in più ( lo so che la differenza vera la fa la tecnica, però con una mollaciona sarei agevolato tanto?? E nel caso perderei troppo in conduzione?)
Tanto per confondermi le idee avrei trovato anche una k2 www a offerta...di questa cosa mi dite?
Differenze con le altre? help me!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2014 04:49 PM da tsabalala.)
17-03-2014 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

La www io l'ho avuta e posso solo che parlarne strabene secondo me la migliore tavola da cazzeggio in circolazione!! E di bello ha che ti permette pure di fare due curvette in allegria!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-03-2014 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

Allora, per la tavola ho ridotto la scelta tra k2 www e yes the basic.
Per quanto riguarda gli scarponi ho provato i jp walker e i lashed bradshaw di 32 e i freedom di northwave.
I più comodi sono sicuramente i jp walker, però non vorrei fossero troppo morbidi. Cosa potete dirmi su questi scarponi che ho elencato?
Grazie...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2014 05:56 PM da tsabalala.)
19-03-2014 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: Scelta tavola morbida + scarponi

prendi i lashed!!!!
19-03-2014 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)