Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #41
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

(19-10-2013 01:17 AM)Ferro87x Ha scritto:  Ok raga!! grazie ai vostri preziosi consigli sono arrivato ad una conclusione... Penso che sceglierò una riot camber 159 wide visto che ho il 45, con attacchi volkl fastec choice e scarponi northwave decade cho ho appena comprato. Per gli attacchi è un azzardo visto che nessuno li ha provati ma ci penserò io a farvi una bella recensione appena li proverò. Ora mancano solo i soldini.
Grazie a tutti!! siete il top WinkWink

?? Ma scusa non è lunga e larga ??3
Queste tavole sono MW e il 45 ci sta a pelo magari ma ci sta anche senza cadere sulla Wide
Ma poi la lunghezza perché 159? Se oltretutto ti preoccupava inutilmente 1 cm di setback x imparere ad andare in swtch , con una tavola lunga e Wide faresti si fatica

Boh sono poi valutazioni personali mah....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2013 09:32 AM da silver surfer.)
19-10-2013 09:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #42
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Secondo me per le tue misure va bene la 158, la misura sotto è 155 per me è un po corta visto che deve essere la unica tavola.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-10-2013 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Visto che peso 83/84 kg e sono alto 185 cm pensavo che fosse più giusta la 159 visto che ora ho una 161. Wide perchè la tavola che ho adesso al centro è larga 25.8 cm però gli scarponi mi sporgono di almeno un 1.5/2 cm per parte e pensavo che quel mezzo cm in più di larghezza non avrebbe fatto male. Tutto questo anche per un discorso di galleggiamento in fresca. Sbaglio?? quali sarebbero i contro e i pro di avere una tavola 158 e una 159 wide?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2013 11:54 AM da Ferro87x.)
19-10-2013 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #44
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Più é larga la tavola più il galleggiamento in fresca sará agevole... Perderai naturalmente in agilità nel cambio lamina.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
19-10-2013 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #45
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

(05-10-2013 02:35 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ciao ragazzi..!! è da un pò che non scrivo ma cmq vi seguo sempre...Smile
Per quest'anno ho intenzione di cambiare tavola e mi attira parecchio una volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu. dai post che ho letto e dalle recensioni mi pare di aver capito che è un tavolozzo che va da dio in pista ma perchè sul sito volkl me la danno como tavola da frestyle???BlinkBlink poi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questi attacchi.. sembrano molto validi ma non riesco a capire qual'è il loro grado di rigidità e se vanno bene per condurre..!! altra domanda e poi smetto di stressare Wink che scarponi posso prendere da abbinare a questa tavola e questi attacchi??
io faccio principalmente pista.
alto 186 peso 76 kg però diciamo che con giacca pantaloni scarponi casco ecc arrivo tranquillamente a 81/82 kg
scarponi ho un bel 44/45
detto questo se mi consigliate anche la misura della tavola ve ne sarei grato Good

messagi uniti in automatico
(19-10-2013 11:48 AM)Ferro87x Ha scritto:  Visto che peso 83/84 kg e sono alto 185 cm pensavo che fosse più giusta la 159 visto che ora ho una 161. Wide perchè la tavola che ho adesso al centro è larga 25.8 cm però gli scarponi mi sporgono di almeno un 1.5/2 cm per parte e pensavo che quel mezzo cm in più di larghezza non avrebbe fatto male. Tutto questo anche per un discorso di galleggiamento in fresca. Sbaglio?? quali sarebbero i contro e i pro di avere una tavola 158 e una 159 wide?

Oh ma Ferro cosa sei di gomma ti accorci ti allarghi tra un post e l'altro?SmileSmileSmile

Io ho risposto al Ferro da 76 kg ...e 159 mi sembra lunghetta se poi ne pesi 84 il discorso cambia ....
Pure i piedi o è' 44 o o e' 45 ,meglio se esprimi la misura in cm così sei più sicuro di centrare la larghezza giusta.
Comunque una tavola wide se non indispensabile per maxi piedoni per me assolutamente controproducente fresca compresa perché il piede deve fare la giusta leva. Largo non si traduce sempre in maggior galleggiamento almeno secondo me e vedendo anche gli SHAPE delle Jones o delle nuove tavole da fresca e freeride .
Con un 45 di piede potrei capire la scelta della wide se tu parlassi della CustomX che è stretta ...
Boh resta un discorso,personale, io almeno io per me faccio così ......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2013 05:52 PM da silver surfer.)
19-10-2013 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #46
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Non so ferro87x secondo me da quello che capisco hai alzato un po troppo il tiro.. mi permetto di dirti di prendere qualche tavola un po più semplice con una squad prime o una custom non sono le tavole che cerchi.. da quanto tempo vai sulla tavola? Esci molto durante una stagione?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-10-2013 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

(19-10-2013 05:30 PM)silver surfer Ha scritto:  
(05-10-2013 02:35 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ciao ragazzi..!! è da un pò che non scrivo ma cmq vi seguo sempre...Smile
Per quest'anno ho intenzione di cambiare tavola e mi attira parecchio una volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu. dai post che ho letto e dalle recensioni mi pare di aver capito che è un tavolozzo che va da dio in pista ma perchè sul sito volkl me la danno como tavola da frestyle???BlinkBlink poi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questi attacchi.. sembrano molto validi ma non riesco a capire qual'è il loro grado di rigidità e se vanno bene per condurre..!! altra domanda e poi smetto di stressare Wink che scarponi posso prendere da abbinare a questa tavola e questi attacchi??
io faccio principalmente pista.
alto 186 peso 76 kg però diciamo che con giacca pantaloni scarponi casco ecc arrivo tranquillamente a 81/82 kg
scarponi ho un bel 44/45
detto questo se mi consigliate anche la misura della tavola ve ne sarei grato Good

messagi uniti in automatico
(19-10-2013 11:48 AM)Ferro87x Ha scritto:  Visto che peso 83/84 kg e sono alto 185 cm pensavo che fosse più giusta la 159 visto che ora ho una 161. Wide perchè la tavola che ho adesso al centro è larga 25.8 cm però gli scarponi mi sporgono di almeno un 1.5/2 cm per parte e pensavo che quel mezzo cm in più di larghezza non avrebbe fatto male. Tutto questo anche per un discorso di galleggiamento in fresca. Sbaglio?? quali sarebbero i contro e i pro di avere una tavola 158 e una 159 wide?

Oh ma Ferro cosa sei di gomma ti accorci ti allarghi tra un post e l'altro?SmileSmileSmile

Io ho risposto al Ferro da 76 kg ...e 159 mi sembra lunghetta se poi ne pesi 84 il discorso cambia ....
Pure i piedi o è' 44 o o e' 45 ,meglio se esprimi la misura in cm così sei più sicuro di centrare la larghezza giusta.
Comunque una tavola wide se non indispensabile per maxi piedoni per me assolutamente controproducente fresca compresa perché il piede deve fare la giusta leva. Largo non si traduce sempre in maggior galleggiamento almeno secondo me e vedendo anche gli SHAPE delle Jones o delle nuove tavole da fresca e freeride .
Con un 45 di piede potrei capire la scelta della wide se tu parlassi della CustomX che è stretta ...
Boh resta un discorso,personale, io almeno io per me faccio così ......
diciamo che mi sono espresso male io Wink
76 kg in mutande e dopo 7000 km in bicicletta. Durante il periodo invernale 3 kg li metto tutti in più devo aggiungere il peso di scarponi tuta casco e quello che ho sotto perchè sulla tavola non vado in mutande Big GrinBig GrinBig Grin quindi ad 83/84 kg ci arrivo tranquillamente.
Di scarponi non sapevo di preciso se 44 o 45 ma ora che li ho acquistati ho preso il 45 dei northwave decade che non sono poi cosi piccoli..La suola dello scarpone misura 32,5 cm
Scusa il pasticcio che ho combinato!!
Detto questo dite ancora 158 o 159 wide??
Vi sto tirando matti Eek
messagi uniti in automatico
(19-10-2013 07:12 PM)sandrino Ha scritto:  Non so ferro87x secondo me da quello che capisco hai alzato un po troppo il tiro.. mi permetto di dirti di prendere qualche tavola un po più semplice con una squad prime o una custom non sono le tavole che cerchi.. da quanto tempo vai sulla tavola? Esci molto durante una stagione?

Ammetto di aver alzato troppo il tiro con la prime e forse la custom infatti mi sono indirizzato sulla riot sqd camber che mi sembra la scelta più ragionevole come mi hanno consigliato tutti!! Vado da 4 anni circa 15 uscite all'anno ma da autodidatta quindi tecnica non perfetta sicuramente. Quest'anno mi girano più soldi e quindi qualche lezione me la prendo sicuramente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2013 08:38 PM da Ferro87x.)
19-10-2013 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

(19-10-2013 08:32 PM)Ferro87x Ha scritto:  
(19-10-2013 05:30 PM)silver surfer Ha scritto:  
(05-10-2013 02:35 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ciao ragazzi..!! è da un pò che non scrivo ma cmq vi seguo sempre...Smile
Per quest'anno ho intenzione di cambiare tavola e mi attira parecchio una volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu. dai post che ho letto e dalle recensioni mi pare di aver capito che è un tavolozzo che va da dio in pista ma perchè sul sito volkl me la danno como tavola da frestyle???BlinkBlink poi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questi attacchi.. sembrano molto validi ma non riesco a capire qual'è il loro grado di rigidità e se vanno bene per condurre..!! altra domanda e poi smetto di stressare Wink che scarponi posso prendere da abbinare a questa tavola e questi attacchi??
io faccio principalmente pista.
alto 186 peso 76 kg però diciamo che con giacca pantaloni scarponi casco ecc arrivo tranquillamente a 81/82 kg
scarponi ho un bel 44/45
detto questo se mi consigliate anche la misura della tavola ve ne sarei grato Good

messagi uniti in automatico
(19-10-2013 11:48 AM)Ferro87x Ha scritto:  Visto che peso 83/84 kg e sono alto 185 cm pensavo che fosse più giusta la 159 visto che ora ho una 161. Wide perchè la tavola che ho adesso al centro è larga 25.8 cm però gli scarponi mi sporgono di almeno un 1.5/2 cm per parte e pensavo che quel mezzo cm in più di larghezza non avrebbe fatto male. Tutto questo anche per un discorso di galleggiamento in fresca. Sbaglio?? quali sarebbero i contro e i pro di avere una tavola 158 e una 159 wide?

Oh ma Ferro cosa sei di gomma ti accorci ti allarghi tra un post e l'altro?SmileSmileSmile

Io ho risposto al Ferro da 76 kg ...e 159 mi sembra lunghetta se poi ne pesi 84 il discorso cambia ....
Pure i piedi o è' 44 o o e' 45 ,meglio se esprimi la misura in cm così sei più sicuro di centrare la larghezza giusta.
Comunque una tavola wide se non indispensabile per maxi piedoni per me assolutamente controproducente fresca compresa perché il piede deve fare la giusta leva. Largo non si traduce sempre in maggior galleggiamento almeno secondo me e vedendo anche gli SHAPE delle Jones o delle nuove tavole da fresca e freeride .
Con un 45 di piede potrei capire la scelta della wide se tu parlassi della CustomX che è stretta ...
Boh resta un discorso,personale, io almeno io per me faccio così ......
diciamo che mi sono espresso male io Wink
76 kg in mutande e dopo 7000 km in bicicletta. Durante il periodo invernale 3 kg li metto tutti in più devo aggiungere il peso di scarponi tuta casco e quello che ho sotto perchè sulla tavola non vado in mutande Big GrinBig GrinBig Grin quindi ad 83/84 kg ci arrivo tranquillamente.
Di scarponi non sapevo di preciso se 44 o 45 ma ora che li ho acquistati ho preso il 45 dei northwave decade che non sono poi cosi piccoli..La suola dello scarpone misura 32,5 cm
Scusa il pasticcio che ho combinato!!
Detto questo dite ancora 158 o 159 wide??
Vi sto tirando matti Eek
messagi uniti in automatico
(19-10-2013 07:12 PM)sandrino Ha scritto:  Non so ferro87x secondo me da quello che capisco hai alzato un po troppo il tiro.. mi permetto di dirti di prendere qualche tavola un po più semplice con una squad prime o una custom non sono le tavole che cerchi.. da quanto tempo vai sulla tavola? Esci molto durante una stagione?

Ammetto di aver alzato troppo il tiro con la prime e forse la custom infatti mi sono indirizzato sulla riot sqd camber che mi sembra la scelta più ragionevole come mi hanno consigliato tutti!! Vado da 4 anni circa 15 uscite all'anno ma da autodidatta quindi tecnica non perfetta sicuramente. Quest'anno mi girano più soldi e quindi qualche lezione me la prendo sicuramente

messagi uniti in automatico
Allora ragazzi che mi dite per la misura della tavola in base agli ultimi dati che vi ho postato?? manca solo quello all'acquisto e sono indeciso tra 158 e 159 wide per la riot sqd camber Rolleyes
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2013 02:47 PM da Ferro87x.)
03-11-2013 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #49
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Vai di 158 che le volkl sono mid wide di base! La 158 è 25, 6 al centro quindi vai tranquillissimo!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-11-2013 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Ok..!! Grazie
Cavoli ho trovato una squad prime dell'anno scorso allo stesso prezzo della riot di quest'anno. però seguirò i vostri consigli e prenderò la riot.
Grazie ragazzi Wink
03-11-2013 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)