Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio sfatare un mito
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #1
Voglio sfatare un mito

più che una recensione questo post vuole essere un aiuto a tutti quelli che come me hanno problema di piede lungo/largo e sono sempre in giro a cercare scarponi con impronta ridotta etc

il mito che voglio far crollare riguarda la serie f di salomon, dichiarata da tutti i commenti che ho visto in giro e anche da alcuni negozianti come la più stretta sul mercato(o almeno tra le impronte più ridotte).
ecco io ieri mi sono recato con questa idea al rivenditore qui di roma che aveva ancora il numero mio e l'ho provato(portandomi ovviamente il vecchio scarpone per compararlo)

io porto una 11/11,5 di taglia di scarpone a secfonda della marca, ebbene, il risultato è stato che l'f20 (taglia 11) risulta pochi millimetri più lungo del mio burton(cacoso) moto taglia 11,5.

a questo punto mi chiedo come sia possibile avere una sorpresa del genere dopo che praticamente tutto internet è convinto che la serie f sia più piccola? magari ho sbagliato io che non ho controllato anche gli f3 e gli f4 per via del prezzo.

comunque per farla breve tra gli scarponi che ho provato ieri il più piccolo è risultato un thirtytwo lashed FT accompagnato al suo fratellino jibboso PRION, più piccoli solamente perchè invece di 11,5 ho preso una 11.

altro mito è il dc superpark che invece avevo letto da qualche parte fosse catalogato tra i più piccoli.
questo non l'ho provato però, mi è stato detto da un carissimo amico che ci lavora con DC e insomma sa quello che vende.

credo di aver detto tutto, poi se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo Big Grin
fatemi sapere anche cosa ne pensate voi e se magari la pensate diversamente, visto che sto cercando uno scarpone più stretto possibile vorrei avere anche conferme da parte vostra con chi magari ci gira spesso con i salomon o altre marche!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
01-09-2013 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slugkriminal.it Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 119
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Voglio sfatare un mito

Confermo tutto !!! hahahhahahah VERISSIMOOOO abbiamo controllato insieme!! però l'amico che vende DC ti ha detto "mi sembre proprio di no" (non ero sicuro al 100% ) perciò lasciamoli arrivare e poi diciamo anche quello hahahahahhahahaha

Snowboard is Freedom ....
Snotshop.com - The Slug Team ... è il mio negozio
http://www.facebook.com/slugkriminal.cristianonapoleoni
01-09-2013 04:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #3
RE: Voglio sfatare un mito

ahahahahah vero confermo che effettivamente non eri sicuro al 100% Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
01-09-2013 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: Voglio sfatare un mito

a questo punto non rimane che andare da fresh farm e levarsi la curiosità al 100% anche sui f3 e f4

spero di riuscirci settimana prox

io, al contrario di te, cerco uno scarpone che sia molto stretto di calzata per via del piede sottile, ma allo stesso tempo molto lungo di calzata (ho l'allucione che spinge)...però sarebbe ideale se avesse anche una impronta in lunghezza ridotta (dell'impronta in larghezza me ne frega relativament)

quindi è possibilòe che a me gli f3 vadano bene....ti farò sapere

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
01-09-2013 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Voglio sfatare un mito

..mah... a me questi scarponi ad ingombro "ridotto" non me l'hanno mai raccontata giusta... finisce che tanto devi sempre prendere una misura in piu' e cosi' facendo vanifichi la decantata compattezza...

Siccome la lunghezza del piede e' quella e non ci piove, ci sono secondo me due possibilita'... o fai degli scarponi senza scarpetta (scafo un po' imbottito internamente per non farti male ai piedi) cosi' risparmi un po' di ingombro, oppure fai gli scarponi come al solito, ma ci scrivi sulla scatola un numero in piu' (cosi', ad es., scarponi di ingombro 44 vengono etichettati come 45).

Io che uso la mola per "ritoccare" gli scarponi, li compro della misura giusta per il mio piede, e poi asporto materiale in punta (anche sotto la punta) e dietro (anche sotto al tallone).
Morale, gli scarponi diventano almeno 2 cm piu' corti e punta e tallone si sollevano dalla neve di almeno 1 cm.

Quindi scarponi piu' corti e punta e tallone che e' piu difficile che tocchino la neve ( vabbe' che io non so condurre le curve e non piego mai molto Sad ).

In questo modo con il mio 45/46 uso meglio le tavole normali (e non wide).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-09-2013 05:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #6
RE: Voglio sfatare un mito

oltre che la lunghezza controlla anche la larghezza, io dentro al mio union con la serie F ci entro pelo pelo ma ci sto, con 32 neanche a calci...

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
01-09-2013 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #7
RE: Voglio sfatare un mito

io negli f20 che ho provato ieri di lunghezza ci stavo ma stringevano tremendamente ai lati, dentro i thirtytwo ci stavo uguale di lunghezza ma di larghezza stavo comodo Sad

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
01-09-2013 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #8
RE: Voglio sfatare un mito

Quoto VSP, tra i miei burton e i miei salomon noto sopratutto larghezza e negli ultimi non essendoci la scarpetta sono molto più compatti

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
01-09-2013 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #9
RE: Voglio sfatare un mito

forse intendiamo due cose diverse con compattezza.
se parliamo di compattezza in senso di riduzione dello strato tra l'esterno e il piede (quindi con fusione della soletta interna e strategie varie per diminuire lo spessore del materiale allora sono d'accordo, nonostante li abbia trovati più pesanti dei thirtytwo i salomon sono più sottili
se invece si intende (come l'ho inteso io nel primo post) come ingombro della suola, quindi compattezza in centimetri di suola, allora non siamo d'accordo perchè quello che ho visto ieri (e che ho riassunto nel primo post) dice il contrario Big Grin
se poi a casa con i vari scaproni che avete vi risulta differente postatemi una foto che almeno compariamo quello che ho visto io con quello che avete voi Smile

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
01-09-2013 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il_bone89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 7
Messaggio: #10
RE: Voglio sfatare un mito

visto che siamo in argomento..con i nitro reducer si risparmia effettivamente qualcosa sulla lunghezza esterna?
01-09-2013 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)