Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio scarponi
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Cambio scarponi

Carlo sei micidiale, trovi una soluzione a tutto, altro che MacGyver Smile

Comunque tornando in tema, i modelli citati in precedenza come sono? Tutte pantofole?
- DC PHASE
- NIKE VAPEN
- BURTON RAMPANT
- BURTON INVADER
03-01-2014 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
r6fabri Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jul 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Cambio scarponi

ThirtyTwo TM Two... fantastici!! Flex medio-duro (sul sito 32 danno 7 su 10 nella loro scala). Io ho il piede sui 28 cm e ho preso un 27.5 perchè un pochino si smollano e per esperienza preferisco soffrire un po' all'inizio per poi averli perfetti.
05-01-2014 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #13
RE: Cambio scarponi

Ieri ho avuto modo di provare i DC Rogan 2012 (quelli viola/neri/arancio), sembrano carini e dal flex medio/duro.
Però ho visto che negli anni seguenti hanno modificato parecchie cose (scarpetta interna, lacci, ganci ecc).
Forse uno scarpone del 2012 è un po' vecchiotto.
05-01-2014 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Cambio scarponi

Lo scarpone devi sentirlo al piede lascia stare le menate! Io ancora non riesco a trovare di meglio all'haill del 2009/10!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-01-2014 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Cambio scarponi

(05-01-2014 02:45 PM)Merlino Ha scritto:  Lo scarpone devi sentirlo al piede lascia stare le menate! Io ancora non riesco a trovare di meglio all'haill del 2009/10!!!

Scusa mi sono espresso a metà.
Volevo dire che questo 2012 in negozio costa più del 2013 su internet, in più dal 2013 hanno modificato un po' di cose (riportate poi anche sul 2014), quindi presumo ci siano stati dei miglioramenti sullo scarpone in base a lamentele/difetti o altro.

A questo punto se il 2012 mi calzava bene, sicuramente il 2013 o 2014 avrà la medesima calzata ma con quale parte migliorata (penso).

Poi sono tutte pippe mentali, ma ogni volta che fai un acquisto speri sia definitivo per almeno 2/3 anni, invece ogni stagione cambi tutto Dho fischio Dho
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2014 03:00 PM da iettafune.)
05-01-2014 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Cambio scarponi

Per il mio caso preferisco l'haill vecchio perche con i nuovi modelli lo hanno portato ad irrigidire ce per i miei gusti non è un pregio!! Ha perso l'essenza del ciabattone!!!! Cmq ietta se ti è piaciuto al piede prendilo meglio quello che uno a scatola chiusa o solo per sentito dire!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-01-2014 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #17
RE: Cambio scarponi

(03-01-2014 01:57 PM)iettafune Ha scritto:  Carlo sei micidiale, trovi una soluzione a tutto, altro che MacGyver Smile

Comunque tornando in tema, i modelli citati in precedenza come sono? Tutte pantofole?
- DC PHASE
- NIKE VAPEN
- BURTON RAMPANT
- BURTON INVADER

Io ho i Nike Zoom Force ed e' 3 stagioni che li strapazzo a dovere con piu' o meno 40 uscite a stagione percio' ti posso dire che sono parecchio robusti,non hanno mai smollato di nulla e sono belli sostenuti dato che io vado solo in pista e mi piace lo scarpone bello reattivo...inoltre sono comodissimi...avevo comprato dei 32 lashed ma li ho dovuti vendere subito dato che mi facevano un male cane da dovermi fermare a toglierli....questo x dirti che lo scarpone è troppo personale,magari li provi in negozio e ti sembrano i piu comodi del mondo e poi dopo un'ora che li hai su' soffri le pene dell'inferno...ogni piede è diverso....
07-01-2014 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Cambio scarponi

C'è da dire che in negozio compreresti qualsiasi scarpone con flex basso, perché appena lo inserisci percepisci la medesima sensazione di quando calzi la pantofola Smile
In settimana andrò alla ricerca di altri negozi per provare nuovi modelli. In caso non trovassi nulla, tornerò sui DC Rogan, il quale mi sembrava abbastanza sostenuto e una buona chiusura con lacci tradizionali!
07-01-2014 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
uncharted Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Cambio scarponi

Ho appena preso dei northwave decade 2014 e mi ci trovo molto bene, dipende anche dal budget, mi piacevano molto anche i Lunarendor della Nike ma costano un botto... Capisco che hai poco tempo ma reputo la prova dello scarpone indispensabile, troppa differenza di calzata non solo tra una marca e l'altra ma anche tra due modelli diversi dello stesso marchio...

Burton Custom X 162w - Cartel est
08-01-2014 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #20
RE: Cambio scarponi

Alla fine ho deciso di prendere tempo e provarne il più possibile. Effettivamente mi sono reso conto di avere troppa fretta ma realmente posso attendere e scegliere con più tranquillità!
08-01-2014 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)