Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione per cambio set up
Autore Messaggio
mensidex Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Indecisione per cambio set up

Ciao a tutti!

Essendomi reso conto di aver fatto forse un acquisto d'impulso preso dalla scimmia semiestiva, dopo essermi trovato a casa una sanchez salvatore 2013, vorrei consigli su di un cambio tavola.

Vengo da una pulse e ho acquistato una salomon sanchez perche folgorato dopo averla provata per un paio di discese lo scorso anno. Vuoi l'inesperienza vuoi la scimmia, mi ritrovo ora con una tavola che ho paura mi stanchi dopo 3 discese.

Non giro da molto, ho 3 stagioni alle spalle e un centinaio di uscite e quello che mi interessa è avvicinarmi in modo piu serio al park, ai flat trick in pista, ma senza avere sotto i piedi qualcosa di forse troppo estremo che rischierei di non godere al massimo visto che di ferri per ora non se ne parla e di fresca, quella vera, su 30 uscite annuale la vedrò si e no 2 volte.

Voglio comunque qualcosa con un flex non troppo sostenuto, ma forse non ai livelli della sanchez, con un po piu di pop e che perdoni qualcosina quindi ok camber zero o ibride ma non camber positivi e ovviamente twin tip.

Quindi. Consigli? Ho adocchiato le seguenti tavole:

Technine LM Magoonies
Capita Outdoor Living
Capita Indoor
Capita DOA (anche se credo sia camber)
Salomon Villain
Nitro T1

Accetto ovviamente qualsiasi tipo di consiglio!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013 12:32 PM da mensidex.)
21-10-2013 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Indecisione per cambio set up

ma intendi stanchi fisicamente o di noia? Blink

scusa, ma non ho capito se pensi che la sanchez è troppo molle per quello che ti serve o è troppo dura?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-10-2013 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggio: #3

Ciao, al di la del flex, che si credo in fondo sia molto morbida, mi sembra davvero una tavola votata troppo al jibbing.

Considera che giro con una sola tavola e, sebben consapevole che non esiste la tavola per tutto, vorrei qualcoa di piu polivalente, e che soprattutto non mi faccia perdere il "feeling" con il mezzo. Ho paura che perdoni "troppo" e essendo comunque in apprendimento, non vorrei fosse troppo "semplice".

I comprensori in cui giro non sono pretenziosi, ma non vorrei qualcosa di troppo "estremo".
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013 11:43 AM da mensidex.)
21-10-2013 11:43 AM
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #4

Io terrei la sanchez, da quello che ho capito il tuo livello in park non è altissimo, quindi secondo me per la prossima stagione può andare benissimo

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-10-2013 11:45 AM
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #5

boh se trovi qualche offerta, magari puoi trovare qualcosa di leggermente più perfetto, ma anche così dati i tuoi propositi non la vedo così male.

poi vediamo se arriva qualcuno che la ha avuta che ci illumina, ma come dice nikkolo secondo me non sei messo così male..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-10-2013 11:51 AM
andre912 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 20
Messaggio: #6

la villana sarebbe un ben legno per progredire tra poco arriva zenith e ti racconta lui. la t1 in fresca non è il massimo e mi pare sia camber positivo inoltre il top non è delicato..il livello dopo!!

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
21-10-2013 11:52 AM
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggio: #7

Boh probabile siano le mie pippe mentali da nubbio, ma me l'hanno snobbata in molti, e quindi mi hanno messo un po la pulce nell'orecchio.

giusto per avere il quadro completo, la suddetta tavola è abbinata a dei Ride EX 2013, che in caso di sostituzione legno vorrei comunque tenere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013 11:57 AM da mensidex.)
21-10-2013 11:55 AM
kiwi76 Offline
MG Legend

Reputazione: 20
Messaggio: #8

L'utente Kawascout la aveva se non ricordo male quindi ti può raccontare qualcosa...
Ne parlava come di una tavola divertente quando vuoi farti la giornata a cazzeggio...ma non da avere come tavola unica....infatti l'ha venduta....poi dipende da quello che vuoi fare tu sulla neve

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
21-10-2013 12:17 PM
numero1 Offline
MG Legend

Reputazione: 9
Messaggio: #9
[split] Tavola Salomon Salvatore Sanchez 2013 154 NUOVA + Tavola Salomon Pulse 2011 152

men perche questa decisione,non ti vendere la sancez non stare a sentire i fenomeni dello snow prima goditela un pò e poi decidi!
21-10-2013 12:19 PM
mensidex Offline
Beginner
**

Messaggio: #10

(21-10-2013 12:17 PM)kiwi76 Ha scritto:  L'utente Kawascout la aveva se non ricordo male quindi ti può raccontare qualcosa...
Ne parlava come di una tavola divertente quando vuoi farti la giornata a cazzeggio...ma non da avere come tavola unica....infatti l'ha venduta....poi dipende da quello che vuoi fare tu sulla neve

Infatti è proprio quessto il mio dubbio. La userei come tavola unica.

Comuque per ora è in vendita.
21-10-2013 12:21 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)