Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lacci di ricambio
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Lacci di ricambio

Ragazzi dove posso trovare i lacci di ricambio per scarponi northwave legend?
Hanno la chiusura "Super lace sl" (quella rapida con i due lacci da tirare a mano), ma presumo siano uguali a quelle delle altre marche.
Ho fatto una ricerca sul web ma non ho trovato nulla.

Mi hanno consigliato di guardare al Decathlon nel reparto trekking, ma sul sito non hanno nulla, quindi presumo nemmeno in negozio.
01-01-2014 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Lacci di ricambio

Contatta il negozio dove li hai preso oppure la nw direttamente o un rivenditore fornito come freshfarm..
Io ho utilizzato quest'ultima strada per i miei f4 non li avevano in casa me li hanno procurati alla "modica" cifra di 20€

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
02-01-2014 08:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Lacci di ricambio

Azzo, 20€?!?! Ieri mentre cercavo ho trovato quelli normali di ricambio a 3/4/5€ (alcuni anche di marca).
Il negozio in cui ho preso gli scarponi non li hanno, mentre il supporto NW (come sempre) è lentissimo e poi sicuramente mi diranno di recarmi da un venditore.

Oggi vado di persona al Decathlon e verifico se ci sono quelli per le scarpe da trekking, dovrebbero essere molto simili.

Ricordi mica quanto sono lunghi quelli degli scarponi? Non penso molto, siccome ci sono 2 lacci per scarpone.

Grazie
02-01-2014 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Lacci di ricambio

(02-01-2014 11:03 AM)iettafune Ha scritto:  Azzo, 20€?!?! Ieri mentre cercavo ho trovato quelli normali di ricambio a 3/4/5€ (alcuni anche di marca).
Il negozio in cui ho preso gli scarponi non li hanno, mentre il supporto NW (come sempre) è lentissimo e poi sicuramente mi diranno di recarmi da un venditore.

Oggi vado di persona al Decathlon e verifico se ci sono quelli per le scarpe da trekking, dovrebbero essere molto simili.

Ricordi mica quanto sono lunghi quelli degli scarponi? Non penso molto, siccome ci sono 2 lacci per scarpone.

Grazie

Attenzione che quelli di Decathlon non sono lacci per scarpe da trekking, ma sono cordini nel reparto "escursionismo- arrampicata".. credo si usino per qualche menata legata all'escursionismo.
Ce ne sono rossi, arancioni, azzurri e di spessori diversi (1 mm, 1,7 mm., 2mm. etc. fino a 6 mm.).
Portati un laccio dei tuoi Nortwave come riferimento.
Cordini simili li ho trovati nei ferramenta della catena Leroy Merlin.. pero' sono generalmente solo bianchi...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-01-2014 11:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: Lacci di ricambio

chiama Sauro di freshfarm,senti che ti dice!
02-01-2014 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Lacci di ricambio

(02-01-2014 11:46 AM)fdineve Ha scritto:  
(02-01-2014 11:03 AM)iettafune Ha scritto:  Azzo, 20€?!?! Ieri mentre cercavo ho trovato quelli normali di ricambio a 3/4/5€ (alcuni anche di marca).
Il negozio in cui ho preso gli scarponi non li hanno, mentre il supporto NW (come sempre) è lentissimo e poi sicuramente mi diranno di recarmi da un venditore.

Oggi vado di persona al Decathlon e verifico se ci sono quelli per le scarpe da trekking, dovrebbero essere molto simili.

Ricordi mica quanto sono lunghi quelli degli scarponi? Non penso molto, siccome ci sono 2 lacci per scarpone.

Grazie

Attenzione che quelli di Decathlon non sono lacci per scarpe da trekking, ma sono cordini nel reparto "escursionismo- arrampicata".. credo si usino per qualche menata legata all'escursionismo.
Ce ne sono rossi, arancioni, azzurri e di spessori diversi (1 mm, 1,7 mm., 2mm. etc. fino a 6 mm.).
Portati un laccio dei tuoi Nortwave come riferimento.
Cordini simili li ho trovati nei ferramenta della catena Leroy Merlin.. pero' sono generalmente solo bianchi...

Sono appena tornato da Decathlon.
Effettivamente in questi giorni ho cercato sul web "lacci" o "stringhe" ma sono proprio dei cordini.
Nel reparto "arrampicata" ho trovato delle corde da 10m di varie circonferenze e sembravano proprio della stessa consistenza. Purtroppo la più piccola era di 3,2mm mentre il mio laccio è circa 2,6mm.
Conviene prenderlo più piccolo non più grosso, altrimenti non scorre correttamente nelle rotelle.

(02-01-2014 01:15 PM)numero1 Ha scritto:  chiama Sauro di freshfarm,senti che ti dice!

Non li dispone, deve contattare direttamente NW.
Resto in attesa di conoscere il prezzo.
02-01-2014 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Lacci di ricambio

(02-01-2014 03:46 PM)iettafune Ha scritto:  Sono appena tornato da Decathlon.
Effettivamente in questi giorni ho cercato sul web "lacci" o "stringhe" ma sono proprio dei cordini.
Nel reparto "arrampicata" ho trovato delle corde da 10m di varie circonferenze e sembravano proprio della stessa consistenza. Purtroppo la più piccola era di 3,2mm mentre il mio laccio è circa 2,6mm.
Conviene prenderlo più piccolo non più grosso, altrimenti non scorre correttamente nelle rotelle.

Sì, il diametro e' fondamentale... troppo grosso e diventa difficilissimo far passare il "cordino" nelle "rotelle".. e quando vai a stringere lo scarpone non scorre facilmente.
Troppo piccolo e quando vai a stringere lo scarpone, scorrono talmente facilmente che non riesci piu' a serrarli come si deve perche' ti si allentano all'istante mentre li allacci !!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-01-2014 09:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miky87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Lacci di ricambio

Possono esserti utili questi per caso?
http://www.alesurfshop.it/snowboard/acce...6-960.html
02-01-2014 09:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Lacci di ricambio

(02-01-2014 09:42 PM)miky87 Ha scritto:  Possono esserti utili questi per caso?
http://www.alesurfshop.it/snowboard/acce...6-960.html

Forse sì, sono gli unici che trovato.
Grazie mille!

Dovrei contattare il venditore per conoscere il diametro, e per capire se con 15€ mi danno 2 lacci o 4.
02-01-2014 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Lacci di ricambio

Basta andare in un negozio si pesca e farsi dare il deenema o altri cordini.

https://t.me/pump_upp
02-01-2014 11:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)