Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
e se invece volessi una camber....?
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #51
RE: e se invece volessi una camber....?

no beh che una wide sia ok è fuori discussione, solo mi chiedevo se magari stare su una non wide possa essere così traumatico? potrei fare come fiocco e fare il tuning alle solette :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
05-08-2013 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #52
RE: e se invece volessi una camber....?

No mica e' traumatico Smile puoi prendere anche na tavola da bambino se vuoi Smile

Logico che lo e', appena fai 2 curve ti stendi.. Ma poi la comodita' del piede e' importante soprattuttoa tavola piatta

P's. Tra un pò arriverà chi ha il 46 e carva con una tavola normale Smile

https://t.me/pump_upp
05-08-2013 01:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #53
RE: e se invece volessi una camber....?

jack non ti mettere contro ari sul discorso piede grosso/wide/non wide, è una battaglia persa........... Però alla fine ha ragione Smile

Anch'io ho un 46 ma invece di fissarti sulla dicitura wide, misura la tavola al centro delle boccole (punto in cui fisserai l'attacco).
Ci sono tavole (esempio alcune Volkl) che non sono dichiarate wide, ma in realtà hanno la larghezza di una midwide.
Quando guardi le specifiche tecniche, la misura della larghezza indica quella al centro della tavola (punto in cui non fisserai mai gli attacchi). Poi altre tendono ad allargarsi molto e in prossimità delle boccole sono più larghe di altre.

Insomma, con il tuo piedone punta alla wide, ma sei vuoi stare al limite misura la larghezza al centro delle boccole!
05-08-2013 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #54
RE: e se invece volessi una camber....?

Ma se prendi una camber e' per sfruttare appieno la conduzione e' quindi inutile se hai i piedi che escono.
Vai tranquillo di Wide , e prendi lo scarpone della misura giusta !! i problemi li riscontrerai nelle lunghe giornate fredde ti si congelano le punte ,
le wide sono più lente nel cambio lamina solo se hai il piede piccolo che non fa leva.
La Custom come altre ha una larghezza progressiva e shape ridisegnato proporzionato in funzione delle dimensioni quindi hai la stessa reattività in tutte le misure .
05-08-2013 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #55
RE: e se invece volessi una camber....?

ma si alla fine prenderò una wide se cambierò tavola..

il 46 purtroppo è quasi d'obbligo, tra un po' spunto anche con quello, figuriamoci col 48...alla fine ci ho fatto una 15ina di uscite e sono sopravvissuto...a lvivigno ci ho fatto 4 gionri di fila con discese dalle 9 di mattina alle 4 e mezza del pomeriggio..
certo, la comodità è un'altra cosa ma ho deciso di sacrificarne una parte per avere un po' più di reattivitità e minor rischio di toccare..alla fine il mio problema è che ho un piede 46 con un alluce da 48, quindi il resto del piede ci sta bene mentre l'alluce è un po' sciacchignato :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
05-08-2013 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #56
RE: e se invece volessi una camber....?

(05-08-2013 01:45 PM)jacklumber Ha scritto:  ma si alla fine prenderò una wide se cambierò tavola..

il 46 purtroppo è quasi d'obbligo, tra un po' spunto anche con quello, figuriamoci col 48...alla fine ci ho fatto una 15ina di uscite e sono sopravvissuto...a lvivigno ci ho fatto 4 gionri di fila con discese dalle 9 di mattina alle 4 e mezza del pomeriggio..
certo, la comodità è un'altra cosa ma ho deciso di sacrificarne una parte per avere un po' più di reattivitità e minor rischio di toccare..alla fine il mio problema è che ho un piede 46 con un alluce da 48, quindi il resto del piede ci sta bene mentre l'alluce è un po' sciacchignato :-D

Jack l'ultima cosa da sacrificare è la comodità dello scarpone!! Parte tutto da li. Lo scarpone deve essere un guanto. Piuttosto risparmia sulla tavola, sugli attacchi. Ma prendi uno scarpone che ti sia comodo!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
05-08-2013 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #57
RE: e se invece volessi una camber....?

ma guarda che l'ho preso così apposta..

nel senso
è un problema che ho con tutte le scarpe: mi stanno corte e larghe
gli scarponi della mia taglia dovrebbero essere un 48 per starci comodo in lunghezza e un 45-46 per starci comodo in larghezza
alla fine ho preso un 46, è un filo corto ma sta un po' cedendo ammorbidendosi.

in lamina front va benissimo, perchè il piede tende ad andarmi indietro. in back un pochino meno...

pensa che, se potessi, come larghezza prenderei forse un 45

purtroppo è così e devo scendere a compromessi..

nel 48 ci sto come se stessid entro alla costa concordia...

magari l'anno prossimo vedrò di trovare un 47 compatto, ma al momento mi trovo bene (anzi, meno peggio) così

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
05-08-2013 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #58
RE: e se invece volessi una camber....?

Tagliati l'alluce
messagi uniti in automatico
Posta foto del piede ahahahahah

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2013 02:04 PM da aricost.)
05-08-2013 02:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #59
RE: e se invece volessi una camber....?

(05-08-2013 02:03 PM)aricost Ha scritto:  Tagliati l'alluce
messagi uniti in automatico

come non quotarlo....Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
05-08-2013 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #60
RE: e se invece volessi una camber....?

(05-08-2013 02:03 PM)aricost Ha scritto:  Tagliati l'alluce
messagi uniti in automatico
Posta foto del piede ahahahahah

Esatto, vogliamo vedere il piede.
Secondo me è così:


Allegati Anteprime
   
05-08-2013 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)