Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarponi per jib/park
Autore Messaggio
Alastor90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: scarponi per jib/park

(06-03-2014 08:57 PM)DioFEBO Ha scritto:  Fidati di Merlino, gli hail vanno da dio, io ho i restricted hail e mi ci trovo benissimo, se vuoi rimanere in casa burton posso consigliarti i rampant.

Se invece vuoi fare il poser ti prendi dei nike, ma se vuoi avere degli scarponi davvero eccezionali vai di northwave!

Slacciare gli scarponi non serve a nulla.

Cmq se posso permettermi hai un ottimo boot, con quello puoi farci di tutto, lascia perdere i discorsi da bar e spendi i soldi a skypass.

Assolutamente...slx è un ottimo scarpone e mi ci sono trovato bene fin da subito...solo che non so quale differenza mi possa dare uno scarpone più morbido...
qualche anno fa avevo visto i grail che non mi parevano niente male ma non li ho mai provati purptroppo.
cmq non avendo esperienza di altre marche non volevo rimanere in casa burton ma vedere e provare anche le molte altre alternative.
mi è balzato all'occhio anche il nitro blaze che, almeno sulla carta, lo danno con un flex medio morbido. qualcuno l'ha provato?

Ma alla fine hai ragione tu, diofebo, se spendi nell'attrezzatura e poi non hai cash per usarla per cosa la prendi?!
06-03-2014 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: scarponi per jib/park

Di nitro un buon compromesso è l'anthem!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-03-2014 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #13
RE: scarponi per jib/park

l'anthem come dice merlino è un buonissimo scarpone... però vendedoli posso dirti che 32 sono più comodi... poi il discorso scarpone è molto molto personale però nel mio caso è quello che ho testato con mano....
07-03-2014 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: scarponi per jib/park

io uso i 32 jp walker.leggeri e morbidi, sembra di indossare scarpe da ginnastica.
mi piacciono molto anche i nike vapen ma non li ho mai provati
07-03-2014 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alastor90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: scarponi per jib/park

Grazie a tutti per i consigli....domenica proverò i miei e poi trarro le conclusioni!
07-03-2014 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: scarponi per jib/park

Cmq il 32 jp walker l'ho provato in negozio e devo dire che é come non avere niente ai piedi fascia bene ma é mooorbidissimo e leggerissimo! !!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-03-2014 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #17
RE: scarponi per jib/park

Cosa vi fa pensare che uno scarpone medio-morbido vada meglio per trikkeggiare e cazzeggi vari ???

Una cosa di sicuro la fa bene, aumentare il rischio di infortunio.

@Alast, hai uno scarpone di qualità molto elevata, usa quello che è bello sostenuto, e noterai che col tempo ti si sfibrerà e cederà quel tanto che ti serve ..
Poi lo terrai come scarpone da trikkeggio e ne comprerai un altro per AM nuovo quindi più rigido.

Ma non allentare nulla, lo scarpone da snow lento è una bestemmia......

Altrimenti compra un paio di Adidas Top Ten alte e usa quelle Big Grin

SET UP ............
Work in progress
07-03-2014 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: scarponi per jib/park

..ma poi siamo sicuri del fatto che i 32 "J.P. Walker" siano usati da J.P.Walker stesso?
Di sicuro, secondo me, c'e' intanto il fatto che 32 ha pagato J.P.Walker per dare il suo nome ad un paio di scarponi...

Inoltre, sempre secondo me, da veri pro quali siamo (io lo sono di sicuro) gia' giriamo con due o tre tavole in macchina.. ci manca solo di portarsi anche due o tre paia di scarponi...

In fondo per cosa? Salire con la funivia, saggiare la neve e/o arrivare al park per vederne le condizioni e poi, magari, ridiscendere a scegliere scarponi e tavola, nel timore che la jibbata non sara' eccezionale se non ho gli scarponi/tavola/attacchi giusti?

Io ho uno snowboard-movie in cui un tizio jibba muri e ringhiere con tavola e attacchi soft e scarponi da sci... datemi il tempo di riguardarmi i film che ho (una settantina Sad ) cosi' vi dico che film e' e di quale pro si tratta!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2014 04:07 PM da fdineve.)
07-03-2014 04:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #19
RE: scarponi per jib/park

(07-03-2014 01:50 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Cosa vi fa pensare che uno scarpone medio-morbido vada meglio per trikkeggiare e cazzeggi vari ???


Ma non allentare nulla, lo scarpone da snow lento è una bestemmia......

Altrimenti compra un paio di Adidas Top Ten alte e usa quelle Big Grin

straquotone GoodGoodGood

i ciabattoni li lascio agli anziani.

prefersico un bello scarpone reattivo che mi segue quando mi muovo e non che fa le ragnatele per quanto è lento Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-03-2014 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: scarponi per jib/park

(07-03-2014 04:10 PM)quadramon Ha scritto:  .....
i ciabattoni li lascio agli anziani.
.....

presente!!!

Io gli scarponi non li allaccio neanche... e senza spoiler e' come stare al mare scalzi!!

P.S. pero' una volta sono caduto sullo skilift perche' il piede allacciato mi e' uscito fuori dallo scarpone ! Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-03-2014 04:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)