Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta sacca idrica
Autore Messaggio
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #11
RE: Scelta sacca idrica

(04-09-2013 02:22 PM)evolution Ha scritto:  l'unico dubbio che mi viene, per entrambe, ma in caso di caduta di schiena.. potrebbero esplodere nello zaino? BlinkBlinkBlink

io ci sono caduto sopra un paio di volte in mtb, una volta si è salvata, la seconda è esplosa.

un consiglio: per evitare che si formi muffa, dopo l'utilizzo va sciacquata e messa in freezer.
04-09-2013 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: Scelta sacca idrica

(04-09-2013 02:46 PM)Miguel Ha scritto:  io ci sono caduto sopra un paio di volte in mtb, una volta si è salvata, la seconda è esplosa.

un consiglio: per evitare che si formi muffa, dopo l'utilizzo va sciacquata e messa in freezer.

forse lasciarla mezza vuota potrebbe essere un aiuto contro le esplosioni Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-09-2013 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: Scelta sacca idrica

(04-09-2013 03:36 PM)evolution Ha scritto:  
(04-09-2013 02:46 PM)Miguel Ha scritto:  io ci sono caduto sopra un paio di volte in mtb, una volta si è salvata, la seconda è esplosa.

un consiglio: per evitare che si formi muffa, dopo l'utilizzo va sciacquata e messa in freezer.

forse lasciarla mezza vuota potrebbe essere un aiuto contro le esplosioni Big GrinBig GrinBig Grin
invece....riempirla di nitroglicerina non ti disseterà....ma almeno non muffisce e se cadi....chiudi con un trikkone veramente grossoEekEek

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
04-09-2013 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: Scelta sacca idrica

(04-09-2013 04:04 PM)kiwi76 Ha scritto:  invece....riempirla di nitroglicerina non ti disseterà....ma almeno non muffisce e se cadi....chiudi con un trikkone veramente grossoEekEek

[Immagine: AUSTRIA_620.jpg]

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-09-2013 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #15
RE: Scelta sacca idrica

anche io ho un po' di esperienza con le sacche camelbak e affini avendo fatto numerose gare HSA di softair.

poi le uso un po' per tutto inclusa la bici...nello snow in realtà non l'ho mai usata perchè io sudo pochissimo e quando sono sulla neve non bevo mai (solo alcool)



le sacche camelbak sono indubbiamente di un altro pianeta...e non mi riferisco solo al fatto che durano di più, ma proprio che non prendono odori e che non puzzano nemmeno da nuove....


le altre, chi più chi meno, si...

ho provato cinesate da pochi spicci e spesso perdevano...

ho provato anche quelle di decathlon che comunque a mio avviso sono buone, se uno se ne sbatte vanno bene anche quelle. sono resistenti e durevoli...

però quando prendi in mano una camel hai tutt'altra sensazione..


tra l'altro, la manutenzione con la camel è praticamente zero...io la sciacquo e la metto ad asciugare aperta finchè non si asciuga anche l'ultima goccia d'acqua e non ho mai avuto problemi (credo che la mia abbia 7-8 anni)

attenzione che sono fatte per l'acqua e non per altri composti (spritz, etc)

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2013 07:32 PM da jacklumber.)
04-09-2013 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slot Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Aug 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Scelta sacca idrica

Correggo il tiro perchè mi sono spiegato male.
A me servirebbe lo zaino con la sacca d'acqua.
Il modello che vorrei acquistare è questo:
[Immagine: camelbak-scorpion-hydration-pack-5_detail.jpg]

Ho visto anche quelle di decatlhon e altri modelli non "invernali" della camelbak e hanno tutti tessuti leggerini, ho paura che se ci metto dentro telefono, portafogli, ecc. e poi casco mi si bagnino, invece quello che vorrei io magari è fatto con tessuti più imperbeabili Unsure
06-09-2013 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: Scelta sacca idrica

http://www.decathlon.it/reverse-defense-...24233.html

costa una esagerazione ma ha il paraschiena e (comprandola) ci puoi mettere dentro la sacca d'acqua.

io ne ho uno modello meno recente e mi sa che quest'anno mi faccio la sacca fischiofischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-09-2013 12:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slot Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Aug 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Scelta sacca idrica

Bella, ma mi sembra troppo voluminosa.
Non vorrei che mi sbilanciasse troppo, sono un principiante.
09-09-2013 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #19
RE: Scelta sacca idrica

(09-09-2013 11:27 AM)Slot Ha scritto:  Bella, ma mi sembra troppo voluminosa.
Non vorrei che mi sbilanciasse troppo, sono un principiante.

dipende dal peso che ti metti dentro Big GrinBig GrinBig Grin

comunque onestamente a meno che ti piaccia veramente tanto tanto tanto tanto tanto, te lo sconsiglio solo per il prezzo diobono, a quel prezzo compri questo, che per lo meno è della burton http://www.easyriding.it/estore/459-burt...black.html (anche se fuori produzione) GoodGood

anche se effettivamente ha il paraschiena che un suo costo e utilità lo ha

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-09-2013 03:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #20
RE: Scelta sacca idrica

io ho trovato a fine stagione uno zaino burton con sacca idrica da 2.5l (a 25 euro)... mi trovo molto bene anche se la sacca idrica l'ho usata una sola volta xD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2013 09:54 AM da Fabio~.)
10-09-2013 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)