Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che località mi consigliate?
Autore Messaggio
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Information che località mi consigliate?

bella raga,
vi scrivo per chiedervi consigli su dove trascorrere un paio di giorni, con 2/3 amici di cui 1 molto bravo con gli sci, 1 bravino con lo snow ed 1 come me, ovvero alle prime armi con lo snow.
fatta questa premessa, noi vorremmo andare via un paio di giorni nella prima metà di dicembre e avevamo pensato (lavorando tutti quanti) di partire il venerdì da Bologna (tipo verso le h18/19) per essere già in pista alle h8 del sabato mattina, e di tornare la domenica (tipo verso le h17/18).
voi che posto mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo/distanza?
grazie mille come sempre.
F.

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
29-10-2013 10:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: che località mi consigliate?

Dipende dalla neve se fa caldo vai alto tipo senales o stubai se c'è tanta neve hai tutto il trentino a dispisizione

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
29-10-2013 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: che località mi consigliate?

A sto punto stubai,fai bologna brennero 3-max 4ore sei su nn cè bisogno di viaggiare tutta la notte, e sicuro trovi la neve!
29-10-2013 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: che località mi consigliate?

S T U B A I ! ! ! !

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
29-10-2013 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: che località mi consigliate?

ah ok, allora faccio un po' di ricerche su Stubai e Senales.
ma per la prima metà di dicembre, Andalo me la sconsigliate?

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
29-10-2013 01:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #6
RE: che località mi consigliate?

Nella prima metà di Dicembre ti auguro ci sia già parecchia neve e me lo auguro anche io dato che sto programmando con i miei amici...

Val Senales e Stubai, non me ne voglia Tackle, io li scarterei perché sono posti che vanno bene quando non c'è niente in giro, alquanto scarni (forse stubai un po' di meno) ma vanno bene da scaldarsi un po' per la stagione.....

Se vai a San Martino di Castrozza ti diverti un sacco, pochi falsi piani dove tu, poco pratico potresti avere qualche problema a svalicare per via della scarsa velocità....

Malga Ces e Tognola sono i due versanti principali e dalla parte di Tognola trovi tutte le piste poco pendenti per fare tutti gli esperimenti che vuoi....
Lo raggiungi in 3 ore .

Oppure Andalo che è sempre vicino ,circa lo stesso tempo, ed il comprensorio è niente male con piste medio facili, nulla di difficile...

Naturalmente dipende dal meteo ma nella vita ci vuole un po' di c...o ..... Anche perché sia che a Stubai che in Val Senales la sera ti gratti i fagioli perché non c'è niente in giro, A San Martino o Andalo quando esci trovi sempre un po' di frullo....

SET UP ............
Work in progress
29-10-2013 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: che località mi consigliate?

(29-10-2013 01:01 PM)Fabieke Ha scritto:  ah ok, allora faccio un po' di ricerche su Stubai e Senales.
ma per la prima metà di dicembre, Andalo me la sconsigliate?

O butta giù neve a strati o inizio dicembre andalo ci sono le mucche al pascolo....
Stubai da bo sono 4 ore
Ma se ha fatto neve preferirei Dolomiti!!!! In quel periodo fanno il super premiere....
Se fai 4gg ne paghi 3 sia hotel che skipas

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
29-10-2013 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: che località mi consigliate?

Ha ragione Luca senales e stubai sono un ripiego, soprattutto il senales, se in quei giorni becchi una bella nevicata approfitta di altri posti, se invece scarseggia la neve buttatina ocvhi chiusi a stubai.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
29-10-2013 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #9
RE: che località mi consigliate?

È dal 2001 che il ponte dell'8 dicembre lo faccio in Val Di Fassa e fortunatamente ho sempre trovato neve......

Si spera che quest anno non ci freghi con temperature autunnali....

San Martino di Castrozza è a circa 1400 mt perciò come la val di Fassa , Andalo è circa a 1100 perciò più a rischio....

Comunque non avere fretta a prenotare, aspetta almeno metà novembre , quando anche le previsioni saranno leggermente più attendibili...

SET UP ............
Work in progress
29-10-2013 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: che località mi consigliate?

Sono d'accordo aspetta l'ultimo a prenotare tanto il posto lo trovi!!! E guardi dove c'è neve!!!
Sullo stubai non sono d'accordo!!!!
Tutti lo sfruttiamo a inizio o fine stagione quando non c'è neve altrove...ma è un bel comprensorio ha se non erro circa 100km di piste più il powder departement tutto di fuoripista in fresca che ti portano fino al parcheggio....certo non è da principianti e io non ci sono mai andato in pieno inverno...ma ho sempre pensato che sarebbe una figata assurda li c'è uno sbotto di bianca....il 2012 non c'era neve sulle Dolomiti allo stubai ricordo segnalati 485cm Eek....mi immagino che paradiso!!!
Certo se c'è neve sono il primo a preferire le Dolomiti
E in effetti anche la vita notturna nella stubaital a parte i krampus è pari a zero...ma di quello me ne fotto personalmente vado per snobordare tutto il giorno e la sera sono fritto......

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2013 02:08 PM da kiwi76.)
29-10-2013 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)