Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti.., dubbio.
Autore Messaggio
GiAmMaSnOw90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ciao a tutti.., dubbio.

salve gente..Figo ieri prima giornata di snowboard. vengo dagli sci. veramente divertente! ho 18 anni e mi chiamo Giamma, piacereGood
ora pero avrei un dubbio... ho preso 2 ore di maestro collettivo e ho imparato abbastanza bene front e back side.. foglia morta insomma.
il momento delle curve.. io sono regular cioè sx avanti giusto? bene. come mai mi viene molto meglio stare in front side con relativa curva verso la mia sinistra stando in front? è normale? mi spiego meglio dal front io ruoto il busto testa e braccia versola mia sinistra e comincio a scendere ma non curvo del tutto bensi rispigolo e mi rimetto in front. mi viene anche bene...però pendo da una parte nella pista. vado solo da una parte insomma.. sara xke ho fatto poco... 4 ore in tutto..ma è normale? scusate se mi son spiegato come il porcoBig Grin
19-01-2009 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: ciao a tutti.., dubbio.

cioè in pratica tu parti dall'essere con la faccia verso monte e sulla lamina front..poi ruoti le spalle e ti metti dritto perchè vuoi curvare sulla lamina dietro per metterti faccia a valle..ma non riesci e una volta dritto torni sulla lamina front..ho capito bene??
se è così tranquillo che è normale, le prime volte tutti hanno dei problemi nelle curve, solitamente si riesce meglio a curvare in back (faccia a valle) rispetto che in front (faccia a monte)..tu sei il contrario ma vai tranquillo..probabilmente ti succede perchè non avendo ancora confidenza con la tavola quando la metti dritta tendi a stare comunque sulla lamina front o far pressione su di essa, e non metti la tavola piatta come invece dovresti per passare dalla lamina front a quella back o viceversa..cioè per spiegarmi meglio: quello che dovresti fare è lamina front, tavola piatta con rotazione delle spalle, lamina back, lamina back, tavola piatta con rotazione delle spalle e lamina front..e così via..
vedrai che le prossime lezioni risulterà tutto più chiaro..tu basta che non hai paura a metter la tavola piatta poi il resto viene tutto da solo Wink!!!

PS: Ciao e benvenuto nel nostro foro Big Grin!!!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2009 09:22 PM da Matt..)
19-01-2009 09:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
RE: ciao a tutti.., dubbio.

grazie del benvenuto.. si è cosi in poche parole. la paura era data piu ke altro dal fatto ke abbiamo fatto solo delle rosse tutto ieri. e prendevamo subito un treno di velocita con conseguente botta. ma non ce ne fregavaTongue io parlo del fatto ke a fare da front la curva completa arrivando in back mi ammazzavo per terra.. mentre spigolando e ricurvando in front stavo in piedi e mi fermavo beneBig Grin
massi. tanto domenica torniamo su e si riprova!Good
19-01-2009 09:37 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
GiAmMaSnOw90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: ciao a tutti.., dubbio.

ops ho postato senza loggareDho
19-01-2009 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: ciao a tutti.., dubbio.

umm se sei sinistro avanti quando imposti la curva sposta il peso sulla gamba sinistra: in pratica lasci andare la tavola verso valle e piatta e tu ti sbilanci sulla gamba davanti così quella dietro è piu scarica e riesci a chiudere il movimento.

il fatto è che le prime volte è molto una questione di testa cioè c'è da buttarsi con tavola e corpo verso il "baratro"

berga
19-01-2009 09:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiAmMaSnOw90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: ciao a tutti.., dubbio.

(19-01-2009 09:54 PM)aka_berga Ha scritto:  umm se sei sinistro avanti quando imposti la curva sposta il peso sulla gamba sinistra: in pratica lasci andare la tavola verso valle e piatta e tu ti sbilanci sulla gamba davanti così quella dietro è piu scarica e riesci a chiudere il movimento.

il fatto è che le prime volte è molto una questione di testa cioè c'è da buttarsi con tavola e corpo verso il "baratro"

berga
domenica proverò sicuro! andremo in un'azzurra cosi sara tutto piu facile..Big Grin
19-01-2009 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: ciao a tutti.., dubbio.

se vai di azzurra è molto piu semplice

pray for snow
°berga
19-01-2009 11:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: ciao a tutti.., dubbio.

sì allora è come avevo capito..tranquillo che è normale..il movimento comunque è questo: parti dalla lamina back, braccia distese, metti la tavola piatta e ruoti le spalle (la tavola ruoterà con te) e curvi, quando ti trovi con la faccia a monte fletti leggermente le gambe in modo da stare sulla lamina front e non spigolare..stessa cosa per il back..parti dalla lamina front, metti la tavola piatta, ruoti le spalle, torni sulla lamina back quando hai quasi finito la curva in modo da non spigolare in front..
comuqnue tieni conto che spesso per imparare sullo snow è meglio una rossa che una blu, perchè minore è la pendenza e maggiore è il rischio di spigolate..poi vabè logicamente non deve essere una rossa troppo incazzosa ma spesso va meglio Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
20-01-2009 01:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiAmMaSnOw90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: ciao a tutti.., dubbio.

(20-01-2009 01:17 PM)Matt. Ha scritto:  sì allora è come avevo capito..tranquillo che è normale..il movimento comunque è questo: parti dalla lamina back, braccia distese, metti la tavola piatta e ruoti le spalle (la tavola ruoterà con te) e curvi, quando ti trovi con la faccia a monte fletti leggermente le gambe in modo da stare sulla lamina front e non spigolare..stessa cosa per il back..parti dalla lamina front, metti la tavola piatta, ruoti le spalle, torni sulla lamina back quando hai quasi finito la curva in modo da non spigolare in front..
comuqnue tieni conto che spesso per imparare sullo snow è meglio una rossa che una blu, perchè minore è la pendenza e maggiore è il rischio di spigolate..poi vabè logicamente non deve essere una rossa troppo incazzosa ma spesso va meglio Wink

grazie delle dritte!Figo
pero sulla rossa eravamo sempre per terra. domenica proviamo l'azzurra e mano a mano ke ingraniamo con le manovre e prendiamo confidenza torniamo nelle rosse!Good
20-01-2009 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiAmMaSnOw90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: ciao a tutti.., dubbio.

ciao ragazzi! vi porto aggiornamenti!
seconda uscita in snow e totalmente inaspettata come cosa riuscivo ad andare giu senza cadere... sono regular.. e riesco a curvare sia a sx ke a dx. sia da back ke da front! non credevo proprio di migliorare cosi, mi son proprio divertito!. unica nota dolente gli scarponi da noleggio.. troppo male..
oggi allora in attesa dell'uscita del 4 febbraio ho deciso di prendermi dei buoni scarponi.. BURTON RULER.
prezzo listino 220, scontato 160, mi sono sembrati molto comodi.. voi che dite?
28-01-2009 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)