Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Setup per la mia ragazza
Autore Messaggio
ananix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Setup per la mia ragazza

Ciao a tutti,
Visto che la stagione è alle porte e visto che anche grazie ai vostri consigli il mio setup per quest'anno è bello che completo già dalla fine della scorsa stagione, non potendo acquistare nulla per me, vorrei fare il setup per la mia ragazza, sciatrice doc, ma che ha già provato la tavola 3-4 volte...
È alta circa 1,60 e pesa circa 50 kg, ovviamente è una principiante...
Mi sono imbattuto in una Burton social 142 del 2012 praticamente nuova con attacchi Burton stilletto a 150€ ...
Ho 2 dubbi:
La misura ( non sarà piccola !?!)
Essendo una tavola da Park, riesce ad imparare a fare le curve senza troppi problemi anche in pista?!?
L'alternativa per ora sarebbe una butterfly hostile 142 2012+ drake queen 2013 sempre a 150€ praticamente nuova...
Ma vale lo stesso discorso...
C'è da dire però che la mia ragazza a differenza mia, a scendere a foglia ma soprattutto a trovare l'equilibrio sulla tavola c'ha messo non più di un minuto... Forse perché scia da quando aveva 5 anni... Non so...
Consigli?!?
Grazie a tutti in anticipo...
07-11-2013 01:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Setup per la mia ragazza

allora non sono riuscito a trovare caratteristiche certe della hostile, ma dovrebbe essere flat, la burton è v-rocker quindi la escluderei perchè le scapperebbe dai piedi oppure non imparerebbe bene, da prendere più avanti quando ci si vuole divertire avendo consolidato bene la tecnica.

quindi se la butterfly è confermata flat, tra le due meglio quest'ultima.


capito mirko! non ho consigliato burton anche se avrei potuto! hahahahahahhahah

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-11-2013 01:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ananix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Setup per la mia ragazza

Ahgahaahah evo io purtroppo sono come te Burton - dipendente...
Se non avessi avuto il dubbio che magari non impara bene avrei già preso la social Wink)))
Già solo per la grafica 10 punti in più... Ma vorrei fare il serio una volta ogni tanto ecco perché ho scritto una discussione... Poi io non ho un'esperienza tale da poter giudicare perciò mi affido a voi Wink
07-11-2013 01:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Setup per la mia ragazza

(07-11-2013 01:55 AM)ananix Ha scritto:  Ahgahaahah evo io purtroppo sono come te Burton - dipendente...
Se non avessi avuto il dubbio che magari non impara bene avrei già preso la social Wink)))
Già solo per la grafica 10 punti in più... Ma vorrei fare il serio una volta ogni tanto ecco perché ho scritto una discussione... Poi io non ho un'esperienza tale da poter giudicare perciò mi affido a voi Wink


eh guarda, dalle caratteristiche tecniche purtroppo dobbiamo accantonare un attimo burton Tongue (parlando di questi due setup ovviamente)

ma le hostile dicono siano delle belle tavole e i drake idem, quindi non mi farei troppi problemi Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-11-2013 02:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Setup per la mia ragazza

la mia ragazza che è poco più alta della tua gira (...si fa per dire Tongue) con una salomon lotus 142; una delle prima volte prese a noleggio una burton feather 146 o 148 ma a suo dire era troppo pesante da manovrare. ora, se la tua ragazza è una sciatrice doc immagino sarà anche abbastanza allenata quindi magari il problema non si pone, comunque essendo principiante una tavola corta agevola non poco. secondo me 142 è ok.

se ti posso dare un parere anche sulla tipologia di camber, secondo me venendo dallo sci ha la carte in regola per imparare senza problemi con un camber classico, e anzi, penso pure le possa venire naturale. il discorso sarebbe stato diverso se fosse stato il primo approccio con la neve: lì a seconda delle varie filosofie c'è chi preferisce agevolarsi la vita con un rocker/flat oppure farsi subito il mazzo e imparare (con qualche cartella) con il camber normale. de gustibus Smile

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
07-11-2013 02:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Setup per la mia ragazza

quoto evo per il flat camber della hostile e i drake come attacchi.
la tua ragazza venendo dallo sci non avrà problemi in quanto già ha confidenza con la scivolosità della neve quindi il suo fisico è già preparato alla neve.
misura corta 142 ok per le sue caratteristiche e se la giostra meglio.

io con mia moglie ero messo come te cioè lei veniva già dallo sci dagli otto anni,aveva già altre volte messo la tavola un paio di volte per provare.
inverno scorso le ho preso una dc biddy flat con atacchi burton citizen...sentito evo Big Grin fischio e si è trovata molto bene.
per dirtene un'altra mio figlio 8 anni e alle spalle già 4 di sci anno scorso ha messo la tavola per la prima volta.
io per lui avevo una salomon team camber,con attacchi burton frestyle jr...dopo la prima giornata di lezione il suo maestro ci ha consigliato di cambiargliela,ovviamente gli ho dato retta,cambiata con una burton ltr quelle da bimbo tutte sbananate 10 cm più corta perchè avrebbe fatto meno fatica si sarebbe stancato meno e divertito di più perchè meno impegnativa.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
07-11-2013 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Setup per la mia ragazza

Se sei interessato mia moglie cambia la sua feather della burton... Camper classico ha un paio d'anni, ma solo tavola perché gli attacchi sono i flow qualcosa regalati da me l'anno scorso e nun se cambiano
07-11-2013 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ananix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Setup per la mia ragazza

simonik mi dai maggiori info in mp per favore!?!? grazie...
cmq a parte tutto sto ancora cercando qualcosa per non spendere troppo e farle venire la passione ( anche se vi confesso che dopo una mezza chiacchierata con merlino, che mi ha fatto venire voglia di bere birrozze in baita, e che quindi meglio solo Wink )
ho trovato un annuncio di una rossignol temptation ma è addirittura 139... mi sa che così è esagerato vero?!?
io ero indirizzato su una 142 /(144 (esiste?) o 146...
ho letto che una ragazza con caratteristiche fisiche simili alla mia non consiglierebbe mai di girare con tavole + basse di 146...
ma mi sembra esagerata... poi boh...
08-11-2013 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)