Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vademecum per le prime discese...
Autore Messaggio
Rufus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Vademecum per le prime discese...

Che bel post!
Sono un principiante e mi è piaciuto molto la tua testimonianza.
Però che palle questa eterna lotta con gli sciatori...io sono stato sciatore per 25 anni e me la cavavo anche discretamente, poi per curiosità o per voglia di cambiare sono passato alla tavola e adesso sto faticosamente imparando.
Però non rinnego le stagioni con gli sci e anzi lo sci continua a piacermi, è semplicemente un altro sport.
Le teste di c***o ci sono ovunque anche nello snowboard e anche nello snowboard c'è chi e vestito di tutto punto e chi vuole fare il fenomeno.
Secondo il mio modesto parere sono due approcci totalmente diversi con la neve ma bisogna che si rispettino a vicenda.
14-11-2013 04:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: Vademecum per le prime discese...

Grande Wak, mod mettetelo in evidenza !!!

@Rufus ecco alcuni buoni motivi per cui sciatori e snowboarder non si amano http://www.lastampa.it/2013/11/02/societ...agina.html


P.S. ti parla uno che ha sciato 14 anni Wink

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
14-11-2013 04:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rufus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Vademecum per le prime discese...

(14-11-2013 04:57 PM)stevesartori Ha scritto:  @Rufus ecco alcuni buoni motivi per cui sciatori e snowboarder non si amano http://www.lastampa.it/2013/11/02/societ...agina.html
Bah! a me sembrano tutte cazzate...chiusura mentale da parte di entrambi gli esponenti dei generi.
A me piace lo snowboard e mi sta divertendo sempre di più...ma quelli che in uno stand ti passano ad un centimetro con lo skateboard oppure portano il berretto di lana con 35 gradi mi sembrano dei deficienti lo stesso...spero di non offendere nessuno.
14-11-2013 05:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: Vademecum per le prime discese...

(14-11-2013 05:07 PM)Rufus Ha scritto:  
(14-11-2013 04:57 PM)stevesartori Ha scritto:  @Rufus ecco alcuni buoni motivi per cui sciatori e snowboarder non si amano http://www.lastampa.it/2013/11/02/societ...agina.html
Bah! a me sembrano tutte cazzate...chiusura mentale da parte di entrambi gli esponenti dei generi.
A me piace lo snowboard e mi sta divertendo sempre di più...ma quelli che in uno stand ti passano ad un centimetro con lo skateboard oppure portano il berretto di lana con 35 gradi mi sembrano dei deficienti lo stesso...spero di non offendere nessuno.

Se leggi bene l'articolo si capisce molto bene che chi ha problemi con noi snowboarder sono i cosiddetti "pippaioli" ehm scusa volevo dire "pistaioli" Big Grin
in più l'articolo (scritto da uno sciatore) non fa che marcare ancora di più questo "scontro".

A me pare che di snowboarder che scrivono o hanno scritto così tante cazzate sul mondo dello sci non ci siano mai stati.

Anche io metto il berretto con 35° e non mi sento per niente deficiente, in più non andrei mai offendere uno sciatore che mette la tutina attillata da fatina, checca o quel che sia. ognuno decide di vestire o fare quello che vuole e mi sembra fuori luogo dare giudizi positivi o negativi sull'uno e l'altro mondo...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
14-11-2013 05:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rufus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: Vademecum per le prime discese...

(14-11-2013 05:14 PM)stevesartori Ha scritto:  
(14-11-2013 05:07 PM)Rufus Ha scritto:  
(14-11-2013 04:57 PM)stevesartori Ha scritto:  @Rufus ecco alcuni buoni motivi per cui sciatori e snowboarder non si amano http://www.lastampa.it/2013/11/02/societ...agina.html
Bah! a me sembrano tutte cazzate...chiusura mentale da parte di entrambi gli esponenti dei generi.
A me piace lo snowboard e mi sta divertendo sempre di più...ma quelli che in uno stand ti passano ad un centimetro con lo skateboard oppure portano il berretto di lana con 35 gradi mi sembrano dei deficienti lo stesso...spero di non offendere nessuno.

Se leggi bene l'articolo si capisce molto bene che chi ha problemi con noi snowboarder sono i cosiddetti "pippaioli" ehm scusa volevo dire "pistaioli" Big Grin
in più l'articolo (scritto da uno sciatore) non fa che marcare ancora di più questo "scontro".

A me pare che di snowboarder che scrivono o hanno scritto così tante cazzate sul mondo dello sci non ci siano mai stati.

Anche io metto il berretto con 35° e non mi sento per niente deficiente, in più non andrei mai offendere uno sciatore che mette la tutina attillata da fatina, checca o quel che sia. ognuno decide di vestire o fare quello che vuole e mi sembra fuori luogo dare giudizi positivi o negativi sull'uno e l'altro mondo...

Scusa, mi sono espresso male, non intendevo dare del deficiente a nessuno, spero tu mi possa perdonare. Intendevo soltanto che alcune scelte sono senz'altro poco condivisibili da entrambe le parti.
Detto questo lo sciatore della domenica con la tutina mi ha sempre fatto ridere anche a me!!Big Grin
14-11-2013 05:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #16
RE: Vademecum per le prime discese...

bah come al solito giornalisti ignoranti che non sanno ovviamente di cosa parlano e cercano di parlare per luoghi comuni

a parte questo, la lotta skier/snowboarder c'è, ma molte volte voluta dagli skier (e parlo da ex sciatore anche io)
questo soprattutto con i vecchi, non con i ragazzi. o anche adulti con la mentalità chiusa (le teste di ca**o ci sono in entrambe le categorie, ma gli "odiatori di snowboarder" stanno per la maggiorparte nella categoria dei quadrilaminati).

se vogliamo fare un paragone direi che di una massa uguale di sciatori e snowboarder potrei dire che il 60% degli sciatori sono irrispettosi nei nostri confronti mentre dalla parte dello snow passiamo almeno a un 10/20% di meno (quindi sui 35/40%)

situazione:
ti sei fatto male con la tavola, stai a terra lancinante dal dolore.....quanti sciatori si fermano? forse due su venti (premettendo che non ci siano altri snowboarder in giro)
ti sei fatto male con gli sci, quanti snowboarder si fermano? sicuramente più degli sciatori (premettendo che non ci siano altri sciatori in giro)

il discorso che fai tu rufus è corretto, ma lo puoi applicare a una ristretta cerchia di persone, come puoi essere tu o come posso essere io o come altra gente qui dentro al forum che conosco personalmente. ma sulle piste è diverso, ci stanno una marea di persone che ti salterebbero sul collo con gli sci solamente perchè hai una tavola e non 4 lamine e 2 stecche......basta che fai un salto da noi a ovindoli e campo felice Smile

(anche se il top di persone che non sopporto sono i "gasati" e li ho trovati soprattutto al nord, ovvero vecchietti di 60/70 anni con ovviamente un sacco di esperienza alle spalle che si pensano di essere padroni della pista falciando indistintamente sciatori o snowboarder)
messagi uniti in automatico
Citazione:Detto questo lo sciatore della domenica con la tutina mi ha sempre fatto ridere anche a me!!Big Grin

ahaah il famoso "pellegrino della domenica"

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2013 05:42 PM da supersimons.)
14-11-2013 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rufus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Vademecum per le prime discese...

(14-11-2013 05:41 PM)supersimons Ha scritto:  ahaah il famoso "pellegrino della domenica"

Di seguito troviamo le 2 categorie a confronto:

[Immagine: bad-ski-outfit5.jpg]
[Immagine: bad-ski-outfit28.jpg]

(giusto per farmi perdonare:*)
14-11-2013 05:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #18
RE: Vademecum per le prime discese...

è difficile dire chi preferisco hahahahahahahah
Rufus sei perdonato Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
14-11-2013 06:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #19
RE: Vademecum per le prime discese...

decisamente la pellegrina vince a mani basse! Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
14-11-2013 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: Vademecum per le prime discese...

Good

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
14-11-2013 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)