Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Scarponi per Snow/BC
Autore Messaggio
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

(31-01-2014 04:27 PM)silver surfer Ha scritto:  Costano ma per un certo tipo di SnowAlp gli Spark XV sono il massimo .
Sono veramente impermeabili hanno il soffietto fino a metà scafo e una tomaia più robusta per non parlare della suola e del puntale che se devi scalinare un pendio ghiacciato in certe condizioni e' indispensabile.persino camminarci e' meglio e tutto sommato sono abbastanza confortevoli.

Se il backcountry e' meno "Alpinistico "e più soft come ti dicevo ci sono scarponi più leggeri e tecnici per la discesa.
Io comunque valuterei i Boot da Backcountry anche secondo la tipologia di battistrada . Alcuni hanno la suola marchiata Vibram ma il battistrada spesso non è ben tassellato i Northwave tengono sul ghiacciato come una AirMax . Giudizio personale ovviamente .

certo ho chiesto apposta un consiglio!!! ci tengo ai pareri degli altri ascolto molto anche troppo a volte.. SmileSmile


Cmq allora l' indecisione è tra Deelux Spark Xv,driverx, ion.

Facendo BC ovviamente gmi interessava pure il peso per quello che non mi convincono gli SparkXV SONO UN MATTONE( altrimenti li avrei già presi)..DhoDho
Insomma anche più leggeri si è meglio è!!! ma i Spark Xv come si comportano in pista???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2014 05:34 PM da TheBeast87.)
31-01-2014 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Cavolo non è possibile, nessun negozio qui in giro tiene questi modelli, che sfortuna, e su internet non mi fido perchè prima vorrei provarli per il numero..
01-02-2014 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Ragazzi!! ma la burton veste uguale per tutti i modelli o cambiano le misure, perchè ho avuto la possibilità di probare un burton ambush e mi serve un 43 e sento la punta. sarà uguale anche per il driverX??
03-02-2014 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

(03-02-2014 12:55 PM)TheBeast87 Ha scritto:  Ragazzi!! ma la burton veste uguale per tutti i modelli o cambiano le misure, perchè ho avuto la possibilità di probare un burton ambush e mi serve un 43 e sento la punta. sarà uguale anche per il driverX??

qualcosina cambia.. io avevo provato ion, ambush e ruler e mi sembra che per quest'ultimo avrei dovuto prendere mezzo numero in più..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
03-02-2014 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

(03-02-2014 12:55 PM)TheBeast87 Ha scritto:  Ragazzi!! ma la burton veste uguale per tutti i modelli o cambiano le misure, perchè ho avuto la possibilità di probare un burton ambush e mi serve un 43 e sento la punta. sarà uguale anche per il driverX??

No

A parte che sarebbe molto meglio provare il DriveX sia per il numero ma soprattutto per la sua rigidità se già non la conosci perché magari potrebbe non piacerti .
Comunque se per il numero proprio non puoi il Drive X prova l'Imperial hanno le scarpette interne più "simili " gli altri non c'entrano na' ceppa.Smile
PS
In negozio fatti misurare il piede in cm con lo strumento apposito che ti diventa più facile confrontare e acquistare Boot online.
03-02-2014 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Ciao ancora a tutti, l'altro giorno mi sono recato dallo sportler, e mi hanno consigliato dei burton ruler, perchè i driver X non sono adatti per la fresca hanno detto, comunque, lasciando perdere questo. ho provato lo scarpone, un po morbido, ma quello che mi ha scandalizzato oltre al prezzo che proponevano è che mi andava bene un 42(non ho controllato mi sembrava strano ma il commesso ha detto che burton veste grande), toccavo un po in punta.

Allora stufo di sto via vai mi sono misurato il piede, e fa 27,6 cm con calzini e ho scritto alla casa madre e mi hanno detto che sono giusto per il 9,5 ma essendo che i driver x hanno la "scarpetta interna total comfort stretta mi hanno consigliato una 10".. allora prossimo all' acquisto avete qualche dritta o scoperto qualche ca****a che ho scritto? se avete opinioni e sicuro ne sapete di più di me perchè avete provato, fatemi sapere; perchè l'unica cosa che non calcolano mai nessuno è che la scarpetta si allarga!!

Grazie!!
05-02-2014 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

no ruler no.. a questo punto io non scarterei a priori uno ion che secondo me è un ottimo scarpone in tutto.

comunque burton non veste per niente largo anzi, veste esattamente come nike che ha la fama di vestire stretto.. :empathy::empathy:

la scarpetta si smolla ma bisogna vedere anche dopo quanto.. fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-02-2014 01:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

sisi era solo perchè avevo trovato i driverx a 211 euro. be allora provo a ordinare il 42,5 e se tocco in punta lo tengo tanto si molla altrimenti rispedisco e me lo facci cambiare a questo punto..
06-02-2014 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Grazie per l'aiuto ma ho deciso di cambiare tipo mi prendo questo.. si è un po morbido ma ne vale la pena solo per l'estetica..

http://www.burton.com/default/memento-sn...38100.html

FigoFigo
06-02-2014 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

(06-02-2014 07:44 PM)TheBeast87 Ha scritto:  Grazie per l'aiuto ma ho deciso di cambiare tipo mi prendo questo.. si è un po morbido ma ne vale la pena solo per l'estetica..

http://www.burton.com/default/memento-sn...38100.html

FigoFigo

ma che caxx??? Ph34rPh34rPh34r

meno male che con gli scarponi sono passato a nike.. Loool Loool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-02-2014 08:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)