Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LA TEMPESTA PERFETTA
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #1
LA TEMPESTA PERFETTA

Capita raramente.. spesso non capita per anni...
Capita che ci siano 24 ore di neve continuata con nevicata pesante durante tutta la notte....
E capita che il mattino dopo, alle 9 ci sia sole totale...
E capita che tu sei proprio lì, alle 9, in attesa che liberino le seggiovie dalla neve per poter almeno aprire gli impianti.
E quando aprono vedi solo neve, totalmente liscia, per 360°, senza una traccia, senza una pista battuta.
E capita che uno degli addetti, nonostante la rete e i cartelli di "pista chiusa", ti faccia segno.. dicendoti di andare giu' da lì...
E tu ci vai, scendendo piu' veloce che puoi, con la tavola che non fa rumore.. e tu che urli come un cowboy impazzito ad ogni curva e con la tavola che alza onde di polvere impalpabile, brillante controluce.
Scendi in neve fresca con la tavola, gli attacchi e gli scarponi sepolti sotto un metro e mezzo di neve e riesci lo stesso ad andare..
Nessun attrito, nessun suono.

E' capitato oggi a me e Luca "OldFunk".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2014 06:41 PM da fdineve.)
27-02-2014 04:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

ti sei dimenticato di dire che alle 9:05 eri gia impantanato Smile

https://t.me/pump_upp
27-02-2014 04:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

ti sei dimenticato di dire che alle 9:05 eri gia impantanato Smile

https://t.me/pump_upp
27-02-2014 04:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

(27-02-2014 04:22 PM)aricost Ha scritto:  ti sei dimenticato di dire che alle 9:05 eri gia impantanato Smile

Big Grin Big Grin .. 9.08.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2014 04:28 PM da fdineve.)
27-02-2014 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

Mercoledì sera....mi arriva un sms dal buon carlo che mi dice che "tenterebbe" un piani di bobbio mattiniero....e penso...bho, il meteo dà orrendo! comunque proviamoci!

Per la strada che percorre la val brembana pioggia a dirotto e tempommmmerda tipo Novembre inoltrato....ma appena passate le gallerie ecco le vette splendenti....zero nuvole e sole meraviglioso!
Arriviamo agli impianti con non poche difficoltà (la strada per valtorta è veramente uno schifo quando nevica, in ombra e ghiacciata), arriviamo al parcheggio, attendiamo l'apertura delle casse e comincia la magia!
I 30/40 cm di neve caduta nella notte hanno preparato un comprensorio "vergine"....siamo i primi, zero tracce, zero solchi....
Alla prima discesa faccio una curva, spingo col piede anteriore e m'infosso....in pista! Al primo bivio un tizio degli impianti ci apre le reti di una pista chiusa e giù tutti! C'infiliamo in 10 ma io e Carlo siamo tra i primi....libidine!! Neve perfetta, liscia e morbida....Ad ogni curva solleviamo polvere leggerissima che manco nei film di snow se ne vede! (fischio:fischioSmile
Per tutta la giornata non facciamo che macinare powder su powder, le piste ci sono ma oggi non servono, non meritano attenzione!
Un grazie sincero a Carlo che mi ha accompagnato in quel piccolo paradiso che oggi erano i piani di Bobbio.....e dal punto di vista tecnico vederti scendere, senza spoiler, in quel modo in fresca era assurdo! E poi oggi siam scappottati tutti!! Big Grin
Appena ho due minuti di tempo posto le foto che ho scattato col cell....tempo di fare la borsa.....stanotte nevica....domani danno sole....Colere è aperto.......fischiofischiofischio

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
27-02-2014 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

...OldFunk questa settimana in 6 giorni si e' fatto 5 giorni di zno' !!

Allo Stelvio, a Giugno, era sempre dietro.. adesso va che e' una scheggia, ovunque!
...lezioni e skipass.. e non c'e' tavola, ne' attacco, ne' scarpone che tenga...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-02-2014 06:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

Hahhahahahahha bastardi che scimmia che ho sulla cotenna

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-02-2014 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

Non si molla un ca**o Carlo!! Big Grin
Lezioni per ora poche....però mi sbatto! Big Grin Anche forte direi! Anche in fresca! Ho la schiena che urla vendetta!! Big Grin
Ma sta settimana mi è stata utilissima!!
Non ci son balle.....bisogna andare e andare!

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
27-02-2014 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

ma non ho capito, in questo ristorante si mangia bene?

(domani mattina sarei dovuto salire, ma quell'incompetenza umana del corpo docenti, ha spostato l'esame da stamattina a oggi pomeriggio a domani pomeriggio.. ergo puppa per evo..)

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
27-02-2014 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: LA TEMPESTA PERFETTA

Si mangia benino.....parola di cuoco....

Oggi han fatto solo polvere Big Grin

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
27-02-2014 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)