Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta della tavola
Autore Messaggio
Mans_91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta della tavola

Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, non da tanto tempo ho iniziato ad andare sullo snow, fino ad esso ho sempre puntato sul noleggio, ma adesso che questo sport mi ha entusiasmato volevo comprare una tavola nuova.
La domanda che volevo farvi è questa:
Ho cercato su internet la misura della tavola adatta a me, ma ogni sito propone misure diverse, quindi non ho ben chiaro quale scegliere, io sono alto 1.83 e peso 75kg, il mio numero di piede solitamente varia tra il 44 e il 45.

Secondo voi cosa dovrei prendere? e avete qualche sito da consigliarmi?Smile

Grazie in anticipo.
24-01-2014 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Scelta della tavola

(24-01-2014 02:51 PM)Mans_91 Ha scritto:  Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, non da tanto tempo ho iniziato ad andare sullo snow, fino ad esso ho sempre puntato sul noleggio, ma adesso che questo sport mi ha entusiasmato volevo comprare una tavola nuova.
La domanda che volevo farvi è questa:
Ho cercato su internet la misura della tavola adatta a me, ma ogni sito propone misure diverse, quindi non ho ben chiaro quale scegliere, io sono alto 1.83 e peso 75kg, il mio numero di piede solitamente varia tra il 44 e il 45.

Secondo voi cosa dovrei prendere? e avete qualche sito da consigliarmi?Smile

Grazie in anticipo.

dipende tutto dalla tavola. a spanne potresti stare tra i 154 e i 157, ma dipende dalla tavola appunto e da cosa ci vuoi fare, con il piede sei in quella maledetta fascia (me compreso) che è tra le tavole normali e le wide, e quindi o guardi le misure della tavola specifica, o punti sul fatto di non essere un pro e ti fai andare bene anche una tavola normale o punti una wide/midwide.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
24-01-2014 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mans_91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta della tavola

(24-01-2014 04:52 PM)evolution Ha scritto:  
(24-01-2014 02:51 PM)Mans_91 Ha scritto:  Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, non da tanto tempo ho iniziato ad andare sullo snow, fino ad esso ho sempre puntato sul noleggio, ma adesso che questo sport mi ha entusiasmato volevo comprare una tavola nuova.
La domanda che volevo farvi è questa:
Ho cercato su internet la misura della tavola adatta a me, ma ogni sito propone misure diverse, quindi non ho ben chiaro quale scegliere, io sono alto 1.83 e peso 75kg, il mio numero di piede solitamente varia tra il 44 e il 45.

Secondo voi cosa dovrei prendere? e avete qualche sito da consigliarmi?Smile

Grazie in anticipo.

dipende tutto dalla tavola. a spanne potresti stare tra i 154 e i 157, ma dipende dalla tavola appunto e da cosa ci vuoi fare, con il piede sei in quella maledetta fascia (me compreso) che è tra le tavole normali e le wide, e quindi o guardi le misure della tavola specifica, o punti sul fatto di non essere un pro e ti fai andare bene anche una tavola normale o punti una wide/midwide.

Innanzitutto grazie per la risposta, se ho capito bene da quello che ho letto io dovrei prendere una tavola all-mountain, giusto per andare qualche volta, al momento non pretendo di fare chissà che cosa Smile
24-01-2014 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Scelta della tavola

(24-01-2014 06:08 PM)Mans_91 Ha scritto:  Innanzitutto grazie per la risposta, se ho capito bene da quello che ho letto io dovrei prendere una tavola all-mountain, giusto per andare qualche volta, al momento non pretendo di fare chissà che cosa Smile

cerca una all mountain camber non troppo rigida (flex 4/5) e poi posta qui i modelli specifici e vediamo Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
24-01-2014 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mans_91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta della tavola

(24-01-2014 06:16 PM)evolution Ha scritto:  
(24-01-2014 06:08 PM)Mans_91 Ha scritto:  Innanzitutto grazie per la risposta, se ho capito bene da quello che ho letto io dovrei prendere una tavola all-mountain, giusto per andare qualche volta, al momento non pretendo di fare chissà che cosa Smile

cerca una all mountain camber non troppo rigida (flex 4/5) e poi posta qui i modelli specifici e vediamo Good

Ho trovato questa "Head True"su un sito, che ne pensi? Smile


Allegati Anteprime
       
24-01-2014 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Scelta della tavola

(24-01-2014 08:49 PM)Mans_91 Ha scritto:  Ho trovato questa "Head True"su un sito, che ne pensi? Smile


per 135 euro tavola onesta (del 2012), abbastanza entry level, camber classico, ci può stare, l'alternativa è un buon usato, sono gusti.

come misura se fai solo pista e sei agli inizi prova a cercare qualcosa più orientato sui 155, se invece sei già un livello sull'intermedio (anche se non mi sembra di aver capito) la 157 potrebbe già andare bene

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-01-2014 12:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Scelta della tavola

Quoto evolution.. con 300 euro porti a casa tavola attacchi e scarponi! Per iniziare direi che vs benone ed è un prezzo onesto..
25-01-2014 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mans_91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta della tavola

(25-01-2014 12:02 AM)evolution Ha scritto:  
(24-01-2014 08:49 PM)Mans_91 Ha scritto:  Ho trovato questa "Head True"su un sito, che ne pensi? Smile


per 135 euro tavola onesta (del 2012), abbastanza entry level, camber classico, ci può stare, l'alternativa è un buon usato, sono gusti.

come misura se fai solo pista e sei agli inizi prova a cercare qualcosa più orientato sui 155, se invece sei già un livello sull'intermedio (anche se non mi sembra di aver capito) la 157 potrebbe già andare bene

Allora diciamo che il livello handicappato l'ho superato ahahah, le basi ce le ho, sulle piste normali non troppo ripide vado giù bene, trovo difficoltà in quelle più ripide ma penso sia normale, diciamo che anche le tavole che noleggiano non sono un granché (l'ultima volta mi si è rotto il gancio dell'attacco mentre scendevo) e penso che possano influire molto sulla discesa, per questo volevo comprarne una.

(25-01-2014 12:07 AM)Skipper Ha scritto:  Quoto evolution.. con 300 euro porti a casa tavola attacchi e scarponi! Per iniziare direi che vs benone ed è un prezzo onesto..


Grazie per la risposta, si non volevo spendere tantissimo al momento visto che sarebbe la prima tavola, sto tenendo controllato il sito snowboard1.com perché sembra che facciano delle belle offerte.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2014 12:29 AM da Mans_91.)
25-01-2014 12:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: Scelta della tavola

come attacchi cerca un drake ottimo rapporto qualità prezzo Good

se non schifi l'usato guarda anche nel nostro mercatino c'è bella roba in giro a prezzi onesti Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-01-2014 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mans_91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta della tavola

(25-01-2014 12:30 AM)evolution Ha scritto:  come attacchi cerca un drake ottimo rapporto qualità prezzo Good

se non schifi l'usato guarda anche nel nostro mercatino c'è bella roba in giro a prezzi onesti Good

Grazie per i consigli e per il tempo dedicato!
25-01-2014 12:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)