Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #171
RE: No spoiler...

(30-10-2013 03:56 PM)fdineve Ha scritto:  
(30-10-2013 01:42 PM)evolution Ha scritto:  
(30-10-2013 01:36 PM)mirkog75 Ha scritto:  eccoli scontati al 60%
manco il boss riesce a venderli Big Grin
tra un pò li regala

http://www.freshfarm.it/attacchi-snowboa...3-1855.jsp

mi compro un paio di mission del 2011, gli tolgo lo spoiler e faccio prima veramente, cosa hanno in più? l'imbottitura all'archetto? LooolLooolLooolLoool

Secondo me l'unica utilita' dell'imbottitura e' che, mancando lo spoiler, lo scarpone arretra non di poco (dipende pero' a quale attacco togli lo spoiler) e quindi, se l'archetto posteriore non e' regolabile e non puoi tirarlo in avanti, dovrai girare con il tallone che esce fuori il doppio della punta...

La soluzione banale che "noi riders spolier-free" ( Big Grin ) adottiamo e' quella, se l'archetto non e' regolabile, di usare attacchi di una taglia piu' piccoli (limando i lati degli scarponi per farli entrare nell'attacco piu' piccolo).
Se poi le strap, piu' piccole anch'esse, si allacciano con difficolta', io limo via anche la suola dello scarpone, abbassandolo quindi di piu' di un cm buono, e/o togliendo il contact pad (un altro cm).

Con gli attacchi mostrati nel link, invece, tutto torna normale e non c'e' bisogno di smanettare Big Grin

ma se spostassi il centro degli attacchi piu verso la lamin front? fischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-10-2013 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #172
RE: No spoiler...

(30-10-2013 04:03 PM)evolution Ha scritto:  
(30-10-2013 03:56 PM)fdineve Ha scritto:  Secondo me l'unica utilita' dell'imbottitura e' che, mancando lo spoiler, lo scarpone arretra non di poco (dipende pero' a quale attacco togli lo spoiler) e quindi, se l'archetto posteriore non e' regolabile e non puoi tirarlo in avanti, dovrai girare con il tallone che esce fuori il doppio della punta...

La soluzione banale che "noi riders spolier-free" ( Big Grin ) adottiamo e' quella, se l'archetto non e' regolabile, di usare attacchi di una taglia piu' piccoli (limando i lati degli scarponi per farli entrare nell'attacco piu' piccolo).
Se poi le strap, piu' piccole anch'esse, si allacciano con difficolta', io limo via anche la suola dello scarpone, abbassandolo quindi di piu' di un cm buono, e/o togliendo il contact pad (un altro cm).

Con gli attacchi mostrati nel link, invece, tutto torna normale e non c'e' bisogno di smanettare Big Grin

ma se spostassi il centro degli attacchi piu verso la lamin front? fischio

L'ho fatto diverse volte, specie con gli attacchi ad archetto fisso (Burton Freestyle XL, ad esempio) orientando le "asole" dei dischi in manera perpendicolare alle lamine...
Ebbene, anche tirando tutti gli attacchi in avanti, non riuscivo ancora a centrare le scarpone... inoltre, gli attacchi uscivano appena fuori dalla lamina front!
Purtroppo Burton e' secondo me un caso limite molto "balordo"... archetto fisso e non regolabile, spoiler che occupa molto spazio perche' e' con esso che si regola l'avanzamento dello scarpone, attachi molto ingombranti nel senso della lunghezza.
Con Union (Contact Pro), invece, non ho nessun problema (lo spoiler non serve per regolare lo scarpone e l'archetto si tira avanti al massimo), idem con Drake (Fifty).
Flux (SF45) adotta piu' o meno lo stesso sitema di Burton, pero' togliendo lo spoiler mi ci ritrovo dentro meglio e senza un grande decentramento dello scarpone..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-10-2013 04:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #173
RE: No spoiler...

http://www.buoloco.com/web6/node/818

si tratta di alcune foto e un video riguardante John Gerndt che, ho scoperto curiosando sul web, e' un progettista e COLLAUDATORE di Burton !
E' considerato una "leggenda vivente"...
Nelle foto si vede con che setup gira adesso: Burton Nug e attacchi Diode con gli spoiler smontati! Good

P.S. se guardate il video, sentirete che l'intervistatore lo definisce "..the Leonardo da Vinci of the snowboard construction.." !!
Inoltre guardate, nello sfondo, com'e' il posto dove lavora questo tizio !!!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 01:20 PM da fdineve.)
11-11-2013 01:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #174
RE: No spoiler...

(11-11-2013 01:12 PM)fdineve Ha scritto:  http://www.buoloco.com/web6/node/818

si tratta di alcune foto e un video riguardante John Gerndt che, ho scoperto curiosando sul web, e' un progettista e COLLAUDATORE di Burton !
E' considerato una "leggenda vivente"...
Nelle foto si vede con che setup gira adesso: Burton Nug e attacchi Diode con gli spoiler smontati! Good

P.S. se guardate il video, sentirete che l'intervistatore lo definisce "..the Leonardo da Vinci of the snowboard construction.." !!
Inoltre guardate, nello sfondo, com'e' il posto dove lavora questo tizio !!!!!!!!!

Se ho un diode col caXXo che gli smonto gli spoiler.
lui glieli leva tanto glieli regalano Big Grin

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
11-11-2013 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #175
RE: No spoiler...

(11-11-2013 02:36 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(11-11-2013 01:12 PM)fdineve Ha scritto:  http://www.buoloco.com/web6/node/818

si tratta di alcune foto e un video riguardante John Gerndt che, ho scoperto curiosando sul web, e' un progettista e COLLAUDATORE di Burton !
E' considerato una "leggenda vivente"...
Nelle foto si vede con che setup gira adesso: Burton Nug e attacchi Diode con gli spoiler smontati! Good

P.S. se guardate il video, sentirete che l'intervistatore lo definisce "..the Leonardo da Vinci of the snowboard construction.." !!
Inoltre guardate, nello sfondo, com'e' il posto dove lavora questo tizio !!!!!!!!!

Se ho un diode col caXXo che gli smonto gli spoiler.
lui glieli leva tanto glieli regalano Big Grin



..ma avete sentito tutta l'intervista?
Quando il tizio gli chiede qual'e' il setup che, secondo lui, e' il migliore in tutte le condizioni, dalla neve fresca, alla pista, al freestyle, il GURU risponde:

Qualsiasi tavola tra 140 e 150 e attacchi Mission !!!
Tavole piu' lunghe o roba troppo complicata sono inutili... quando sai andare..!!!!!

Non ho invece capito quali sono gli scarponi che preferisce... Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-11-2013 07:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #176
RE: No spoiler...

(11-11-2013 07:58 PM)fdineve Ha scritto:  ..ma avete sentito tutta l'intervista?
Quando il tizio gli chiede qual'e' il setup che, secondo lui, e' il migliore in tutte le condizioni, dalla neve fresca, alla pista, al freestyle, il GURU risponde:

Qualsiasi tavola tra 140 e 150 e attacchi Mission !!!
Tavole piu' lunghe o roba troppo complicata sono inutili... quando sai andare..!!!!!

Non ho invece capito quali sono gli scarponi che preferisce... Sad

un po' esageratino con tutto il rispetto parlando, tavola tra 140 e 150 è veramente corta.. EekEek

per i mission posso essere d'accordo, ma io starei su:
"qualsiasi tavola 155 e i mission"

non me ne voglia il Leonardo Da Vinci dello snow [Immagine: mb44.gif]

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
11-11-2013 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #177
RE: No spoiler...

la nug che tanto parla con i diode spoiler free DEVO assolutamente provarla!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-11-2013 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #178
RE: No spoiler...

carlo, per i scarponi mi pare che abbia detto per gli hail

cmq guarda per caso la scelta come ricade... in fondo la pagina http://eur.burton.com/it_IT/nug-%28cambe...ens-boards

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-11-2013 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #179
RE: No spoiler...

(11-11-2013 11:27 PM)Zenith87 Ha scritto:  carlo, per i scarponi mi pare che abbia detto per gli hail

cmq guarda per caso la scelta come ricade... in fondo la pagina http://eur.burton.com/it_IT/nug-%28cambe...ens-boards

Good

..comunque ho deciso che quest'inverno rimetto a posto la mia Nidecker 150 (direzionale, tapered) Clapping

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-11-2013 10:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #180
RE: No spoiler...

E un bel paio di attacchi tosti senza spoiler!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
12-11-2013 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)