Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Drake Fifty
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Problema Drake Fifty

.. quoto che un capstrap deve tenere e basta e non smollarsi "sul piu' bello"...

Penso che essendo i Fifty un attacco storico di casa Drake e da anni molto venduto, non dovrebbe essere un attacco con capstrap "viziato" da qualche difetto..

Piuttosto io (che posseggo 5 paia di scarponi di marche e misure diverse) ho visto che la posizione ottimale del capstrap potrebbe NON essere quella con il capstrap stesso perfettamente centrato sulla punta dello scarpone...
Io ho scarponi la cui punta e' "curva" verso l'esterno o verso l'interno dello scarpone stesso e altri che hanno la punta "diritta" e centrata.

La regolazione del capstrap, che deve fasciare bene la punta, cambia di conseguenza.
A "sensazione", capisco se il capstrap e' ben regolato sulla punta dello scarpone quando il cricchetto avanza piu' in fondo possibile senza pero' costringermi ad una allacciatura stretta a morte..

Se il cricchetto non avanza agevolmente e/o rimane ingranato sul suo millerighe per un breve tratto, vuol dire che il capstrap si adagia male sullo scarpone.
Un capstrap ben regolato mi permette di "cricchettare" quasi fino in fondo, senza sforzo e senza dover stringere a morte..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-12-2013 11:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #12
RE: Problema Drake Fifty

Niente da fare, anche oggi pur avendo giocato un po' con le regolazioni del capstrap, in più di un'occasione me li sono ritrovati completamente spostati. E' veramente fastidioso anche perchè perdo un sacco di sensibilità sui piedi..
27-12-2013 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #13
RE: Problema Drake Fifty

Tirali nella schiena a chi te li ha venduti Big Grin Big Grin Big Grin scherzo dai Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
27-12-2013 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #14
RE: Problema Drake Fifty

Boh a breve dovrebbero arrivarmi dei Ride (per un'altra tavola..) ma prima li trovo su questa.
27-12-2013 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Problema Drake Fifty

Non centrerà molto ma io con scarponi nitro e attacchi atlas ho dovuto regolare la Cap scentrata verso l'alluce per avere una presa ottimale e evitare spostamenti, e ricordo che anche con i reload ho dovuto avere questo accorgimento, che sia una particolarità dei boot nitro piuttosto che degli attacchi?
28-12-2013 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #16
RE: Problema Drake Fifty

Decentrato verso l'alluce? Proverò!
28-12-2013 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Problema Drake Fifty

(28-12-2013 12:20 PM)Simonik Ha scritto:  Non centrerà molto ma io con scarponi nitro e attacchi atlas ho dovuto regolare la Cap scentrata verso l'alluce per avere una presa ottimale e evitare spostamenti, e ricordo che anche con i reload ho dovuto avere questo accorgimento, che sia una particolarità dei boot nitro piuttosto che degli attacchi?

Lo penso anch'io... o forse, come spesso capita, e' l'accoppiata di certi scarponi con certi capstrap ad essere piu' critica di altre accoppiate.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2013 12:49 PM da fdineve.)
28-12-2013 12:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #18
RE: Problema Drake Fifty

Nate...io non ho mai avuto...dico mai quel problema...

Mi dispiace che si sia presentato a te...poi se vuoi tirarmeli nella schiena come vuoi!

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
30-12-2013 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #19
RE: Problema Drake Fifty

Ahaha ma per carità gli attacchi erano e sono tutt'ora in ottime condizioni, non può essere minimamente colpa tua! Big Grin Troverò il modo di risolvere, o al limite li rivendo non è un grosso problema!
30-12-2013 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #20
RE: Problema Drake Fifty

Purtroppo stesso problema con nike vapen... lo devo stringere mezzo sulla punta mezzo sopra...ne carne ne pesce!!! In tre giorni di snow l'avro trovato staccato almeno 4/5 volte...proverò anch'io a regolare meglio il captrap ma sembra quasi un difetto e da un prodotto così è inaccettabile!

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
02-01-2014 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)