Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu
Autore Messaggio
max80.rider Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #21
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Nooooo!!!!
Cappuccino e cornetto!!!!!

Squad Prime 155
Salomon Villain 153
Burton Malavita
Burton Ion
Ora serve solo tanta frescaaaaaaa!!!!!!
17-10-2013 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #22
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

(17-10-2013 10:06 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ragazzi ho bisogno di un parere Eek. Tra volkl squad prime e burton custom cosa scegliete???Dho entrambe camber tradizionale

Non è che una è' meglio e l'altra è peggio non sono neanche tavole proprio uguali ,
Mantenendo comunque le differenze la Prime per via del suo Flex e' più accostabile ad una Custom X

Sono entrambe tavole che richiedono una certa esperienza per apprezzarle e sfruttarle appieno.

Provarle di persona e' la cosa migliore
17-10-2013 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #23
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Lascia stare quello che dice Max80 quello è un pazzo criminale riuscirebbe a trikkeggiare pure con una tavola da surf!!!!!
Calcola che la prime è più freestyle forse è una delle migliori freestyle in commercio e per questo grazie al suo flex sciancratura particolare va alla grande anche in all mountain, la custom invece seconde me è leggermente più indirizzata all'am con doti freestyle al top!!!!!!! Praticamente do caschi caschi bene!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-10-2013 09:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Ma dite che il set back della custom penalizza in switch?? a me hanno consigliato una custom ma io ne volevo una twin tip non direzionale perchè voglio imparare ad andare bene non solo con il sinistro avanti ma anche con il destro.
18-10-2013 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #25
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Ci vai tranquillamente in swtch con una Custom .
18-10-2013 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Altra domanda: in fresca quale va meglio?? lo sò che non sono tavole da fresca nessuna delle due però voglio scegliere bene l'acquisto che devo fare visto che sono parecchi soldi Sad scusate le mille domande Good
18-10-2013 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #27
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Io avevo sia la prime 155 che 158 e devo dire che con la 155 non mi ci sono trovato troppa troppa fatica mentre con la 58 andavo bene, la custom camber non l'ho mai provata ma già che è direzionale dovrebbe andar meglio poi mal che va con l'est ci metti un attimo a spostare l'attacco in dietro! !!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-10-2013 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mat22 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Ciao , posso farti una domanda? a che livello sei? Perchè , da principiante , credo che queste due tavole siano moolto impegnative ..e se ancora non sai scendere in switch , boh , parere mio , forse ti conviene pensare a qualcosa di meno cattivo.. almeno questo è quello che ti consiglio io
18-10-2013 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #29
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

Mah ,per non dirti cose alla ghezzo sarebbe meglio specificassi in po' il tuo livello e il tuo stile di riding.

Le 2 tavole di per se tutto quello che stai chiedendo sono in grado di farlo egregiamente ,poi dipende dal Rider
18-10-2013 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu

è da 4 anni che vado con lo snow almeno 15 uscite all'anno.. purtroppo per problemi di soldi mi sono dovuto arrangiare con attrezzatura di bassa qualità e senza lezioni con il maestro. Quindi sono autodidatta. Sono convinto del fatto che senza maestro non raggiungerò mai un buon livello in conduzione e infatti la mia tecnica non è perfetta, ma riesco a condurre in ogni tipo di pista sempre con qualche errore. Quest'anno ho da parte un pò di soldi e vorrei prendermi una tavola seria per fare conduzione e anche un pò di jib quando capita. Diciamo una tavola polivalente, ma che anche su piste dure abbia un' ottima tenuta, visto che mi capita spesso di trovarne. Puntavo ad una camber tradizionale, perchè da quanto ho capito, sono quelle che ti permettono di imparare bene la tecnica e impista tengono di brutto. Presa la tavola inizierei a prendere un pò di lezioni con il maestro subito ad inizio stagione, in modo che mi aiuti ad usarla come si deve. Detto questo le tavole che avevo preso in considerazione (sò che non sono del tutto simili tra loro) sono:
volkl squad prime: scelta perchè è twin tip e mi sarebbe di grande aiuto anche per andare in switch, in pista è una bomba e non solo in pista e ci abbinerei degli attacchi volkl fastec choice che mi piacciono da morire. Sò che è molto tecnica ma magari il maestro riuscirebbe a farmela domare spero.

Volkl riot squad camber: Scelta perchè è twin tip e più permissiva rispetto alla prime e magari potrei imparare prima sempre con il maestro.Ci abbinerei gli stessi attacchi che abbinerei alla prime. Ma magari essendo più permissiva non mi aiuta a capire i miei errori.

Burton custom: scelta perchè è la all mountain per eccellenza e penso anche molto polivalente che si adatta ad ogni condizione, ha il set back di 1 cm che forse mi penalizza un pò per andare in switch (già non sono bravo) il flex non è troppo duro e quindi penso un pò più facile della prime.

Burton custom x: scelta perchè è un bomba in pista e fuori pista ma però il set back di 2,5 cm mi penalizza nell'apprendere l'andatura in switch e poi è tanto per la pista e pochissimo per cazzeggio.

Queste sono tutte cose che penso io e se ho sbagliato correggetemi pure. Al di la del tipo di tavola che sceglierò, farò sicuramente delle lezioni con il maestro.
Ora ho una static hm 161 mollacciona con attacchi burton custom e scarponi northwave freedom.
Gli scarponi li ho già sostituiti con dei northwave decade 2014 ora manca il resto.
A voi la parola e scusate la lunghezza del mio messaggio.
Altezza 185 cm
peso con scarponi e tuta 83 kg
piedone 45

Grazie mille a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013 02:35 PM da Ferro87x.)
18-10-2013 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)