Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio Scarponi?
Autore Messaggio
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Cambio Scarponi?

Hola gente!
allora arriviamo subito al dunque! potrei necessitare.. O_O credo di avere necessità... mmm diciamo che ho bisogno di cambiare scarponi!

Scarponi attuali: Nitro Barrage n° 43 1/3 aka 28.5

Scarponi a mio parere molto buoni.
Ho il problema però che verso metà pomeriggio mi fanno malino in punta..
il pollicione per la precisione! =) sopratutto il pollicione sx.
Allora magari sono scoordinato o chissacosa, ma non credo sia quello il problema, penso che contribuisca anche il fatto che magari mi vadano un po strettini..

di scarpe vado in genere dal 43.5 al 44

Quindi magari vorrei provare uno scarpone 43.5 o max 44.
ma credo possa essere sufficiente anche un 43.5

Il problema qual è:
Vorrei uno scarpone non d'oro ahahah... nel senso non voglio lasciarci giù 300 euro.
Buono, comodo, e anche abbastanza compatto.

Come attacchi ho dei flux M. quindi vorrei evitare di cambiare attacchi.. con questo scarpone ci sto dentro bene ma non larghissimo (come chiusura).

Quindi o voi Scimmiati! suggeritemi qualche marca / modello di scarpone comodo, abbastanza compatto e che non mi costi una fortuna!!

grazie!! Big Grin
28-12-2013 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Cambio Scarponi?

Il numero di scarpe che porti di solito non ha alcun importanza....Mel sensor Che e troppo legato alla marca....io vado da un 44 con scarpe eleganti a 46 e 1/3 con adidas......
Puoi fare un po' affidamento sulla misura mondo...fai la sagoma del tuo piede e misura la lunghezza....se sei a 29 di sicuro quel nitro ti è stretto...cmq già dovresti sentirlo stretto calzandolo al mattino.....poi questo discorso lascia il tempo che trova....a volte la differenza di 0,5cm c'è da marca a marca nella calzata...aggiungi poi che alcuni scarponi con l'utilizzo sfondano più di altri e a volte diventano comodi se strettni all'inizio o enormi se presi comodi
Quante uscite ha sto scarpone?!?
messagi uniti in automatico
Ah c'è ari che vende dei bei scarponi praticamente nuovi compatti della tua misura se non erro.....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2013 07:49 PM da kiwi76.)
28-12-2013 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: Cambio Scarponi?

ari vende dei nitro reducer dovrebbero essere 28.5 o 29 non ricordo.

comunque dovresti mettere almeno un altro paio di parametri per aiutarti.

- hai avuto altri scarponi oltre i barrage?
- utilizzo?
- flex preferito?
- allacciatura?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-12-2013 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Cambio Scarponi?

(28-12-2013 07:47 PM)kiwi76 Ha scritto:  Quante uscite ha sto scarpone?!?
Darò un occhiata agli scarponi di ari, ma ci terrei a provarli almeno prima.

Beh quante uscite ha.. è il mio primo scarpone ed è ancora qui Good quindi ha.. boh.. tutte le uscite che ho fatto in questi ormai 4 anni.. buahahah.


(28-12-2013 08:10 PM)evolution Ha scritto:  - hai avuto altri scarponi oltre i barrage?
- utilizzo?
- flex preferito?
- allacciatura?

- Nu, nessun altro scarpone Smile
- utilizzo, bhe per andare sullo snow Tongue pista, park, fresca di tutto..
- flex medio.. non voglio il burro nemmeno il cemento, avevo provato dei burton x o qualcosa non mi ricordo erano no duri, di piu..
- allacciatura mi sta un po qui il filo unico da tirare tipo i burton, mi sa di inaffidabile, della serie si rompe e resti con le mani in mano Smile

Grazie comunque.. in caso andrò in qualche negozio a valutare! Praising
ma se avete marche o modelli da consigliare benvengano!
28-12-2013 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Cambio Scarponi?

(28-12-2013 09:11 PM)Skipper Ha scritto:  - Nu, nessun altro scarpone Smile
- utilizzo, bhe per andare sullo snow Tongue pista, park, fresca di tutto..
- flex medio.. non voglio il burro nemmeno il cemento, avevo provato dei burton x o qualcosa non mi ricordo erano no duri, di piu..
- allacciatura mi sta un po qui il filo unico da tirare tipo i burton, mi sa di inaffidabile, della serie si rompe e resti con le mani in mano Smile

Grazie comunque.. in caso andrò in qualche negozio a valutare! Praising
ma se avete marche o modelli da consigliare benvengano!

- ok
- quindi un buon all mountain
- flex medio (ci credo il driver x è lo scarpone più duro di tutta la collezione burton hahahhhha)
- il filetto di burton è tipo in fibra di carbonio mi pare di aver letto da qualche parte.. LooolLooolLooolLoool

comunque direi per la mia (tralasciando il discorso filetto) burton ambush o ruler o nike allacciatura classica (che sono quelli che ho provato io in fin dei conti), i kaiju non sono male, ma volendo anche i vapen potrebbero andarti bene o i sempre verdi legend della northwave Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-12-2013 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Cambio Scarponi?

prenditi dei thirtytwo... grandi scarponi!!
28-12-2013 10:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Cambio Scarponi?

Ottimo! Darò un occhiata in giro! Confidando pure nei saldi in caso! Grazie!

Voi che ne sapete di più magari.. ci sono marche che tendono a "mollare" di più rispetto ad altre?
Cone diceva kiwi.. marche che dopo che le metti 2-3 uscite si allargano diciamo invece di tenere la forma...

Giusto da sapere..
Comunque in linea di massima non si deve toccare in punta e deve essere comodo xD
29-12-2013 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #8
RE: Cambio Scarponi?

Lo scarpone è l'oggetto a cui bisogna fare più attenzione e cura nel l'acquisto....
È inutile comprare delle tavole da700 euro per poi ripiegare su degli scarponi del cacchio....
Hai detto che hai un Flux, giusto ? Allora ti piace ed apprezzi la roba di una certa qualità ....
Perciò comprati uno scarpone come si deve, non troppo morbido perché non serve a niente, spendi quello che spendi e buonanotte....
Magari risparmia in tavole, attacchi abbigliamento etc.... Ma gli scarponi li devi tenere tutto il giorno a contatto con i tuoi piedi.....
Che senso ha spendere 150 euro in uno scarpone che poi ti fa male o non stai sufficientemente comodo....
.... Io penso che la nostra comodità costi molto di più di 100 euro perciò se li aggiungi ai 150, diventano 250,00 euro e sei già su una fascia di scarponi di gamma medio alta.... Se poi acquisti nel periodo saldi, compri già un top di gamma......

Evita magari gli scarponi notoriamente ingombranti, dato che un Flux M ti limita un po' , ma in giro c'è tanta bella roba compatta che con il tuo numero nel Flux M ci sta benissimo.....

SET UP ............
Work in progress
29-12-2013 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Cambio Scarponi?

(29-12-2013 11:10 AM)luca bertozzi Ha scritto:  Lo scarpone è l'oggetto a cui bisogna fare più attenzione e cura nel l'acquisto....
Ma gli scarponi li devi tenere tutto il giorno a contatto con i tuoi piedi.....

Evita magari gli scarponi notoriamente ingombranti, dato che un Flux M ti limita un po' , ma in giro c'è tanta bella roba compatta che con il tuo numero nel Flux M ci sta benissimo.....

Verissimo e sono d'accordo con te che lo scarpone è importante, per questo voglio proprio provarli in giro.
Con gli M devo stare all occhio e cercarne uno un po compatto però non so se andare ad occhio XD mica mi posso portare l attacco in giro... oh si fischio

Cercherò in giro.. cmq sui 200 o meno spero con sconto magari spero già di trovare qualcosa di buono..
29-12-2013 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Cambio Scarponi?

Nella poca esperienza che ho io ho notato che northwave non smollano....esplodono....capiamoci scarponi comodissimi una ciabatta ma smollano davvero tanto e sono abbastanza ingombranti.....prenditeli strettini...
Comunque tutti un po' mollano...da pochi mm 2-3 a molti....
Io ho salomon f4 all'inizio toccavo bene in punta....nel senso che surfavo ma i pollici un po' doloranti li avevo a fine giornata...anche più di un po'!!! Tempo tre uscite sono diventati perfetti....ho recuperato 3mm circa e ora sono precisissimi tocco leggermente in Punta...non avanza niente ma ci sto da dio!!!
Molti soci girano con Nike....scarponi fighissimi molto comodi e validi!!! E non sono ingombranti come molti pensano....abbiamo confrontato diversi modelli (vans Nike adidas salomon) con lo stesso numero cm e stavano tra i corti!

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
30-12-2013 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)