Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio sfatare un mito
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: Voglio sfatare un mito

Chiedilo a vsp lui li ha!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01-09-2013 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Voglio sfatare un mito

(01-09-2013 06:10 PM)vsp Ha scritto:  oltre che la lunghezza controlla anche la larghezza, io dentro al mio union con la serie F ci entro pelo pelo ma ci sto, con 32 neanche a calci...

Quoto: anch'io negli Union Contact Pro XL non entravo (dal punto di vista della larghezza) con nessuno scarpone :ThirtyTwo, Askew, UPS, NortWave Freedom e Legend..
Li ho dovuti tutti "molare" a destra e sinistra per farceli entrare comodamente!

Nei Drake, Flux, RadAir e Burton invece ci entro bello comodo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-09-2013 11:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #13
RE: Voglio sfatare un mito

se parli di ingombro, significa che valuti anche la larghezza della suola e come ti dicevo salomon è ridotta, ormai in lunghezza si sono adeguati un po' tutti, anche K2 ha la stessa lunghezza di suola però è più larga Wink il fatto che ti stringa sui lati è un tipo di calzata che è diversa da 32, Burton ecc ecc
bone i reducer sono come la vecchia serie F, piccoli e stretti, come ingombro sono proprio minimal, come calzata bè quello è soggettivo, io nn mi ci son trovato son troppo duri per i miei gusti, però io giro con le ciabatte praticamente...peccato siano andati fuori produzione per una cagata di motivo...

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
02-09-2013 12:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #14
RE: Voglio sfatare un mito

max il fatto che mi stringa è dovuta al fatto che tarzan mi fa una pippa in quanto a larghezza di pianta Tongue
quello però è un problema che risolvo facile con thirtytwo o anche con la stessa burton (sempre dipende il modello) Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
02-09-2013 02:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: Voglio sfatare un mito

Mi dispiace contraddirti simone ma non credo tu stia sfatando un mito.. il moto anche se non propio uno scarpone da paura secondo il tuo punto di vista ha la tecnologia Shrinkage fatta apposta per ridurre la dimensione dello scarpone.. quindi quello che hai notato è solo che gli f20 rispetto hai tuoi moto (che comunque sono a ingombro ridotto) sono leggermente più lunghi.. e comunque la serie f di Salmon non è detto che sia la più compatta del mercato però è molto compatta.. io avevo ed ho ancora un paio di f 20 numero 39 e un paio di Freedom northwave sempre 39 si vedono lontano un chilometro che i primi sono molto più piccoli, poi per quanto riguarda la larghezza non ne parliamo sono molto molto stretti
messagi uniti in automatico
Comunque io ho il problema inverso al tuo.. se vedete in rete scarponi taglia 38 anche 37.5 fate un fischio.. magari con allacciatura indipendente tra sopra e sotto come i lashed ft ( grazie per i pant vsp Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2013 07:03 AM da sandrino.)
02-09-2013 06:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #16
RE: Voglio sfatare un mito

mah sandri, io ti parlo in base a diverse risposte che ho ricevuto e quanto ho letto su internet(anche il caro sauro di freshfarm mi ha consigliato serie f invece di burton) quindi diciamo che per me il mito lo era visto che vedevo così tante persone convinte di questa cosa, poi se non è vero tanto meglio Big Grin
i moto si sono a ingombro ridotto (lo shrinkage di burton) però sembrava ne esistessero di più ridotti ancora! tutto qui Smile

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
02-09-2013 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #17
RE: Voglio sfatare un mito

(02-09-2013 02:23 AM)supersimons Ha scritto:  max il fatto che mi stringa è dovuta al fatto che tarzan mi fa una pippa in quanto a larghezza di pianta Tongue

è che sei un hobbit Tongue

(02-09-2013 02:23 AM)supersimons Ha scritto:  quello però è un problema che risolvo facile con thirtytwo o anche con la stessa burton (sempre dipende il modello) Big Grin

dipende dalla calzata Wink

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
02-09-2013 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: Voglio sfatare un mito

Bè forse se si prende in considerazione lunghezza e larghezza forse sono davvero i più piccoli in circolazione però magari riguarda solo la lunghezza ce ne sono di più corti, non hai notato per caso se anche di larghezza i tuoi moto erano più piccoli?
messagi uniti in automatico
Infatti i vari brand parlano di compattezza generale dello scarpone.. prendendo in considerazione un po tutto non solo la lunghezza

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2013 02:08 PM da sandrino.)
02-09-2013 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #19
RE: Voglio sfatare un mito

si si di larghezza erano più compatti dei miei moto, però non posso dire lo stesso dei lashed che fasciavano parecchio, forse è minima la differenza di larghezza trta questi due, però con i salomon di lato faceva male il piede, probabilmente però dovuto alla soletta interna che calza diversamente e non dalla larghezza totale dello scafo.
per il resto invece i prion erano delle scarpe da ginnastica XD quindi non liprendo in considerazione

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
02-09-2013 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Voglio sfatare un mito

(02-09-2013 02:45 PM)supersimons Ha scritto:  si si di larghezza erano più compatti dei miei moto, però non posso dire lo stesso dei lashed che fasciavano parecchio, forse è minima la differenza di larghezza trta questi due, però con i salomon di lato faceva male il piede, probabilmente però dovuto alla soletta interna che calza diversamente e non dalla larghezza totale dello scafo.
per il resto invece i prion erano delle scarpe da ginnastica XD quindi non liprendo in considerazione

.. a mia esperienza, la soletta interna contribuisce molto a fare "spessore" e a far quindi sentire il piede piu' "costretto"...
Io ho ormai le mie due paia di solette che cannibalizzo e uso con tutti i miei scarponi.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-09-2013 03:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)