Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

Dunque ragazzi, ho deciso di abbandonare la disciplina hard senza rimpianti.....
La domanda come nel titolo, qualcuno utilizza o ha provato usare una hard con attacchi soft?Blink
Scontato che posso benissimo usarla mettendo angoli entrambi positivi, minimo 30° però......
E già io porto 45 di numero, se monto gli attacchi come in soft( +15° e -6°) ovviamente prendo dentro appena cambio lamina......
Fate il conto che la tavola nella zona attacchi è larga solamente 22 quindi....
Oggi parlavo con un collega, lui mi ha parlato di "rialzi" o piastre apposta per rimanere più alti da terra, un po' come le piastre che si usano in hard, dove qui devi andare di conduzione.
Per dare un esempio della piastra ecco un link:
http://www.youtube.com/watch?v=fvty6WlKRUs

Mi ha citato Palmer che è un produttore di snowb.
Ora devo fare una ricerca sul web per vedere se esistono qualcosa...
La domanda, Voi sapete qualcosa?Blink
Male che vada metterò in vendita anche la tavola.
GrazieWink
11-03-2014 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #2
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

(11-03-2014 09:00 PM)Igor1975 Ha scritto:  Dunque ragazzi, ho deciso di abbandonare la disciplina hard senza rimpianti.....
La domanda come nel titolo, qualcuno utilizza o ha provato usare una hard con attacchi soft?Blink
Scontato che posso benissimo usarla mettendo angoli entrambi positivi, minimo 30° però......
E già io porto 45 di numero, se monto gli attacchi come in soft( +15° e -6°) ovviamente prendo dentro appena cambio lamina......
Fate il conto che la tavola nella zona attacchi è larga solamente 22 quindi....
Oggi parlavo con un collega, lui mi ha parlato di "rialzi" o piastre apposta per rimanere più alti da terra, un po' come le piastre che si usano in hard, dove qui devi andare di conduzione.
Per dare un esempio della piastra ecco un link:
http://www.youtube.com/watch?v=fvty6WlKRUs

Mi ha citato Palmer che è un produttore di snowb.
Ora devo fare una ricerca sul web per vedere se esistono qualcosa...
La domanda, Voi sapete qualcosa?Blink
Male che vada metterò in vendita anche la tavola.
GrazieWink

Si ho provato ma con una da Boardercross con larghezza al centro maggiore.....
Perché non pensi di usare una tavola Cross avresti larghezze simili ad una tavola soft e puoi montarci attacchi normali .
messagi uniti in automatico
Scusa mi sa che non ho capito la tua richiesta ...perdonami tu vuoi tenerti la tavola hard che già hai quindi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014 10:24 PM da silver surfer.)
11-03-2014 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

(11-03-2014 10:20 PM)silver surfer Ha scritto:  Scusa mi sa che non ho capito la tua richiesta ...perdonami tu vuoi tenerti la tavola hard che già hai quindi?

esatto Silver,vorrei tenermi la mia hard per poterla usare con attacchi soft, con gli stessi angoli che uso in soft.(magari)
Come ho scritto sopra esistono :blink:piastre o "rialzi" appositi così non si prende dentro con la neve?
Male che vada o la uso con angoli direzionali quindi abbastanza estremi, oppure mi tocca venderla cosa molto probabile....
12-03-2014 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #4
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

Ne parlavo un po'di tempo fa col mio maestro, che quanto a idee strampalate se la cava bene.
L'idea è di prendere un foglio di teflon di un certo spessore, se non lo trovi può andare bene un tagliere di quelli bianchi, e ritagliare col seghetto alternativo l'impronta dell'attacco senza il disco, usare viti più lunghe e via.
Non ho provato, a me sarebbe servito per mettere un attacco xl per i miei piedini del 46 su tavol con larghezza standard.
Ciao
A

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
12-03-2014 01:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

(12-03-2014 01:39 AM)andreac Ha scritto:  se non lo trovi può andare bene un tagliere di quelli bianchi

Igor, se può rassicurarti e se non ho letto cazzate, i taglieri dovrebbe essere di polietilene ad alta o altissima densità: praticamente lo stesso materiale delle solette
12-03-2014 04:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

(11-03-2014 09:00 PM)Igor1975 Ha scritto:  Dunque ragazzi, ho deciso di abbandonare la disciplina hard senza rimpianti.....
La domanda come nel titolo, qualcuno utilizza o ha provato usare una hard con attacchi soft?Blink
Scontato che posso benissimo usarla mettendo angoli entrambi positivi, minimo 30° però......
E già io porto 45 di numero, se monto gli attacchi come in soft( +15° e -6°) ovviamente prendo dentro appena cambio lamina......
Fate il conto che la tavola nella zona attacchi è larga solamente 22 quindi....
Oggi parlavo con un collega, lui mi ha parlato di "rialzi" o piastre apposta per rimanere più alti da terra, un po' come le piastre che si usano in hard, dove qui devi andare di conduzione.
Per dare un esempio della piastra ecco un link:
http://www.youtube.com/watch?v=fvty6WlKRUs

Mi ha citato Palmer che è un produttore di snowb.
Ora devo fare una ricerca sul web per vedere se esistono qualcosa...
La domanda, Voi sapete qualcosa?Blink
Male che vada metterò in vendita anche la tavola.
GrazieWink

A me sembra che gli attacchi "soft" siano gia' piu' alti degli "hard" (hanno ormai tutti quella menata di contact-pad per rendere "confortevole" l'atterraggio dai salti da 15 metri in su Big Grin ).
Prima di farti le piastre, prova a vedere con che angolo di inclinazione gli scarponi toccherebbero terra (metti la tavola sul pavimento e con le mani la inclini, backside e frontside) fino a che gli scarponi toccano il pavimento.

P.S.
Personalmente, io do sempre una bella botta di mola sotto la punta e il tallone dei miei scarponi.. e arrivo a togliere anche fino a un centimetro di gomma.
In questo modo con scarponi 45/46 uso la Nitro Misfit non wide (che e' strettina) con angoli -9 , +12, stance 60cm.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-03-2014 10:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

scusate la gnoranza..ma un hard con i soft che vantaggi ha? cioè che disciplina diventa!?
a naso direi che con i soft ti porta lei a spasso..non a caso si usano piastre di metallo e scarponi di marmo ma ripeto mai sentito una cosa del genere..
però con 22 cm al centro,anche molando gli scarponi boh.........
messagi uniti in automatico
comunque la piastra alla donek è relativamente semplice da fare,magari anche in carbonio

.............una scimmia è per sempre...............
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2014 01:21 PM da matcrash.)
12-03-2014 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

io ho visto un certo Alvaro Vogel (pro drake) girare qui a san martino con attacchi soft su una hard, ma aveva degli angoli talmente estremi che gli si sovrapponevano le ginocchia Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
12-03-2014 02:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

secondo me come dice steve...le tue ginocchia le butti via.....io butterei via la hard (la rivendi) e ti prendi una soft.....in tutto cio ci vedo molto sbattimento per arrivare ad un risultato scarso.....Sad

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
12-03-2014 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: Utilizzare uno snowboard hard con "piastre" con attacchi soft

(12-03-2014 01:20 PM)matcrash Ha scritto:  scusate la gnoranza..ma un hard con i soft che vantaggi ha? cioè che disciplina diventa!?
a naso direi che con i soft ti porta lei a spasso..non a caso si usano piastre di metallo e scarponi di marmo ma ripeto mai sentito una cosa del genere..
però con 22 cm al centro,anche molando gli scarponi ....


GoodGoodGood

@igor, se hai deciso di abbandonare la disciplina hard, allora devi abbandonare anche la tavola oltre che gli attacchi e gli scarponi....

Se provi a ritagliare delle piastre da un tagliere, comprometti il feeling con la tavola a livelli colossali........

@Santì , , nei taglieri c'è una percentuale siliconica piuttosto consistente, te lo garantisco perché ho lavorato un tagliere per ricavarne lo stampo per i pad antiscivolo in carbonio ed è talmente repellente che non uso nemmeno un agente distaccante quando ci lamino sopra il carbonio con la resina sottovuoto .... Una volta catalizzati, si staccano in un millisecondo , mentre il polietilene della soletta delle tavole è bene ancorato al resto della struttura proprio tramite resina e non è solamente un fattore di porosità o densità qual dir si voglia.....

@carlo fdineve,
ti vedo già in veste di saggio nella tenda della tribù dei Cheyenne Big Grin che concedi sempre il consiglio migliore al prossimo...... Ho notato anch io che i pad più alti aumentano il grado di inclinazione della tavola evitando il contatto dello scarpone con la neve in maniera drastica...... E lo ritengo anch io il modo migliore per evitare di lottare con tavole Wide il quale controllo o agilità sono comunque parzialmente compromessi ...
...poi tu quasi maniacalmente ( del resto sai che anch io ho le mie fissazioni) ci dai il colpo di grazia ( chiamiamola finitura finale) fresando e riducendo anche gli ingombri degli scarponi Clapping

Perciò Igor, concludendo, io continuo a non essere nessuno, tu sai bene che lo snowboard è articolato in molteplici discipline, dal Jibbing all'Hard ( io li considero due sport differenti) con tutte le sfumature del caso.....

... Quindi valuta bene su che disciplina ti vuoi lanciare e valuta di conseguenza tavole, attacchi e scarponi......

Ma la tavola Hard NON VENDERLA !

SET UP ............
Work in progress
12-03-2014 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)