Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon XLT 2014
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #31
RE: Salomon XLT 2014

Piu che sotto consiglio sotto minaccia a mano armata!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-02-2014 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #32
RE: Salomon XLT 2014

Sociiii volevo postarmi le mie impressioni sulla xlt provata oggi a campo felice in condizioni decenti di neve....cmq per anticiparvi qualcosa io ho avuto sensazioni del tutto diverse dal socio Quadramon e questo è il bello dello snowboard che ai nostri livelli ognuno di noi ha sensazioni ed esigenze diverse!! Per farvela capire io l'ho trovata fin troppo facile e docile quasi mi ha dato la sensazione di avere un camber 0 sotto i piedi e a velocità un po sostenute non mi ha dato per niente fiducia....io come termine di paragone ho una custom x e una custom, lei la piazzerei come tenuta in pista sotto la custom. Cambio lamina fulmineo e facilissimo e non dovevo spingere piu di tanto sennò mi tendeva a chiudere la curva o mi scivolava praticamente bisogna scendere rilassati, a tavola dritta o in leggera lamina in velocità non mi ha dato fiducia l'ho sentita un po ballerina, facilissima e divertente in pista se ci si vuole mettere a fare curve strette e giravolte a velocità non alte, impossibile prendere un controlamina, a differenza della cx che se faccio un 180 se non sto ben piazzato mi inceppo nella lamina front e buum per terra! L'ho trovata divina nello stretto per esempio ho fatto qualche giretto in mezzo a qualche alberello e li da il meglio di se facilissima per fare slalom grazie alla sua reattività e facilità nel manovrarla, nei fuori pista non c'era fresca vera e propria ma 30/40 cm di neve vergine e secondo me é nata per questo galleggia bene grazie al suo flex duro e non si fa fatica nel incatenare qualche bella curvetta si passa da curve ampie a curve strette senza problemi! Secondo me aiuta molto anche la sua super leggerezza! Secondo le mie prime impressioni è una tavola da backcountry d'elite! Sui saltini in pista è stabilissima gli ollie si fanno ma per le mie capacità me ne veniva bene 1 su 5 grazie al suo flex incazzatello diciamo che ci vuole tecnica quindi a me é solo questione di culo! Il flex come ho già detto é un medio duro ma a differenza della cx é più omogeneo e riuscivo a pressarla e mantenerla alta senza sforzi enormi, con la cx ci ho rinunciato!!!! Nota positivissima è la soletta mai provato una soletta così scorrevole AREA 51 THE BEST!!!!! in sintesi tavola facilissima non molto precisa in pista ma una boomba in fuori pista dove non é duro sotto ai piedi va da dio! Per quanto è maneggevole sembrava che avevo una 155 al posto di una 159!! Ora sto pensando se tenerla o no perche non è proprio quello che cercavo io e cioè una bestia da pista da poter mandare in pensione la cx!! Però mi ha sorpreso in fuori pista dove batte la cx a livello di manegevolezza e facilità di uso!! Misà che per la pista non mi rimane che provare una Pantera!!!!
Scusate il sermone e se sononstato logorroico! !!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-03-2014 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #33
RE: Salomon XLT 2014

ragazzi su fifth season questa la classificano proprio come tavola da freeride per eccellenza.. fischiofischio

merlì mi sa che ti devi fare una tavola hard per quello che cerchi te Loool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-03-2014 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #34
RE: Salomon XLT 2014

Si ho letto anche io!! Ma loro per freeride caxxo intendono????!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-03-2014 12:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #35
RE: Salomon XLT 2014

be qui c e la conferma che peso e differenze di rider danno pareri anche contrastanti dello stesso legno
ma e giusto cosi
noi siamo belli come SPECIE xke ognuno di NOI E UNICO AL MONDO
le tavole sono replicate

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2014 09:15 AM da Angelo corallo.)
10-03-2014 09:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #36
RE: Salomon XLT 2014

Giustissimo Socio sempre più convinto che lo snowboard al 80% è una cosa molto soggettiva!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-03-2014 10:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #37
RE: Salomon XLT 2014

(10-03-2014 10:10 AM)Merlino Ha scritto:  Giustissimo Socio sempre più convinto che lo snowboard al 80% è una cosa molto soggettiva!!!!

Bella Merlino , grande analisi della tavola

Però' non fare il modesto ,l' 80% e' saperci andare in snowboard Good
10-03-2014 10:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #38
RE: Salomon XLT 2014

Si si però ciò che può andare a bene a me magari te puoi non trovartici per niente! E per me il soggettivo ai nostri livelli conta molto!
messagi uniti in automatico
Anche perchè credo che Quadramon sappia scendere in modo molto pulito quindi sarà stato un discorso in primis di tavola sopradimensionata a livello di range e poi tutte le sensazioni personali! Anche perche io ho una surfata ignorante e rozza tecnica 0 e giocando molto di fisico riesco a trovare un feeling perfetto con tavole tipo custom x! A meno credo!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2014 11:23 AM da Merlino.)
10-03-2014 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #39
RE: Salomon XLT 2014

bella Merlino, sono contento che tu sia riuscito a usarla entro la fine della stagione. Good

io dal canto mio ho trovato pochissimo feeling non riuscivo a usarla.

la sentivo molto pesante rispetto alla Team 157 e non mi faceva divertire per niente.

sinceramente, leggendo le tue impressioni ed unendole alle mie, la XLT mi ha deluso personalmente.

Sad


alla fine si vede comelo snow sia, come dice silver, 80% rider e 20% condizioni ambientali.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2014 11:57 AM da quadramon.)
10-03-2014 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #40
RE: Salomon XLT 2014

(10-03-2014 12:21 AM)Merlino Ha scritto:  Si ho letto anche io!! Ma loro per freeride caxxo intendono????!!!!!

penso che intendano neve fresca farinosa e goduriosa.. c'è il disegnino dell'elicottero.. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-03-2014 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)