Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sondaggione per tutti !
Autore Messaggio
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
sondaggione per tutti !

Ciao riderz!
questo sondaggio è posto a tutti,dal principiante che non sa nulla al re degli scimmioni che passa i mesi estivi a scegliere il legno nuovo per la stagione Eek
vi chiedo..voi comprereste tavole made in italy (Realmente made in Italy)?
partiamo da qualche presupposto :
che fare un salto nel vuoto più o meno siamo tutti restii
che al momento le custom made in Italy hanno sì qualità ottima,ma prezzi inaccessibili
che spesso un marchio più famoso di un'altro non è detto che sia per forza migliore
che il manico,secondo me,fa sempre la differenza!

parlando mooolto in generale di un modello X,se dovete comprare una tavola,andate anche a occhi chiusi su un marchio famoso che neanche avete provato solo perché dà sicurezza ?
di domande ne avrei all'infinito ma possiamo partire così..
risposte,esperienze,commenti e banalità sono ben accette!
MAT

.............una scimmia è per sempre...............
14-11-2013 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: sondaggione per tutti !

Per il made in Italy non mi precludo niente se davvero arrivasse qualcosa di qualità ad un prezzo accessibile perche no?

per l'altro discorso tendenzialmente non è che vado a occhi chiusi su X perchè è X.... anzi, tendo a leggere più recensioni possibili, sia sulla stampa , su internet e soprattutto sul Forum.... quà dentro ce gente che sà veramente il fatto suo...... nel mio piccolo mi fido ciecamente di chi ha avuto modo di provare veramente l'articolo spinto dalla passione e non dalle logiche commerciali (tipo certi siti e certa stampa)

Non sò se mi sono spiegato Wink

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2013 07:00 PM da dott.bianco.)
14-11-2013 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: sondaggione per tutti !

A me interessa provare quello che mi ispira , e di solito , anzi sempre e qualcosa che nessuno ha provato e che mi ispira x come e progettata , x i materiali , e per appunto ispirazione nel manipolarla , di solito mi basta una toccatina x incendiarmi
Quindi Made in Italy ????? ca**o siamo in Italy e perche no !!!!

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
14-11-2013 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: sondaggione per tutti !

Grandi..grazie delle risposte!per tutti,buttate giù due righe anche se solo favorevoli contrari,brutte belle esperienze made in Italy,idee e quant'altro..qualsiasi contributo è prezioso!

.............una scimmia è per sempre...............
14-11-2013 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: sondaggione per tutti !

Grandi..grazie delle risposte!per tutti,buttate giù due righe anche se solo favorevoli contrari,brutte belle esperienze made in Italy,idee e quant'altro..qualsiasi contributo è prezioso!

.............una scimmia è per sempre...............
14-11-2013 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: sondaggione per tutti !

La rough è genovese se non sbaglio a me MI piacciono....

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
15-11-2013 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: sondaggione per tutti !

il made in italy va bene per alcune cose e non va bene per altre!cibo,vestiti,mobili,divani,macchine (alcune),moto (alcune), insomma tanta robba l'italia è al top,alcune cose tipo tavole da snow ho dei dubbi non per i materiali o per la manifattura ma proprio per la mancanza di cultura e di conseguenza dello studio e sviluppo del settore che poi porta alla progettazione e la realizazione del prodotto finito!alla fine non è la questione del prezzo,qui cè gente che spende 700euri per una tavola fatta in cina.

p.s. di tre tavole che ho 2 sono made in italy hostyle (anche se non so se veramente sono nate e costruite tutte in italia)
15-11-2013 01:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: sondaggione per tutti !

Io son in pro per un eventuale nuovo prodotto made in italy...anche in passato c'erano ditte italiane che facevano snow.
Ben venga il fatto in italia, purche' sia fatto in italia...per tutto il mondo i prodotti italiani son l-elite.

Se nascera' una nuova ditta io l'appoggio in pieno

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
15-11-2013 07:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: sondaggione per tutti !

(15-11-2013 07:37 AM)il grola Ha scritto:  Io son in pro per un eventuale nuovo prodotto made in italy...anche in passato c'erano ditte italiane che facevano snow.
Ben venga il fatto in italia, purche' sia fatto in italia...per tutto il mondo i prodotti italiani son l-elite.

Se nascera' una nuova ditta io l'appoggio in pieno

e come fare a darti torto!! Good

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
15-11-2013 08:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: sondaggione per tutti !

sono pro made in Italy pure io...
Dal piccolo della mia esperienza ti posso dire che l'unica tavola made in Italy che ho avuto e poi venduto la rimpiango ancora... per fortuna l'ho venduta ad una amico e prima o poi ci rimetterò le mani sopra.. FigoFigoBig GrinBig GrinBig Grin

Il progetto in questione si chiamava "Funtecnology", da quel che ho capito era stato sviluppato da un gruppo di kite surfer qui del Veneto, si erano buttati prima appunto su tavole da kite e poi su quelle da snow.. il prodotto finito costava intorno ai 450€ (vado a memoria) però erano ben spesi!!!
Io avevo preso tramite mio fratello una bella camberona da 1,60, soletta in grafite, con un set-back di qualche cm.. non ricordo con precisione... veniva spacciata come tavola da bordercross...
Ricordo bene come filava azz... era un missile, tenuta eccezzionale, cambio lamina fulmineo!! Il meglio di se lo dava in neve fresca... sembrava di avere una tavola da surf d'onda sotto i piedi!! Veramente una goduria!!!
La rivoglio!!!! DhoDhoDhofischiofischiofischio

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
15-11-2013 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)