Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli tavola yes
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #11
RE: consigli tavola yes

sei sicuro silver? io non ho un catalogo 12/13 quindi non saprei, mi sono affidato a ciò che c'è scritto su freshfarm nella descrizione e la da estrusa

- RIDE: F/S + All Mountain.- CONTACT: Directional CamRock- FLEX: Med/Soft + Twin- BASE: Extruded, Die-cut- GLASS: Triax- CORE: Master Comp Core

fonte:http://www.freshfarm.it/tavola-uomo/yes-snowboard-basic-camrock-5439-568.jsp

magari è la descrizione che è sbagliata quindi sbaglio io Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
18-09-2013 01:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: consigli tavola yes

spettacolo allora!!! quella dell'2013 è sicuramente estrusa e quelle del 2014 sono sintered. Sono un po esagerato è vero ma quando mi avete detto che montano solette estruse mi sono un po demoralizzato, nn xke fanno schifo è x questione che ho sempre usato tavole con solette sintered e andare su una estrusa nn saprei se le cose cambiano ...

mi sono guardato in giro x la yes è nn c'è molto purtroppo e stavo pensando come piano b se nn dovessi trovare la yes.

cosa ne pensate della POCKETKNIFE della amplid? un mio amico l ha provata è ha detto che è una signora tavola pero il probema è la misura, il max della misura è 150!! pero ha detto che puo andare bene xke ora si basa piu sul peso che sull'altezza. Il peso dovrebbe andarci essendo una tavola larga. Ho guardato sulle carateristiche tecniche e sulla tabella delle misure mi da 150: peso del rider da 60-100kg dovrebbe andare bene allora..

chi sa dirmi di piu?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013 08:45 AM da matti86.)
18-09-2013 08:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #13
RE: consigli tavola yes

(18-09-2013 01:05 AM)supersimons Ha scritto:  sei sicuro silver? io non ho un catalogo 12/13 quindi non saprei, mi sono affidato a ciò che c'è scritto su freshfarm nella descrizione e la da estrusa

- RIDE: F/S + All Mountain.- CONTACT: Directional CamRock- FLEX: Med/Soft + Twin- BASE: Extruded, Die-cut- GLASS: Triax- CORE: Master Comp Core

fonte:http://www.freshfarm.it/tavola-uomo/yes-snowboard-basic-camrock-5439-568.jsp

magari è la descrizione che è sbagliata quindi sbaglio io Big Grin
Effettivamente in giro c'è un po' di confusione sui materiali usati da Yes
Per sicurezza Ho telefonato questa mattina al mio socio del Vallese che è possessore da sempre di tavole Yes , La Basic mi conferma che anche quando riportava la scritta 6000 per la soletta si intendeva estrusa. Io sono sicuro di aver letto sul sito che era sinterizzata ma evidentemente era/ho cannato... E comunque per l'anno 2014 mi conferma che è ancora estrusa perché lui ha già ordinato la nuova . Secondo lui e condivido e' una scelta quella di perseguire l'estuso da parte di Yes perché ogni anno viene comunque migliorato senza mai passare al sinterizzato .
sappiamo comunque che l'estuso richiede minor costi di manutenzione per tenerlo in perfetta condizione , rispetto al sinterizzato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013 10:41 AM da silver surfer.)
18-09-2013 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: consigli tavola yes

spettacolo allora!!! quella dell'2013 è sicuramente estrusa e quelle del 2014 sono sintered. Sono un po esagerato è vero ma quando mi avete detto che montano solette estruse mi sono un po demoralizzato, nn xke fanno schifo è x questione che ho sempre usato tavole con solette sintered e andare su una estrusa nn saprei se le cose cambiano ...

mi sono guardato in giro x la yes è nn c'è molto purtroppo e stavo pensando come piano b se nn dovessi trovare la yes.

cosa ne pensate della POCKETKNIFE della amplid? un mio amico l ha provata è ha detto che è una signora tavola pero il probema è la misura, il max della misura è 150!! pero ha detto che puo andare bene xke ora si basa piu sul peso che sull'altezza. Il peso dovrebbe andarci essendo una tavola larga.

chi sa dirmi di piu?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-09-2013 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #15
RE: consigli tavola yes

non la conosco però sembrerebbe una di quelle con la lunghezza ridotta (come la NUG di burton per intenderci)
a me non piace sinceramente, sono fatte secondo me esclusivamente per park, mi sembrano troppo dei giocattolini e non mi danno nessuna sicurezza se voglio scendermi una pista a cannone (mi sentirei più sicuro con una hate pensa un pò..)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
18-09-2013 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #16
RE: consigli tavola yes

(18-09-2013 12:49 PM)supersimons Ha scritto:  non la conosco però sembrerebbe una di quelle con la lunghezza ridotta (come la NUG di burton per intenderci)
a me non piace sinceramente, sono fatte secondo me esclusivamente per park, mi sembrano troppo dei giocattolini e non mi danno nessuna sicurezza se voglio scendermi una pista a cannone (mi sentirei più sicuro con una hate pensa un pò..)

Nemmeno io conosco quella tavola ,ma il Nug Raduction secondo me funziona ho provato la SuperHero 151 di mio figlio e io peso 85kg !
In Fresca divertente e in pista tiene , portandola al limite devi considerare la poca coda a disposizione a fine curva ma avendo una lamina più lunga delle altre pari misura cacchio se tiene .
18-09-2013 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: consigli tavola yes

(18-09-2013 12:49 PM)supersimons Ha scritto:  non la conosco però sembrerebbe una di quelle con la lunghezza ridotta (come la NUG di burton per intenderci)
a me non piace sinceramente, sono fatte secondo me esclusivamente per park, mi sembrano troppo dei giocattolini e non mi danno nessuna sicurezza se voglio scendermi una pista a cannone (mi sentirei più sicuro con una hate pensa un pò..)

missa che prenderò qlla che ti avevo fatto vedere simons la yes 157 del 2012..cmq la pocketknife me l han spacciata come una tavola che ci puoi fare di tutto ma nn ne ero sicuro, pero la Amplid deve essere una buona marca ma nn la conosco bene ..

@silver: be come dati tecnici è fatta anche x ki pesa sui 80 kg pero onestamente nn ho mai provato una tavola cosi corta.Il dicsorso che in park bè dovrebbe andare da dio e in pista che ho paura, a una buona velocità, scivoli un po data la lunghezza.
Infatti mi ha detto il tipo che me la lascia provare...valuterò anche se io son fissato con la yes

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013 03:08 PM da matti86.)
18-09-2013 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #18
RE: consigli tavola yes

(18-09-2013 02:17 PM)silver surfer Ha scritto:  
(18-09-2013 12:49 PM)supersimons Ha scritto:  non la conosco però sembrerebbe una di quelle con la lunghezza ridotta (come la NUG di burton per intenderci)
a me non piace sinceramente, sono fatte secondo me esclusivamente per park, mi sembrano troppo dei giocattolini e non mi danno nessuna sicurezza se voglio scendermi una pista a cannone (mi sentirei più sicuro con una hate pensa un pò..)

Nemmeno io conosco quella tavola ,ma il Nug Raduction secondo me funziona ho provato la SuperHero 151 di mio figlio e io peso 85kg !
In Fresca divertente e in pista tiene , portandola al limite devi considerare la poca coda a disposizione a fine curva ma avendo una lamina più lunga delle altre pari misura cacchio se tiene .


come ho detto infatti ho parlato a sensazione, non avendola provata ovviamente non lo so Smile
però se dici che è così polivalente vediamo se in qualche test riesco provarla quest'anno Tongue

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
18-09-2013 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #19
RE: consigli tavola yes

Smile polivalente e' una parola grossa Smile dopo l'acquisto fatto con mio figlio mi sono comunque divertito a girare con una tavola cortissima .
185x 85 kg la 151 può essere giusto una cosa stravagante , se ricompro la Fish che anche lei e' NugRaduction starò sulla 160 comunque 4/5 cm sotto la misura di una tavola da fresca seria.

Piuttosto sarebbe da provare appena posso la Nug che quest'anno c'è anche Camber

Ma sto andando OT!!! Ne riparleremo certamente più avantiSmile
18-09-2013 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: consigli tavola yes

(18-09-2013 10:32 AM)silver surfer Ha scritto:  
(18-09-2013 01:05 AM)supersimons Ha scritto:  sei sicuro silver? io non ho un catalogo 12/13 quindi non saprei, mi sono affidato a ciò che c'è scritto su freshfarm nella descrizione e la da estrusa

- RIDE: F/S + All Mountain.- CONTACT: Directional CamRock- FLEX: Med/Soft + Twin- BASE: Extruded, Die-cut- GLASS: Triax- CORE: Master Comp Core

fonte:http://www.freshfarm.it/tavola-uomo/yes-snowboard-basic-camrock-5439-568.jsp

magari è la descrizione che è sbagliata quindi sbaglio io Big Grin
Effettivamente in giro c'è un po' di confusione sui materiali usati da Yes
Per sicurezza Ho telefonato questa mattina al mio socio del Vallese che è possessore da sempre di tavole Yes , La Basic mi conferma che anche quando riportava la scritta 6000 per la soletta si intendeva estrusa. Io sono sicuro di aver letto sul sito che era sinterizzata ma evidentemente era/ho cannato... E comunque per l'anno 2014 mi conferma che è ancora estrusa perché lui ha già ordinato la nuova . Secondo lui e condivido e' una scelta quella di perseguire l'estuso da parte di Yes perché ogni anno viene comunque migliorato senza mai passare al sinterizzato .
sappiamo comunque che l'estuso richiede minor costi di manutenzione per tenerlo in perfetta condizione , rispetto al sinterizzato

sai x caso come contattarlo dato che in giro nn c'è tantissimo di yes degli anni scorsi..grazieSmile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-09-2013 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)