Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maestro Livigno
Autore Messaggio
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #11
RE: Maestro Livigno

madness promossa! ho fatto lezione con carlo cusini: dopo 10 anni di snow volevo fare un "check" su postura, conduzione ecc..

in un'ora la lezione si è svolta pressapoco così:
- controllo postura
- conduzione regular
- conduzione switch
- tailpress
- nosepress
- rotazioni in conduzione a sx e dx (tipo giravolta)
- i 4 180 (bs, fs e rispettivi switch) in pista
- 360 bs e fs sempre in pista (rubacchiando l'inizio della rotazione), e variazioni sul tema

faccio notare che di 180 e sopratutto 360 ero del tutto a digiuno, e che in 20 minuti sono riuscito invece a chiuderne qualcuno (i 180 penso anche abbastanza puliti). comunque in 2 curve mi ha subito inquadrato dicendomi "hai una bella postura da fresca!", e una volta appurato che non avevo particolari problemi ci siamo subito messi a fare 180 senza perdere tempo.

poi sempre con carlo ho fatto una giornata di freeride, con neve e visibilità quasi a zero... ma quando c'è un metro di neve appena scesa e immacolata non badi mica a queste cose! bè ci siamo divertiti mica male, tant'è che anzichè fare 2 ore ne abbiamo fatte 3 (senza chiedermi nulla di più). veramente un grande; soprattutto è stato molto di compagnia e più che "maestro" è stato l'amico snowboarder compagno di discese Clapping

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
03-01-2014 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Maestro Livigno

Spettacolo Massi!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-01-2014 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #13
RE: Maestro Livigno

con carlo ci fece lezione anche jack durante il nostro soggiorno di fine aprile Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
03-01-2014 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #14
RE: Maestro Livigno

yeahhhh....si sono stati 4 gg spettacolari anche se in realtà essendo l'ultimo camp dell'anno è stato abbastanza blando ...spritz a gogo e tanta simpatia...comunque abbbiamo sempre fatto tutte le ore anzi qualcosa di piu' (tipo, normalmente le lezioni andavano dalle 9 a mezzogiorno, in realtà ci facevamo almeno un'ora di spritz e poi alla fine finivamo alle 14...quindi ci usciva sempre una mezz'ora/ora in piu')

carlo è simpaticissimo !!!

a livello tecnico, piu' che un corso su qualche csa specifica, è stato una infarinatura generale di tante cose di cui ignoravo l'esistenza 360-180-fresca-un po' di park....insomma molto vario e molto divertente....

prox volta sarei curioso di provare con quello di matteo che se non ricordo male era compagnoni...(è quello che ti insulta perchè vai come un cammello), così mi dedico un bel po' alla postura...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
03-01-2014 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #15
RE: Maestro Livigno

infatti jack, mentre parlavo con lui del raduno allo stelvio mi pare, è saltato fuori il tuo nome Tongue

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
03-01-2014 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #16
RE: Maestro Livigno

ahahahha allora si ricorda di me.....ce credo, con quanto gli ho scassato il ca**o con continue domandeeeee :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
03-01-2014 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)