Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lacci di ricambio
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Lacci di ricambio

Negozio di pesca?
In famiglia c'è un pescatore, ora chiedo a lui ma dubito abbia corde di questo tipo.
03-01-2014 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Lacci di ricambio

(02-01-2014 11:34 PM)aricost Ha scritto:  Basta andare in un negozio si pesca e farsi dare il deenema o altri cordini.

Ari ne sa davvero una piu' del diavolo ! Good

questa del materiale da pesca mi mancava !!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-01-2014 12:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #13
RE: Lacci di ricambio

Ho chiesto al pescatore, ma lui possiede sono quelle da 0,XXmm dice che difficilmente riescono a reperire quelle sopra il millimetro (per la pesca amatoriale).
Allora ho cercato questa "dyneema" sul web e si è aperto un mondo fantastico di varie misure, colori e utilizzi.

Su un sito ho trovato quella da 2.5mm a 0,75€/metro. Ho 4 lacci da 170cm cadauno, quindi penso di comprarne 7m con 5,25€ (più eventuale spedizione). È bianca, ma continuerò la ricerca per trovare quella nera.

Dico solo una cosa: FreshFarmi mi ha chiesto 40€..... si ragazzi QUARANTA COCUZZE!!!!

Ari sei il mio salvatore, mi hai fatto risparmiare uno skipass Tongue
03-01-2014 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Lacci di ricambio

..sto curiosando anche io sul web... queste "corde" Dyneema sono incredibili!!!

Grande Ari!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-01-2014 01:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Lacci di ricambio

Carlo, se durante la ricerca trovi qualche corda da diametro 2,5mm fammi un fischio; almeno valuto le spese di spedizione e compro quella più economica (occhio perché in alcune non c'è l'anima interna).

Una volta tirato i lacci, i punti di rottura erano in prossimità dei due anelli laterali (altezza caviglia).
Evidentemente lo sfregamento del tondino di ferro ha sfilacciato tutto il laccio.

[Immagine: ua07.th.jpg] [Immagine: 1toi.th.jpg]

[nella seconda immagine i lacci non sono tirati]
03-01-2014 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: Lacci di ricambio

..questa?

2 mm. di diametro, con anima interna, 240kg carico di rottura (!) , 50 centesimi al metro!!

http://www.planetsub.it/articoli.php?MOD...li_ID=8222

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-01-2014 02:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: Lacci di ricambio

Io la uso per gli arbalete nei mulinelli. Resistono fino a 50 80 kg di trazione
Le fanno di tutti i diametri

https://t.me/pump_upp
03-01-2014 02:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Lacci di ricambio

Per il momento ho trovato questa da 2,5mm a 70cent/metro, solo che vuole 10€ di spedizione.
Ora vediamo se riesce a spedire con francobollo!

http://www.contesub.it/catalogo.asp?id=30

Citazione:Dyneema SK75 bianco/nero Ø 2.5 mm
Treccia con anima in Dyneema SK75 e calza esterna il poliestere (carico di rottura: 320 Kg).
Ideale per legature e per realizzare ogive tessili.
Colore: bianco con spia nera.
03-01-2014 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Lacci di ricambio

Ieri sono stato da Self.
0,45€/m - diametro 3mm (era il più piccolo, infatti si nota leggermente lo spessore maggiore ma funziona ugualmente bene).

Con 0,90€ ecco il risultato:

[Immagine: 0kzg.th.jpg]

Perché marrone? Semplice, ieri ho provato un paio di Salomon ed ho visto che hanno differenziato i due tiranti: rosso e nero; quindi ho pensato di fare marrone e nero fischio

Altro che 40€ per 4 cordini con 2 manici! Dho

Non è Dyneema ed ha un carico di rottura decisamente inferiore (se non erro 60Kg), ma quando si romperà (TIE' @@ spero mai!) tornerò da Self con 90 centesimi in mano!

Ringrazio nuovamente Ari!!!!! Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2014 01:20 PM da iettafune.)
04-01-2014 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #20
RE: Lacci di ricambio

Nuovo colore Smile

[Immagine: 8tjr.th.jpg]
07-01-2014 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)