Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola.
Autore Messaggio
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #11
RE: Prima tavola.

(09-02-2014 11:25 PM)evolution Ha scritto:  
(09-02-2014 10:51 PM)Merlino Ha scritto:  Io andrei anche di 57/58!

stefano per 75 chili di principiante? Big GrinBig GrinBig Grin

secondo me 156 va più che bene..

Io ho iniziato seriamente con una Gnu 157 e peso giusto giusto 75 kg, anche se sono un filo più basso di 182, e grossi problemi non ne ho avuti..

Sullo snow la cosa più importante è la testa,
se sei convinto che sia la tua tavola, anche se in realtà non lo è,
probabilmente andrai meglio che con la tavola realmente giusta,
ma che mentalmente non ti convince.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2014 01:03 PM da Nate Hatred.)
10-02-2014 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Prima tavola.

Miky, e' dura eh?... come vedi ognuno di noi, come e' ovvio che sia, ha le sue esperienze e preferenze Smile

Forse la " verita' " (se ce ne e' una..) e' che alla fine 3 cm in piu' o in meno non cambiano piu' di tanto i giochi e che si impara comunque tranquillamente con tutto....

Forse la soluzione migliore per te potrebbe essere quella di prendere il setup che trovi piu' adatto per le tue tasche.. la prima tavola serve per "prendere le misure".. due o tre anni di pista, fuoripista, qualche saltello...
La sfrutteresti per bene: se si ammacca un po' non ne fai un dramma.. ci impari a sciolinare e fare le lamine.
Giochi con lo stance e gli angoli per capire quali sono i i piu' adatti per te.
Se poi la passione continuasse, passerai a qualcosa di meglio e avrai anche piu' cognizione per scegliere.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-02-2014 01:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #13
RE: Prima tavola.

http://m.youtube.com/watch?v=X3kSC9aIefU

Big GrinClappingfischio

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-02-2014 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miky90 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Prima tavola.

(10-02-2014 01:13 PM)fdineve Ha scritto:  Miky, e' dura eh?... come vedi ognuno di noi, come e' ovvio che sia, ha le sue esperienze e preferenze Smile

Forse la " verita' " (se ce ne e' una..) e' che alla fine 3 cm in piu' o in meno non cambiano piu' di tanto i giochi e che si impara comunque tranquillamente con tutto....

Forse la soluzione migliore per te potrebbe essere quella di prendere il setup che trovi piu' adatto per le tue tasche.. la prima tavola serve per "prendere le misure".. due o tre anni di pista, fuoripista, qualche saltello...
La sfrutteresti per bene: se si ammacca un po' non ne fai un dramma.. ci impari a sciolinare e fare le lamine.
Giochi con lo stance e gli angoli per capire quali sono i i piu' adatti per te.
Se poi la passione continuasse, passerai a qualcosa di meglio e avrai anche piu' cognizione per scegliere.
é molto dura hahha cmq penso che andrò da 156 a un massimo di 158...
Dipende da cosa trovo di nuovo e di usato...
X quanto riguarda quel set della morrow mi confermate tutti che x iniziare sia buono'???e gli attacchi??

Ringrazio tutti x le risposte

Tavola:
Drake Force 2013
SLASH HAPPY PLACE 2015
Burton Custom 2009
Attacchi:
Drake Fifty 2014
Union Contact Pro 2015
10-02-2014 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Prima tavola.

(10-02-2014 01:20 PM)Merlino Ha scritto:  http://m.youtube.com/watch?v=X3kSC9aIefU

Big GrinClappingfischio

Mitico Stefano!!!!

O.T.
..a me piaceva anche quando, alla fine del film, lui dice al suo quarterback : "..perche' ogni maledetta domenica, che tu vinca o perda, c'e' da vedere se hai vinto o perso da uomo... "

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2014 04:08 PM da fdineve.)
10-02-2014 04:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Prima tavola.

Grandissimo film!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-02-2014 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: Prima tavola.

Guarda, in base alla mia esperienza degli inizi...e soprattutto se sei uno dalla scimmia facile... Big Grin prenderei qualcosa da battaglia, usato o al 50% della scorsa stagione, in modo da farci quello che ti pare senza problemi; poi, avendo un po' più idea di ciò che vuoi sotto i piedi, prendi qualcosa di più adatto alle tue esigenze.

Per la lunghezza...io starei sul 156, non di più... più corta è all'inizio e meglio è...sei più agile a girarti e soprattutto nelle discese più ripide ti aiuta tanto, ti senti più sicuro (secondo me)...però essendo una tavola che tieni per un po' di tempo (almeno una stagione, non fare come me Big Grin), se la prendi di misura troppo corta, rischia di starti stretta non appena progredisci un po', quindi 156 secondo me è la giusta via di mezzo.

Prendila camber, te lo dice uno che non ha praticamente mai avuto una camber Big Grin e prendi il maestro Wink

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
10-02-2014 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Prima tavola.

io opterei per una 157-158 massimo.. io già adesso che sono anni che giro.. trovo la mia 160 anche un po troppo "lunga" per certecose per esempio. per te è troppo!!
10-02-2014 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miky90 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: Prima tavola.

Grazie a tutti x le risposte allora vado di 156...
Sto vedendo se trovo qualche set completo a un ottimo prezzo...
Se qualcuno sa qualche sito che ci sono ottimi prezzi mi faccia sapere...
Grazie a tutti

Tavola:
Drake Force 2013
SLASH HAPPY PLACE 2015
Burton Custom 2009
Attacchi:
Drake Fifty 2014
Union Contact Pro 2015
10-02-2014 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: Prima tavola.

Vai di fresh farm, blue tomato, maxi sport, planet sport, o metti un bell'annuncio sul mercatino "CERCASI" Smile magari ci dici un po il budget e vedrai che qualcuno su farà avanti Smile

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2014 01:34 AM da Naish.)
11-02-2014 01:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)