Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole da Snowboard Personalizzate
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #51
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

Concordo con Kiwi al 1000*1000!! Vieni ad un raduno e falla testare e maltrattare da tutti dal piu bravo al principiante così si potrà avere un scheda tcnica piu pulita della tavola!! Poi certo il discorso dell'usura è da trarlo a fine stagione dopo che è stata ben maltrattata!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-03-2014 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #52
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(10-03-2014 11:34 AM)Merlino Ha scritto:  Concordo con Kiwi al 1000*1000!! Vieni ad un raduno e falla testare e maltrattare da tutti dal piu bravo al principiante così si potrà avere un scheda tcnica piu pulita della tavola!! Poi certo il discorso dell'usura è da trarlo a fine stagione dopo che è stata ben maltrattata!!

Manu gira all'Abetone, quindi basta organizzare lì un raduno!! fischio
10-03-2014 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #53
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

Sto male... hahahahahahahah!! Visto che si parlava di lezioni, ma di nozioni da insegnare non ne ho lette nessuna butto giù due righe da ignorantone anche io, in questo mare di professori di economia e marketing.

Allora il prezzo finale è dato da un'analisi ben precisa. Partendo dai centri di ricavo (in questo caso la sola tavola) si vanno a convogliare tramite i centri di costo le singole quote di ogni elemento che interviene nel ciclo produttivo. Facile per i costi variabili direttamente imputabili, più difficile per i costi fissi. Per questo un'analisi ABC fatta come si deve porta grossi giovamenti agli imprenditori, che ancora oggi valutano in base all'esperienza e alle sensazioni. In tempi di crisi queste cose sono deleterie.

Aggredire il mkt con la politica di prezzo è vero che è una strategia.... Che funzionava negli anni 80 più o meno... Oggi è paradossalmente quasi più vantaggioso distinguersi e piazzarsi un gradino sopra, dove la domanda di prodotto è anelastica (reagisce meno alla crisi) piuttosto che mischiarsi nel mare dei centesimi di euro...

Parere mio personale? 500 euro sono troppi o pochi? Non lo so. Non ho i valori per determinarlo... A naso non sono molti comunque, ma è una valutazione personale e non tecnica e quindi vale zero!

Se cerco di analizzare, questi ragazzi aggrediscono o cercano di aggredire un mkt non dei bimbi minkia come me che cercano la Burton o la Lib o un marchio blasonato.. Ma un utente finale che ricerca unicità e personalizzazione. Se cerco questo, 500 euro non sono molti, contando che i volumi di vendita non saranno enormi comunque.
Ah, 500 euro sono tanti soldi oggi in valore assoluto, è vero, uno stipendio per molte persone... Ma chi prende 500 euro a mese delle tavole di snowboard gliene frega ca**o.... Badano a quanto costa la pasta o il pane piuttosto. E badano a tenere il riscaldamento acceso il meno possibile. Come diceva Filippo, se voglio una cucina su misura e penso di spendere come da Mondo Convenienza è meglio se sto a casina.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2014 12:18 PM da El Terible.)
10-03-2014 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #54
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

comunque se chi costruisce la tavola è al primo esperimento ...beh come puoi parlare già di prezzo?

l'ho gia scritto prima ...non si parla di una cornice da mettere ad una parete...... ,
mettere insieme un po' di tranciati e lucidarli è un conto , fare uno snowboard artigianale a regola d'arte richiede un forte know how , ...ci sono shaper che hanno surfato o lavorato una vita nel settore e prima di parlare di prezzo le loro tavole le hanno provate personalmente e fatte provare e riprovare ... e poi testate in laboratorio e modificate e ancora riprovate fino ad arrivare al prodotto commerciabile.

poi magari voi tutto questo lo avete già fatto e io non l'ho lettoSmile

diversamente un qualsiasi bravo artigiano della Brianza può farti nei ritagli di tempo una tavola con anima in pioppo top in zebrano e intarsi in ebano makassar
10-03-2014 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #55
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(10-03-2014 12:48 PM)silver surfer Ha scritto:  comunque se chi costruisce la tavola è al primo esperimento ...beh come puoi parlare già di prezzo?

l'ho gia scritto prima ...non si parla di una cornice da mettere ad una parete...... ,
mettere insieme un po' di tranciati e lucidarli è un conto , fare uno snowboard artigianale a regola d'arte richiede un forte know how , ...ci sono shaper che hanno surfato o lavorato una vita nel settore e prima di parlare di prezzo le loro tavole le hanno provate personalmente e fatte provare e riprovare ... e poi testate in laboratorio e modificate e ancora riprovate fino ad arrivare al prodotto commerciabile.

poi magari voi tutto questo lo avete già fatto e io non l'ho lettoSmile

diversamente un qualsiasi bravo artigiano della Brianza può farti nei ritagli di tempo una tavola con anima in pioppo top in zebrano e intarsi in ebano makassar

Beh dovranno pur venderle ste tavole o no Silver?? E' ovvio che se vogliono immettersi sul mercato un'analisi va fatta. Poi la qualità non si conosce.. Ma se pensi alla tavola presa come merce, il costo ed il relativo prezzo è si determinabile, a prescindere da quello che renderà poi il prodotto sulla neve...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
10-03-2014 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #56
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(10-03-2014 12:48 PM)silver surfer Ha scritto:  comunque se chi costruisce la tavola è al primo esperimento ...beh come puoi parlare già di prezzo?

......speriamo siano almeno al terzo esperimento...............fischio

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
10-03-2014 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #57
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(10-03-2014 11:01 AM)kiwi76 Ha scritto:  ..fischiofischio....AHAHAHAHAHHA
come caxx fai a ricordarti quando il trap ha fatto quest'uscita?!?!...se l'hai googlato...non valeTongue

sono giovane, ma ho buona memoria Good

(10-03-2014 11:01 AM)kiwi76 Ha scritto:  cmq che sia costruita ad occhio mica lo puoi sapere....l'hai vista tu?!?!....io no....ma spero per loro che sia ben fatta

è fatta ad occhio perchè è stato praticamente dichiarato nel post dove hanno pubblicato passo passo la costruzione, prima di parlare mi sono un attimino informato TongueTongue

(10-03-2014 11:01 AM)kiwi76 Ha scritto:  ora scrivo una non cazzataBig Grin
io gli consiglierei di venire al prox raduno di MG....(non dei poveri...quelli non sono buoni clientiTongue)....dove trovi i peggio scimmioni e QUASI tutti i MOD di mg Scare2.....porti un paio di tavole e le fai provare....se sono valide vedi che la pubblicità te la fai alla grande.....a quel punto si ragiona del prezzo più o meno giustoFigo

quello dei poveri è meglio evitarlo, siamo 4 sfigatoni con 4 tavolacce della peggio specie, meglio Campiglio Loool

(09-03-2014 08:59 AM)kiwi76 Ha scritto:  evo passavi di li a braccetto con ietta......ma con te non c'è gusto...non te la prendi.......Big Grin

TongueTongueTongue

(10-03-2014 04:11 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(10-03-2014 12:48 PM)silver surfer Ha scritto:  comunque se chi costruisce la tavola è al primo esperimento ...beh come puoi parlare già di prezzo?

......speriamo siano almeno al terzo esperimento...............fischio

vedi che allora sei proprio un pistola per dirla alla milanese, secondo te perchè ho chiesto subito il link del forum dove hanno spiegato come sono arrivati al prodotto finito. questo al momento è il primo e unico esperimento che hanno fatto.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014 12:25 AM da evolution.)
11-03-2014 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #58
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

evo ma ci stai provando con kiwi??? e lascialo stare Big Grin
cmq direi che il ragionamento di silver non fa una piega..prima assicuri il risultato di avere una tavola e non un pezzo di legno sagomato e poi lo vendi.rischi senno di ritrovarti si con una tavola personalizzata ma che di buono ha solo la grafica..

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
11-03-2014 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #59
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(11-03-2014 12:49 PM)andre912 Ha scritto:  evo ma ci stai provando con kiwi??? e lascialo stare Big Grin
vuoi l'esclusiva eh piccolo bastardelloFigoFigo

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
11-03-2014 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #60
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(11-03-2014 12:59 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(11-03-2014 12:49 PM)andre912 Ha scritto:  evo ma ci stai provando con kiwi??? e lascialo stare Big Grin
vuoi l'esclusiva eh piccolo bastardelloFigoFigo

eliminato er vigile poi tocca a pappe Big Grin

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
11-03-2014 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)