Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #1
se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

Domanda 1: si trovano le boccole in giro?

Domanda 2: supponiamo abbia una directional twin... e decida di renderla twin non sfruttando le boccole già esistenti ma aggiungendone 2 all'estremità lunga.

secondo voi sarebbe fattibile?

(precisando che a me McGyver e Mr. T mi fanno una... e che legni, resine e i vari materiali compositi me li puccio nel latte a colazione Tongue )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 06:01 PM da Santì.)
13-02-2014 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

(13-02-2014 06:00 PM)SantìDannì Ha scritto:  Domanda 1: si trovano le boccole in giro?

Domanda 2: supponiamo abbia una directional twin... e decida di renderla twin non sfruttando le boccole già esistenti ma aggiungendone 2 all'estremità lunga.

secondo voi sarebbe fattibile?

(precisando che a me McGyver e Mr. T mi fanno una... e che legni, resine e i vari materiali compositi me li puccio nel latte a colazione Tongue )

fai prima a lavorare sugli attacchi..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
13-02-2014 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

(13-02-2014 06:06 PM)evolution Ha scritto:  fai prima a lavorare sugli attacchi..

noooooneeeeee...

...ho già avuto esperienza in tal senso e su alcune tavole, con boccole 4x4, la cosa può essere frustrante Sad


eppoi io c'ho la McGyverite e vojo modificà la tavola.. vabbeneee??!! Big Grin
13-02-2014 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

che io sappia si puo fare,fai una telefonata qui http://www.sport-service.it/4SNOW_1.html

senti che ti dicono sono ottimi skiman!
13-02-2014 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

(13-02-2014 07:01 PM)numero1 Ha scritto:  che io sappia si puo fare,fai una telefonata qui http://www.sport-service.it/4SNOW_1.html

senti che ti dicono sono ottimi skiman!

ma nel senso di farmelo fare da loro?
13-02-2014 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #6
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

Se è' Directional Twin ha la punta più lunga e gli attacchi sono centrati con la sciancratura.
Quindi se vai a centrare gli attacchi con la tavola spostando le boccole per farne una Twin non sono più centrati con la sciancratura
13-02-2014 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

..le boccole si comprano.. non so dirti dove qui in Italia, ma ricordo che una volta., girovagando sul web, trovai un sito USA che vendeva boccole, lamine al metro etc...

Le boccole sono filettate anche all'esterno, e si avvitano quindi nella tavola.
Guardando i video delle varie case, in cui mostrano come costruiscono le tavola, pero', mi sembra di aver visto spesso che le boccole si mettono sul "legno" vergine, prima di metterlo nella pressa e prima che venga apposto il "top" vero e proprio....
Non so quindi se queste operazioni collaborino o meno a rendere le boccole meglio fissate sulla tavola...

Secondo me, comunque, credo basterebbe fare i fori giusti (come diametro e come profondita') poi avvitarci dentro le boccole, magari "incollandole" anche in qualche modo e poi ritoccare l'eventuale legno scoperto che eventualmente rimanesse, con una vernicetta protettiva "in tono"...

Sentiamo gli altri Mc Giver cosa dicono Good

P.S. ..ma non ti conviene invece fare un bel "Channel"?? Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 08:15 PM da fdineve.)
13-02-2014 08:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

(13-02-2014 08:13 PM)silver surfer Ha scritto:  Se è' Directional Twin ha la punta più lunga e gli attacchi sono centrati con la sciancratura.
Quindi se vai a centrare gli attacchi con la tavola spostando le boccole per farne una Twin non sono più centrati con la sciancratura

Blink

mannaggia ma allora directional twin non significa che ha solo il setback delle boccole? Non c'avevo capito una cippa finora
messagi uniti in automatico
(13-02-2014 08:14 PM)fdineve Ha scritto:  ..le boccole si comprano.. non so dirti dove qui in Italia, ma ricordo che una volta., girovagando sul web, trovai un sito USA che vendeva boccole, lamine al metro etc...

Le boccole sono filettate anche all'esterno, e si avvitano quindi nella tavola.
Guardando i video delle varie case, in cui mostrano come costruiscono le tavola, pero', mi sembra di aver visto spesso che le boccole si mettono sul "legno" vergine, prima di metterlo nella pressa e prima che venga apposto il "top" vero e proprio....
Non so quindi se queste operazioni collaborino o meno a rendere le boccole meglio fissate sulla tavola...

Secondo me, comunque, credo basterebbe fare i fori giusti (come diametro e come profondita') poi avvitarci dentro le boccole, magari "incollandole" anche in qualche modo e poi ritoccare l'eventuale legno scoperto che eventualmente rimanesse, con una vernicetta protettiva "in tono"...

Sentiamo gli altri Mc Giver cosa dicono Good

P.S. ..ma non ti conviene invece fare un bel "Channel"?? Big Grin

fiocco da Blachet vendono boccole come dici tu, filettate.

Ma guardando il video della Funky... così come altri... ho visto che loro usano boccole con una battuta (insomma... un piattello che viene annegato in un invito fatto nel legno).

A me questo tipo di boccola darebbe più fiducia. Inoltre in commercio esistono dadi a griffa molto buoni che potrebbero fungere al caso mio.. senza andare ad impazzire per cercare dette boccole.

Insomma:

pensavo di forare la tavola... fare l'invito... rinforzare con fibra... piazzare la boccola... rifibrare e infine riempire con p-tex

ma alla luce di quanto mi ha appena detto Silver... m'attacco Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 08:19 PM da Santì.)
13-02-2014 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

(13-02-2014 08:15 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(13-02-2014 08:13 PM)silver surfer Ha scritto:  Se è' Directional Twin ha la punta più lunga e gli attacchi sono centrati con la sciancratura.
Quindi se vai a centrare gli attacchi con la tavola spostando le boccole per farne una Twin non sono più centrati con la sciancratura

Blink

mannaggia ma allora directional twin non significa che ha solo il setback delle boccole? Non c'avevo capito una cippa finora

Santi', io monto setback di due centimetri alla mia Salomon Grip (che e' una twin pura con attacchi centrati) perche' soffro di dolori al quadricipite posteriore, e ci vado lo stesso..

Capisco se lotti per 5 centesimi di punto in una gara di halfpipe.. ma per come giriamo noi (o per lo meno il 90% di noi...).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 08:25 PM da fdineve.)
13-02-2014 08:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: se volessi aggiungere delle boccole a una tavola?

P.S.

il channel non lo faccio solo perchè non avete ancora finito di discuterci Big Grin
13-02-2014 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)