Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi
Autore Messaggio
red1983 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Buonasera tutti!!!

Eccoci al dilemma amletico della scelta della tavola.

Faccio una piccola premessa...... Devo acquistare 2 tavole e 2 attacchi nuovi, una per me e una da regalare al mio ragazzo per il suo compleanno tra 20 giorni....

Abbiamo messo la tavola 8 anni fa, scendiamo tranquillamente in tutte le piste, ma non cerchiamo velocità a cannone sulla nera.
Prevalentemente siamo in pista e fuori pista per trickettini vari e cazzeggio in generale. Ovviamente anche la neve fresca è ben accetta!!!
Lo scorso anno ci siamo addentrati nel park in maniera moooolto tranquilla e quest'anno abbiamo preso il maestro per farci dare qualche dritta per eseguire qualche giochino nuovo e aiutarci un po' in park....

Ultima cosa e poi chiudo la premessa è che abbiamo 2 burton, io una feather e lui una condom entrambi con il rocker.
Io sono "alta" 1.60 per 60kg - scarpone 39
il mio ragazzo 1.70 per 70kg - scarpone 41

Il maestro ci ha consigliato 2 tavole volkl, ma oltre ad essere praticamente impossibili da trovare, non conosco minimamente le caratteristiche. Ho guardato sia qui sul forum che in giro per internet, ma non se ne parla un granchè.....


Le tavole in questione sono:
Volkl riot sqd (possibilmente 2010 altrimenti successive) o Volkl Jibster per lui
Volkl impress sqd per me (lui mi ha detto sarebbe meglio anno 2008, sennò va bene anche dal 2010 in avanti. ma come diavolo faccio a trovare una tavola del 2008 ???)

Gli attacchi da abbinare sarebbero:
Flow M11 o Flow the Five-SE per lui
Flow minx o Flow Minx-SE per me
(la richiesta degli attacchi flow è venuta da noi, so che ci sono pareri discordanti in merito, ma lui ci ha consigliato questi modelli)

Ed eccoci alla fatidica domanda..... Qualcuno sa consigliarmi in merito?????

PS: ho trovato sia le tavole che gli attacchi, ma non trovo le caratteristiche per gli anni che ci ha suggerito

Grazie comunque a tutti per l'attenzione e buona serata!!!!!!

Francesca

--
Burton Feather 149
19-01-2014 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Non sono molto ferrato sulle tavole volkl, quindi magari mi smentiscono subito, ma sto maestro non è tanto attendibile mesà.... voglio dire che diavolo centra una riot sqd con una jibster..... allora poteva consigliare solo la marca tanto valeva dire 'prendete una volkl '

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-01-2014 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red1983 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Sì, ho visto che la Jibster è prettamente da park e la riot è più giusta per quello che cerchiamo noi, ma per il resto non C'ho capito niente

Francesca

--
Burton Feather 149
19-01-2014 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Non ho capito poi perché vi chiede di impazzire a cercare qualcosa di introvabile o quasi cioè tavole di 6 stagioni fa,e sono una marea di tempo.
Mio consiglio?!
Riot sqd x lui
Impress sqd x te
Restringere il campo a 2012/13/14
messagi uniti in automatico
Prova a dare un occhio qui x lui
http://www.snowshop.de/navi.php?k=254&su...ung=0&af=0

E qui x te
http://www.snowshop.de/navi.php?k=255&su...ung=0&af=0

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2014 03:23 PM da mirkog75.)
19-01-2014 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Mi presenti questo maestro!!!!!!!
Le tavole in questione sono ottime ma il discorso dell'anno mi lascia a desiderare....anche perche ti direi che volkl dal 2011 ha cambiato molto sia sulla riot che sulla jibster migliorandole!!
Comunque anche io ti consiglierei riot per lui anche se la jibster è super divertente e in pista anche se la cava bene!
Da donna non conosco ma quella citata è un ottima tavola dovrebbe essere la top di gamma da donna!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-01-2014 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red1983 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Grazie a tutti per i consigli!!!!!! :*
Effettivamente anche noi gli abbiamo chiesto perché ci chiedesse proprio quelle stagioni e lui ci ha detto per le caratteristiche dalle tavole più adatte a quello che ricerchiamo. In pratica ci ha detto che sono entrambi camber inverso con pop elevato sulle punte Wacko
Ma se comunque mi dite che sono uguali con qualche miglioramento allora cerco quelle di quest'anno così non mi impazzisco e le trovo anche in un negozio qui vicino così evito di prendere su internet.
Per gli attacchi che ne dite? Possono andare per quel tipo di tavole?

Francesca

--
Burton Feather 149
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2014 05:15 PM da red1983.)
19-01-2014 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Flow dovrebbero essere fast,io non li prenderei a scatola chiusa anzi non li prenderei proprio ma é questione di gusti,per le tavole cerca tranquillamente quelle di questo anno o magari dello scorso magari risparmi qualcosa,la riot la fanno sia camber che rocker che poi sarebbe quasi una flat!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-01-2014 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red1983 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Ok allora riot lui e impress io, anno quello che trovo in negozio. Misura? Ora abbiamo 149 io e 154 lui, ma volevamo accorciare un po'....
Può andare 145 per me è 151 per lui?
I flow me li sconsigli in quanto flow e quindi varie opinioni discordanti in materia di questi attacchi o perché non sono proprio adatti a questo tipo di tavole??
Chiedo perdono per tutte queste domande Tongue

Francesca

--
Burton Feather 149
19-01-2014 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #9
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

credo che i flow o li ami o li odi... io personalmente li odio, sono pesanti....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2014 07:20 PM da trendy78.)
19-01-2014 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red1983 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: AIUTOOO!!!! Cambio tavola e attacchi

Allora..... Ieri sono andata in un negozio qui vicino. Ha le tavole in questione, entrambe del 2010 o successive. Rispetto al sito che mi avete postato i prezzi sono molto più alti, 100 euro circa di differenza, ma è affidabile? In ogni caso mi resta solo da decidere le misure. Dite che vanno bene 151 la riot sqd e 145 la impress sqd?

Attacchi. Anche lui mi ha bocciato in maniera clamorosa i flow (forse perché non c'è l'ha in vendita). Mi ha proposto i burton citizen one-up da donna e i paritari da uomo. In pratica mi sembrano attacchi uguali agli standard, ma con una fascia unica come i flow che non schiaccia la punta e dovrebbe evitare dolori o formicolii. Qualcuno sa dirmi qualcosa???????

Francesca

--
Burton Feather 149
20-01-2014 10:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)