Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Drake Fifty
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Problema Drake Fifty

..secondo me non e' un difetto... Drake fa attacchi da circa venti anni, prima che diventasse Nortwave (io ho ancora i primi Drake del 1997 che comprai e li ho usati, benche' sventrati per le modifiche che ho gli ho fatto, a settembre 2013 allo Stelvio...).

Come dicevo, io dico che si tratta di accoppiate "critiche" tra certi scarponi e certi attacchi... alcuni utenti, me compreso, usano i Fifty da anni con diversi scarponi e non hanno mai avuto problemi....

Tanto per parlare, io ho Union Contact Pro XL nei quali certi miei scarponi non entrano perche' troppo larghi di pianta, e altri invece vanno dentro come il burro...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2014 11:58 AM da fdineve.)
02-01-2014 11:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #22
RE: Problema Drake Fifty

Anch'io coi burton ruler sui fifty trovavo un po di difficoltà nel chiudere gli attacchi perche arrivavano a pelo... ma anche coi ruler il capstrap ogni tanto cadeva... Proveró a modificare qualche regolazione coi vapen sperando che vada tutto ok...
Comunque apparte il discorso del capstrap... i fifty tanta roba!comodi morbidi e reattivi!(tenete conto che sono un pippone e non ho provato tantissime robe ma i dolori ai piedi che mi saltavano fuori dopo un po con fifty+vapen nemmeno l'ombra!!!)

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
02-01-2014 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Problema Drake Fifty

..indubbiamente, come dice Nosib, i Fifty sono probabilmente uno degli attacchi piu' noti e diffusi...
Li fanno da una vita, e per quello che danno e durano, il prezzo e' secondo me il piu' competitivo del mercato...
Se vi faccio vedere come ho modificato i miei Fifty stentereste a credere che, dopo anni di servizio, possano ancora fare egregiamente il loro lavoro.
Li uso io, li presto ai soci che vogliono provarli.. trattati senza riguardi, eppure mai una "lamentela"... Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-01-2014 09:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #24
RE: Problema Drake Fifty

Decentrando verso gli alluci sembra essersi risolto il problema, in 5 giorni mi è successo solo una volta.. Smile

In compenso ho spiaccicato la mia Gnu contro un sasso!
20-01-2014 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #25
RE: Problema Drake Fifty

E be...un problema per volta dai....
20-01-2014 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #26
RE: Problema Drake Fifty

Per fortuna l'ho già fatta sistemare (è una tavola da battaglia), e per di più gratis!
20-01-2014 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: Problema Drake Fifty

(20-01-2014 09:59 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Per fortuna l'ho già fatta sistemare (è una tavola da battaglia), e per di più gratis!
io decentrando verso l'alluce devo tirarli come una beeeeestia per farli stare in posizione...e a fine giornata avevo un mal di piedi bionico...e il cap è sceso tre volte in un giorno(di cui una ad un mio amico a cui ho fatto provare la tavola ed ha fatto 3 discese di numero)
ho provato a vedere se succedeva qualcosa muovendo l'archetto...tirando l'archetto di un foro verso le punte, al banco sembra calzare perfettamente senza decentrare...appena testo sul campo aggiorno...

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
21-01-2014 10:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #28
RE: Problema Drake Fifty

Anch'io dovevo tirare molto, quasi ad arrivare a fondo corsa del cricchetto, però non ho avuto problemi ai piedi..
21-01-2014 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Problema Drake Fifty

booh..?
...secondo me quando c'e' bisogno di tirare il cricchetto fino in fondo, significa che c'e' qualcosa che non va nella regolazione/centraggio del capstrap con lo scarpone utilizzato...
In genere dovrebbero bastare due semplici "cricchettate"...

Devo riconoscere che i Drake Fifty hanno il capstrap che ricopre, nascondendola alla vista, la punta dello scarpone.
Altri marche di attacchi hanno il capstrap "aperto" che consente di vedere, appunto, la punta dello scarpone, permettendo di capire anche a vista se il capstrap e' centrato o spostato verso l'alluce o mal messo..
(forse nei Fifty dal 2012 in poi, si puo' tagliare via la parte di finta pelle che ricopre il capstrap...).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014 12:33 PM da fdineve.)
21-01-2014 12:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #30
RE: Problema Drake Fifty

No i miei sono "aperti", cioè sono aperti ma poi c'è un pezzo di tessuto a coprire parzialmente.

http://www.cremasport.it/public/images/S...0WHITE.jpg

Sono questi, per capirci.
21-01-2014 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)