Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione per cambio set up
Autore Messaggio
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Indecisione per cambio set up

Era per non sbattermi in piena stagione a smadonnare per dar via la tavola e trovarne una nuova...anche se ammetto che mi state facendo pensare...
21-10-2013 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: Indecisione per cambio set up

(21-10-2013 03:52 PM)mensidex Ha scritto:  Era per non sbattermi in piena stagione a smadonnare per dar via la tavola e trovarne una nuova...anche se ammetto che mi state facendo pensare...

se proprio riesci a piazzarla senza perderci e trovi qualcosa che ti garba a buon prezzo fai il cambio, ma altrimenti lassa perde e usa i soldi risparmiati in skipass! Big Grin

(te lo dice uno con troppe tavole LooolLooolLoool )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-10-2013 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Indecisione per cambio set up

Esatto, come dice evo, investi in skipass e maestro piuttosto. La sanchez può darti grandi soddisfazioni

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-10-2013 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Indecisione per cambio set up

(21-10-2013 11:28 AM)mensidex Ha scritto:  Ciao a tutti!

Essendomi reso conto di aver fatto forse un acquisto d'impulso preso dalla scimmia semiestiva, dopo essermi trovato a casa una sanchez salvatore 2013, vorrei consigli su di un cambio tavola.
......

Non ho capito se hai preso la Sanchez (camber classico) o la Salvatore Sanchez (rocker "banana" totale)..
Nel secondo caso, personalmente la sconsiglierei come prima tavola (banana assoluta, morbidissima).. secondo me e' un attrezzo per giocare e divertirsi quando hai gia' un po' di dimestichezza.

La Sanchez e' invece una camber classico, morbida.. e secondo me non e' poi cosi' male per imparare e "crescere"..

Anche perche' e' dimostrato che per imparare a fare snowboard, bisogna fare snowboard (pare che tutti i pro abbiano usato questo metodo con successo Big Grin ).
Scherzi a parte, quoto Evolution... anche per me potresti usare tranquillamente la Sanchez (camber classico) e investire in skipass (e benzina per andare sulla neve).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013 05:32 PM da fdineve.)
21-10-2013 05:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #25
RE: Indecisione per cambio set up

(21-10-2013 05:31 PM)fdineve Ha scritto:  Scherzi a parte, quoto Evolution... anche per me potresti usare tranquillamente la Sanchez (camber classico) e investire in skipass (e benzina per andare sulla neve).

e panini e cochina e casello (se necessario) Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-10-2013 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #26
RE: Indecisione per cambio set up

....e birrette :-p
Comunque anche io quoto fdineve ed evolution, gira con la Sanchez e vedrai che non è poi così male... Gira e facci la mano... Poi se vorrai cambiarla sei sempre in tempo..
21-10-2013 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #27
RE: Indecisione per cambio set up

momento momento momento.

guardando la foto del suo topic di vendita si legge sulla tavola SALVATORE SANCHEZ.

e cercano su internet non sono così sicuro che nel 2013 abbiamo fatto sia la sanchez (online non si trova) che la salvatore sanchez , e in più nei cataloghi 2014 trovo solo la salvatore.. mi sa che la sanchez normale non la fanno più

quindi la sua a tutti gli effetti mi sa che è una salvatore, la cosa non cambia di poco i ragionamenti..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013 05:56 PM da evolution.)
21-10-2013 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Indecisione per cambio set up

secondo me qualsiasi ibrido con rocker alle punte e camber al centro potrebbe fare al caso tuo, ci fai tutto alla grande senza limiti, che sia una yes, una ride una capita o chicchessia..
21-10-2013 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Indecisione per cambio set up

Si è la Salvatore. Per quanto riguarda la questione risparmio, la tavola la venderei (e sembra ormai di averla piazzata) senza perderci granche e non mi preoccupa spendere qualcosa in più per qualcosa di piu adatto. Contando che ormai come ogni hanno lo skipass è gia fatto e conto di prendere come sempre qualche ora di maestro.

Per chi chiedeva se questa è la mia prima tavola, no. A dirla tutta sarebbe la terza. Ho girato la prima stagione con una tavola economica direzionale e le passate 2 stagione con una salomon pulse.

Credo di girare decentemente, scendo senza grossi problemi in fakie e chiudo in modo semplice in pista (non in park) 180, 360 un po sporco, nose press, tail press, e cazzatine varie.

Conto di prendere lezioni freestyle per progredire e migliorare proprio in questo.

La Magoonies mi attira parecchio e spunterei un buon prezzo. Cosi come mi attirano la villain, un po piu polivalente, e un paio di capita, Indoor e Outdoor.

E comunque grazie davvero per le risposte!!! Non mi aspettavo tanta velocità ero abituato ad altro su altri lidi!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2013 08:06 AM da mensidex.)
22-10-2013 08:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #30
RE: Indecisione per cambio set up

La magooies non è per niente male anzi!! Io non l'ho provata ma l'ho smanettata, che non è la stessa cosa! Mi sembra veramente ben fatta poi se non sbaglio ha un microcamber che non guasta mai, flex sul morbido ma abbastanza reattiva poi per tutte le info chiedi a Massimo vsp che lui ce l'ha avuta!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22-10-2013 09:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)