Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Purtroppo non ho avuto molto tempo ultimamente , avevo la bozza salvata e volevo scrivere due cose su questo setup che davvero mi ha stupito.
Salomon le tavole le sa fare! Che tavola che ha cacciato fuori quest'anno. una tavola totale , una tavola che ti fa girare con il sorriso da imbecille. Lo shape e' qualcosa di unico, Le punte squadrate, la grafica esagerata, ti fanno appaciare la scimmia solo a guardarla. La allacci e ci scendi , sembra una tavola che conosci da sempre, in pista va come un treno, grazie all' equalizer di casa Salomon, riuscivi a sfiorare le ginocchia a terra tanto piegavi, mai una imperfezione, corpo ben allineato e linee da paura. Tavola che grazie al Rock Out Camber e ad un flex medio/duro e' molto agile, sembra di avere ai piedi una tavola molto piu' piccola, molto veloce nei cambi lamina anche se wide, la si riesce a far entrare in curva solo con l'ausilio delle caviglie. Che spada, sulla neve perfetta di Campiglio sembrava arare quando la si metteva in lamina.
E' una tavola che passa dalla pista ai bordopista ghiacciati e crostati distruggendo tutto, non ti scompone , passa su tutto, e lo fa andando veloce, stupenda. Un treno. Stabilissima, le asperita' della pista non gli interessano, passa su tutto, taglia tutto, Ti fa godere.
Il flex e' leggermente piu' sostenuto nel centro, le punte sono piu' giocose, spinge parecchio , ti restituisce parecchia forza , piegare una 160w mentre ti trovi nei collegamenti pianeggianti fa figo, e ti diverti parecchio, riesci a poggiarti sulle punte e fare qualche stronzata di poco conto,vabbe' poi ti passa il maestro The garden e ti fa ritornare con il culo per terra.
Purtroppo ci ho girato solo 4-5 ore , ma e' una tavola che non toglieresti piu' dai piedi. E' stata la migliore tavola provata nel wend, e tra Burton Trick Pony , CX e qualche altra tavoletta.. Sublime.
Mi e' dispiaciuta lasciarla ad Angelo , me la sarei portata a casa ahahahhaa. Che cosa brutta..

Per quanto riguarda gli attacchi, bhe che dire , girare con roba 2015 a fine gennaio implica 2 cose , o sei un pro , o sei Angelo Corallo. Bene lui e' Angelo Corallo, c'e' gente che pensa ancora che la richiesta degli sconti ai venditori sia stata voluta per far beneficiare solo alcune persone. Bhe qua si gira con i 15,cambiamo discorso.
L'attacco e' un bellissimo attacco. Hanno fatto degli interventi che flux aveva un poì paccato. Hanno ridisegnato il cap strap, piu' piccolo e in materiale diverso, avvolge bene scarponi con la punta molto piccola e quelli normali, come lo metti resta, e' fottutamente piccolo.
La fascia alla caviglia avvolge perfettamente senza punti di pressione. L' attacco appena lo allacci e' perfetto, ne punti di pressione, lo spoiler non lo senti, la base con la giusta imbottitura. Solito flux, davvero ben fatto. Lo spoiler e' bello sostenuto, da tanta forza e governi la tavola senza problemi. Per chi cerca un'attacco strong che fascia il piede in maniera impeccabile ha fatto centro. Qui si e' nell'eden degli attacchi da fr!

In definitiva. trovate sta tavola e compratela!

https://t.me/pump_upp
20-02-2014 07:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Grande Socio confermo che ti ho visto scendere veramente bene era tosta starti dietro!! Però ti dico che pure con la cx tiravi linee pulitissime a gran velocità!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2014 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Questa rispetto alla cx e' più godevole come flex, ma belle tavole

https://t.me/pump_upp
20-02-2014 08:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Io mollata la tua squad rocker ho inforcato la assassina in questione.
Concordo con molte delle cose che ha detto ari non riesco ad avere un analisi così accurata per limiti miei e perché c ho girato solo un oretta però ci si trova davvero come a casa su quel legno davvero impressionante e godurioso.
Il flux è davvero un bell attacco comodo è curatissimo anche se non amo la fascia così ampia ma reattivo e sostenuto e mi ha impressionato.
Ringrazio che mi ha permesso di provare un set up così avanti Good

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
20-02-2014 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #5
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Bellissima recensione ARI!

Peccato forse enorme per me ma avrei voluto provarla!

Salomon veramente fa bellissime tavole e il loro sistema e EQ funziona alla grande!

PS: Non trattarmi male la CX haha

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
21-02-2014 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Ormai la tua ex cx è nelle mie mani!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-02-2014 08:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Ari secondo te, la Villain prima e la Assassin dopo, sono in qualche modo "figlie" o "nipoti" della piu' vecchia Grip? ... intendo quella fino al 2012, perche' mi pare che poi la Grip sia diventata una rocker e non piu' una piatta/microcamber con punte rockerate.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-02-2014 09:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Dopo un po che ci sto girando, questa tavola e' una bomba!! tant'e' che me la sono regalata ahahha
   

https://t.me/pump_upp
24-03-2014 08:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Azzz.....questa non l'ho provata quel weTongue
spero di rifarmi presto.......
vabbe...... sconti........ prezzi.....questo è un setup perdenza......i DM 15 sono arrubati!!!

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
25-03-2014 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Salomon Assassin 160w 2014 + Flux DM 2015

Qui c'e' moooolta perdenza
messagi uniti in automatico
Provala simo sarà la tua prossima tavola!!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2014 01:34 PM da aricost.)
25-03-2014 01:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)