Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calze snow
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Calze snow

(16-10-2013 07:12 PM)iettafune Ha scritto:  Cerco calzettoni nuovi per piede n° 46.
Qualcuno di decente, non quelle calze che a fine giornata ritrovi il tallone vicino all'alluce Dho

Ietta, io compro quelle di Decathlon (quelle da 4 euro o giu' di li..) ma per evitare che il tallone, come dici, scivoli giu' dentro lo scarpone, compro quelle di misura immediatamente superiore alla mia.
Io ho 45 di piede e con le 44/46 avevo lo stesso tuo problema.. comprando le 47/49 invece, non mi succede piu'.. ho visto che queste ultime mi arrivano con l'elastico ben sopra al polpaccio, mentre le prime mi arrivavano a meta' polpaccio, l'elastico non "faceva presa" a sufficienza e quindi il calzino scivolava dentro lo scarpone...

Puo' darsi che anche per te il problema possa essere questo.. magari prima di comperare una calza di buona fattura e prezzo, prova con un paio di quelle di Decathlon che costano una fesseria.. se vedi che risolvi con una misura piu' grande, allora scegli la giusta calza, di buona marca, di conseguenza.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-10-2013 01:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: Calze snow

Carlo secondo me perché quelle da poco non hanno alcun rinforzo e poi scivola verso il basso.

Kiwi ti ho mandato la mail!
17-10-2013 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crash1978 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 587
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 31
Messaggio: #13
RE: Calze snow

Ciao io le ho, ufo anatomiche da snow, 12 euro spedite, nuove ovviamente Smile
20-10-2013 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Calze snow

hai qualche link da vedere?

Ma UFO non è la marca da cross?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2013 12:10 PM da iettafune.)
20-10-2013 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: Calze snow

(17-10-2013 01:35 PM)iettafune Ha scritto:  Carlo secondo me perché quelle da poco non hanno alcun rinforzo e poi scivola verso il basso.

Kiwi ti ho mandato la mail!
Quelle da poco valgono poco....se provi una buona calza...tipo burton ti accorgi della differenza.....
Io non soffro mai il freddo quindi per me sono troppo calde...tutte quelle pesanti!
Cmq le burton che avevo se le e aggiudicate sancho!!

Sono rimaste due paia di mutande di lana a costine anni 80 ingiallite ma perfettamente funzionali e tecniche....hanno la fessura per le emergenzeBig Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
20-10-2013 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: Calze snow

Io vorrei un paio di calze "tecniche" non perché con le altre sento freddo, ma perché a fine giornata mi ritrovo il tallone quasi a metà pianta!
Invece quelle tecniche (costano uno sproposito) 'dovrebbero' avere qualche punto di rinforzo elasticizzato per evitare che accada la stessa cosa.

Le Burton più economiche costano 18€, ma forse sono proprio minimali! Booo
27-10-2013 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #17
RE: Calze snow

Ciao ietta se ti interessa io ho sia Thirtytwo, Oakley e Lib che hanno tutte il rinforzo al centro del piede. In caso contattami in mp....
29-10-2013 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)