Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maestro utile o no??
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Maestro utile o no??

Il maestro serve sempre

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-11-2013 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Maestro utile o no??

(10-11-2013 04:54 PM)sandrino Ha scritto:  Il maestro serve sempre

Ora che tanti soci, che hanno preso lezioni con maestri, ti hanno detto che c'e' bisogno di esso... ecco il parere di uno che un maestro non lo ha mai visto..
16 e passa anni fa, iniziai con la tavola perche' qui a Bergamo era pieno di neve e decisi, quindi, di provare qualcosa..
A quel tempo le tavole che vedevi girare in un comprensorio si contavano sulle dita delle due mani.. figurati se esistevano i maestri...
Anzi uno dei motivi che spingeva la gente a provare la tavola, era proprio la sua "volgarita' " e semplicita' rispetto allo sci, disciplina enormemente piu' tecnica e che richiedeva obbligatoriamente un maestro.
Un paio di anni dopo lo snowboard comincio' a diffondersi e comparvero i primi maestri, che erano maestri di sci abilitati con un esame pratico integrativo e che diventavano quindi maestri di zno'.

Credo che lo sci, dal punto di vista della tecnica, sia tutt'ora 20 anni avanti rispetto alla tavola.. conosco maestri di sci con vent'anni di esperienza che fanno corsi di perfezionamento a livello internazionale, e sciatori che gareggiano a livello europeo che fanno campus per imparare ad "anticipare con il ginocchio interno la prossima porta da slalom, dissociando dal movimento la spalla esterna" Eek
Cose dell'altro mondo!

Io sono nato e cresciuto a cadute sulla neve, senza mai aver visto un maestro.. E SI VEDE!
HO DECINE DI DIFETTI; VIZI E INCAPACITA' ...e faccio tanta fatica a stare dietro ai tantissimi piu' bravi di me.
Ormai a 46 anni suonati non mi importa nulla di come vado.. mi basta passarci il tempo e dividere le uscite con qualche socio del forum.

Quindi, a meno che anche a te, essenzialmente, non interessi un granche' della qualita' del tuo snowboarding, non devi assolutamente fare il mio errore.

Ho una figlia di 9 anni che da una stagione va "seriamente" sulla tavola.. ho studiato i fondamentali e imparato io stesso ad eseguirli per poter essere, almeno i primi due anni, il suo "maestro".. mi ha dato soddisfazioni, ma tra un altro anno io purtroppo diventero' inutile e la prima cosa che faro' e' spendere i miei soldi per farle fare lezioni piu' che posso.

Certo, sapere in anticipo se una scuola o maestro vale quello che costa e' difficile... ma se leggi qui sul forum, troverai molti post di soci che hanno avuto esperienze in tal senso (positive o negative che siano).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-11-2013 05:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: Maestro utile o no??

AHAHAHAH
Grande fiocco Good

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
10-11-2013 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Maestro utile o no??

Tanta stima per Carlo Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-11-2013 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #15
RE: Maestro utile o no??

Fiocco un maestro di vita!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-11-2013 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #16
RE: Maestro utile o no??

(10-11-2013 07:38 PM)Merlino Ha scritto:  Fiocco un maestro di vita!!!


Quoto pienamenteGood un guru

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
10-11-2013 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: Maestro utile o no??

be nn posso aggiungere nulla al bel discorso che hai fatto...solo il fatto che anche se hai 46 anni e ritieni di essere pieno di difetti scommetto che hai tanti consigli da potermi dare con la tua esperienza e mi puoi insegnare tante cose sulla tavola lo stesso....

detto questo ,anche se x qualcuno poteva sembrare una domanda scontata, volevo sapere lo stesso delle vostre opinioni in merito..

grazie sociSmile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2013 11:18 PM da matti86.)
10-11-2013 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Maestro utile o no??

O.T.

vi ringrazio per le belle parole nei miei confronti... come dico sempre,lo snowboard e' una metafora della vita: e come sappiamo bene, nessuno nasce "imparato" e nessuno possiede la bacchetta magica.
Si migliora sapendo cosa fare e come farlo... che si tratti della prima curva o di un BS360 grabbato Indy.
E chi meglio di uno che ne sa molto ma molto piu' di te, puo' dirti cosa devi fare e come devi farlo?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 10:08 AM da fdineve.)
11-11-2013 10:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: Maestro utile o no??

Carlo a natale sarai a Roma? Se la Famo na giornatina?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-11-2013 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Maestro utile o no??

(11-11-2013 10:52 AM)sandrino Ha scritto:  Carlo a natale sarai a Roma? Se la Famo na giornatina?

Clapping eccerto!!!! Clapping

Ho visto le previsioni stamattina che davano "nuvole con 3 fiocchi di neve" in Abruzzo!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-11-2013 11:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)