Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Scarponi per Snow/BC
Autore Messaggio
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio Scarponi per Snow/BC

Ciao ragazzi, volevo un consiglio riguardo ai scarponi.

Ho ormai da più di 8 anni dei scarponi della Askew che ormai hanno fatto il loro dovere, sono integri belli da vedere, ma ormai "afflosciati". WinkWink

Avevo ora intenzione di prendere, facendo backcountry, questi scarponi, stupendi :

http://www.deeluxe.com/products/spark-xv/

ma dal prezzo proibitivo, (insomma mezza rata di mutuo mi tocca vendermi un rene per un paio di scarponi Dho:dhoSmile, alternative di scarponi leggeri e ramponabili con i semiautomatici?(ovviamente con flex duro per freeride..)

non so dove sbattere la testa.

Grazie mille!!!
29-01-2014 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Li ho presi e così, spassionatamente non lo farei una seconda volta. Son degli scarponi, ma proprio nel vero senso della parola.
Se hai modo provali prima. Ciao ciao. Uba
29-01-2014 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

(29-01-2014 05:03 PM)Uba Ha scritto:  Li ho presi e così, spassionatamente non lo farei una seconda volta. Son degli scarponi, ma proprio nel vero senso della parola.
Se hai modo provali prima. Ciao ciao. Uba

Quindi per niente soddisfatto? hai qualche altra opzione?
29-01-2014 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Molto poco. I primi erano una chiavica (e lo sapevo), ma la seconda volta speravo nel miracolo. Ci sta anche che io non riesca a apprezzarne l'essenza, ma in generale direi che ecco li trovo scomodi e per una cifra del genere vorrei avere un paio di ciabatte ai piedi.
Alternative: i classici X...( con tutte le reticenze del caso...)
29-01-2014 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Invece un paio di scarponi non ramponabili col semiautomatico, ma con un flex rigido, per freeride?
29-01-2014 10:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #6
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Della Deelux c'è lo Spark XV e Independent BC che è' più morbido o di ramponabile c'e' anche il Fitwell Backcountry

Se invece non devi usare i ramponi DriverX vanno molto bene ma io ho preferito passare agli Ion che vanno altrettanto e sono molto più comodi oppure Northwave dipende poi dagli attacchi che usi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2014 11:16 PM da silver surfer.)
29-01-2014 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Northwave domani o prophecy (un pelo più rigidi dicono).
Oggi li ho provati entrami ma nessuno reggeva il confronto con il driver x.
Più comodo e conformato meglio (poi ovviamente dipende dal tuo piede).
Solo su una cosa NW batte Burton: lo stile. Il prophecy è bellissimo da vedere. Oppureil nitro select.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-01-2014 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheBeast87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

(29-01-2014 11:07 PM)silver surfer Ha scritto:  Della Deelux c'è lo Spark XV e Independent BC che è' più morbido o di ramponabile c'e' anche il Fitwell Backcountry

Se invece non devi usare i ramponi DriverX vanno molto bene ma io ho preferito passare agli Ion che vanno altrettanto e sono molto più comodi oppure Northwave dipende poi dagli attacchi che usi

Come attacchi uso i nitro raiden blackhawk quindi rigidi. se non sbaglio i northwave sono un pelo più morbidi dei ion giusto?
messagi uniti in automatico
(29-01-2014 11:29 PM)quadramon Ha scritto:  Northwave domani o prophecy (un pelo più rigidi dicono).
Oggi li ho provati entrami ma nessuno reggeva il confronto con il driver x.
Più comodo e conformato meglio (poi ovviamente dipende dal tuo piede).
Solo su una cosa NW batte Burton: lo stile. Il prophecy è bellissimo da vedere. Oppureil nitro select.

Ah.. i nitro select mi erano sfuggiti! Ma però mi sembra di vedere che sono morbidi.. non so esattamente se è meglio per BC.. cavolo che scelta mi avete dato, ora devo penasre al prezzo.. GoodGood
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2014 05:28 PM da TheBeast87.)
30-01-2014 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Salomon f3.0 o addirittura f 4.0, però calzano un po "particolare" sono da provare
31-01-2014 08:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #10
RE: Consiglio Scarponi per Snow/BC

Costano ma per un certo tipo di SnowAlp gli Spark XV sono il massimo .
Sono veramente impermeabili hanno il soffietto fino a metà scafo e una tomaia più robusta per non parlare della suola e del puntale che se devi scalinare un pendio ghiacciato in certe condizioni e' indispensabile.persino camminarci e' meglio e tutto sommato sono abbastanza confortevoli.

Se il backcountry e' meno "Alpinistico "e più soft come ti dicevo ci sono scarponi più leggeri e tecnici per la discesa.
Io comunque valuterei i Boot da Backcountry anche secondo la tipologia di battistrada . Alcuni hanno la suola marchiata Vibram ma il battistrada spesso non è ben tassellato i Northwave tengono sul ghiacciato come una AirMax . Giudizio personale ovviamente .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2014 04:35 PM da silver surfer.)
31-01-2014 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)