Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavole freeride solo legno?
Autore Messaggio
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #71
RE: tavole freeride solo legno?

Comunque riguardando bene foto e video le tavole pawderjet ce l'hanno le lamine!comunque il legno per il core è quasi pronto per l'incollaggio..il design della tavola pure è pronto..carbonio e boccole appena arrivate..mancano i tessuti..
se riesco metto il disegno..l'anno prossimo non ci saranno rivali in fresca!

.............una scimmia è per sempre...............
08-03-2014 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #72
RE: tavole freeride solo legno?

.....
messagi uniti in automatico
........


Allegati Anteprime
       

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2014 05:00 PM da luca bertozzi.)
08-03-2014 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #73
RE: tavole freeride solo legno?

Grande Luca!ma hai la pressa?!il disegno della tavola come l'hai fatto?

.............una scimmia è per sempre...............
09-03-2014 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #74
RE: tavole freeride solo legno?

Grande Luca!ma hai la pressa?!il disegno della tavola come l'hai fatto?

.............una scimmia è per sempre...............
09-03-2014 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #75
RE: tavole freeride solo legno?

(09-03-2014 12:28 AM)matcrash Ha scritto:  Grande Luca!ma hai la pressa?!il disegno della tavola come l'hai fatto?

Pressa rudimentale, quando chiudo la dima ci appoggio sopra sacchi di cemento e fusti di liquidi per un totale di 4 q.li circa.

Il camber è copiato fedelmente dalla K2 peace keeper 162 2014.

Mantenendo lo stesso contatto di lamina effettiva, ho accorciato il tail di 8 cm circa e lo ho trasformato a coda di rondine, il nose affusolato ed allungato per dargli la punta di circa 5 cm.
Totale lunghezza tavola circa 159 cm.

Stance è fori per le boccole fedeli alle misure della Peace

SET UP ............
Work in progress
09-03-2014 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #76
RE: tavole freeride solo legno?

Luca purtroppo al momento sono bloccato su fronti molto più importanti ma mi permetto di chiederti:

il profilo della tavola è regolare? Non mi riferisco al camber ma agli spessori. E lo stampo li segue?

Perchè sennò, oltre ai pesi sulla "valva" superiore, ti conviene mettere un marteriale resistente ma deformabile anche tra valva superiore e top della tavola, così sei sicuro di pressare su tutta la superficie.
10-03-2014 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #77
RE: tavole freeride solo legno?

(10-03-2014 12:04 PM)SantìDannì Ha scritto:  Luca purtroppo al momento sono bloccato su fronti molto più importanti ma mi permetto di chiederti:

il profilo della tavola è regolare? Non mi riferisco al camber ma agli spessori. E lo stampo li segue?

Perchè sennò, oltre ai pesi sulla "valva" superiore, ti conviene mettere un marteriale resistente ma deformabile anche tra valva superiore e top della tavola, così sei sicuro di pressare su tutta la superficie.

Sia il pezzo superiore che il pezzo inferiore dello stampo, saranno foderati con cartoncino compresso e telo di nylon piuttosto spesso.
In modo da evitare danni estetici alla tavola e da distribuire la pressione in modo omogeneo e soprattutto per evitare che si incolli lo snow allo stampo
Il profilo della tavola è regolare, come del resto le tavole di PowderJet.

SET UP ............
Work in progress
10-03-2014 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #78
RE: tavole freeride solo legno?

Bravo santì,infatti volevo chiederglielo anche io..comunque anche facendo stampo e controstampo perfetto (cosa molto difficile,stampi del genere per questo tipo di lavorazione vengono ricavati da alluminio pieno) non avresti la superfice perfettamente liscia..basterebbe mettete il vuoto,che ti fa la superfice liscia e lo stampo sopra che aiuta a pressare..mettendo uno strato di gomma piuma(tra il laminato e la faccia in basso dello stampo sopra) che si va a comprimere e uniforma la pressione

.............una scimmia è per sempre...............
10-03-2014 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #79
RE: tavole freeride solo legno?

.......
messagi uniti in automatico
(12-03-2014 07:52 PM)luca bertozzi Ha scritto:  .......


Allegati Anteprime
       

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2014 07:58 PM da luca bertozzi.)
12-03-2014 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #80
RE: tavole freeride solo legno?

Bravo Luca vai come un treno!il mio progetto di tavola si è trasformato in un paio di sci da freeride per la donna..a breve metto foto
quale epossidica usi?che tipo di tessuti? e quanti grammi?

.............una scimmia è per sempre...............
12-03-2014 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)