Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
differenza tra ...
Autore Messaggio
Tolvinho Offline
Beginner
**

Messaggi: 38
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
differenza tra ...

Quale la differenza tra 1 tavola freestyle e 1 jibbing?

Bella raga date un occhiata al mio Blog ... http://www.tolvinho10.beepworld.it/
16-07-2013 10:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: differenza tra ...

allora, la tavola freestyle ti permette diciamo (parafrasando molte delle descrizioni in giro per il web) "di usare tutta la montagna come un park" nel senso, vuoi fare la pista? ci fai la pista....vuoi cazzeggiare in pista? cazzeggi in pista.

ovviamente è più morbida di una tavola all mountain ma le caratteristiche sono in genere molto simili, unica differenza è che molto spesso le freestyle sono twin puro mentre le all mountain (con preferenza pista) sono directional.
freestyle quindi votata per tutto tendente appunto al freestyle (cazzeggio, giochetti, pista, park, park grosso, etc)

la tavola da jib invece è una tavola votata prevalentemente per il park, nonostante sia dura molte volte la sua robustezza è dovuta al fatto che molte volte è rinforzata per resistere meglio anche alle sessioni da street.
qui diciamo esistono due categorie:
quella jib puro (tipo una sub-zero nitro oppure la hate di burton) che sono super smollaccione, sono principalmente per fare butter e trickkeggiare in pista, se prov a spingerla troppo non tiene e generalmente sono a camber invertito o piatto in modo da facilitare rotazioni etc
quella invece da stret è una mensola rinforzata per resistere a impatti con pali della luce, ringhiere o nonne che passano per sbaglio, un esempio è la bataleon disaster (non so se l'hai mai sentita sotto mano, ma è più dura della funkink che invece è una tavola da freestyle)

non posso ovviamente generalizzare, c'è chi sarà più specifico di me e ti darà anche informazioni diverse, però principalmente la differenza è:
se ci vuoi fare di tutto e di più, tra park etc: freestyle
se vuoi fare principalmente flat trick e te ne sbatti della pista allora jib Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
16-07-2013 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tolvinho Offline
Beginner
**

Messaggi: 38
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: differenza tra ...

Ok io ho una salomon salvatore sanchez del 2013 .. il flex è 2 ma a me nn sembra morbidissima...
messagi uniti in automatico
La mia comè?

Bella raga date un occhiata al mio Blog ... http://www.tolvinho10.beepworld.it/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2013 11:47 AM da Tolvinho.)
16-07-2013 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: differenza tra ...

Supermorbidissima!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-07-2013 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #5
RE: differenza tra ...

la tua fa parte delle supermorbidissime Big Grin come sei come livello? magari il fatto che la senti dura può essere solo per una mancanza di tecnica (senza offesa eh!)
alla fine il fatto di pressare la tavola e i vari trick sono metà dati dalla forza nelle gambe ma per l'altra metà dalla tecnica, magari la senti dura perchè invece di spostarti bene col baricentro cerchi di utilizzare la forza per fare quello che si chiama "lift"" (è una supposizione mia perchè è capitato anche a me tempo fa di sentire dura la tavola per questo motivo, non avendo altre informazioni posso pensare questo visto che la tavola è tra le più quotate insieme alla subzero per il jib!)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
16-07-2013 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tolvinho Offline
Beginner
**

Messaggi: 38
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: differenza tra ...

Allora sn io... Smile ... x la salvatore uso dei burton. Mission del 2011/2012 ... che ne pensi?
messagi uniti in automatico
Volevo comprare questi K2 ATTACCHI HURRITHANE BINDINGS 

Bella raga date un occhiata al mio Blog ... http://www.tolvinho10.beepworld.it/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2013 12:36 PM da Tolvinho.)
16-07-2013 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: differenza tra ...

(16-07-2013 12:29 PM)Tolvinho Ha scritto:  Allora sn io... Smile ... x la salvatore uso dei burton. Mission del 2011/2012 ... che ne pensi?
messagi uniti in automatico
Volevo comprare questi K2 ATTACCHI HURRITHANE BINDINGS 

se ti trovi bene e non hai soldi da buttare tieni i mission e investi i soldi in lezioni con maestro

se ti chiami Tolvinho Warren Edward Buffett Jr allora compra quello che preferisci Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
16-07-2013 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: differenza tra ...

Il mission ci sta bene almeno compensa leggermente il flex veramente morbido della tavola, l'hurritane ci starebbe perfettamente ma magari per un uso jib più estremo. Io ce l'ho avuto e ti posso dire che ha uno spoiler fichissimo si piega a mano come fosse di didò!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-07-2013 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tolvinho Offline
Beginner
**

Messaggi: 38
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: differenza tra ...

Mmm... compro o nn compro? ?? Wink
messagi uniti in automatico
Sn indeciso.... Smile

Bella raga date un occhiata al mio Blog ... http://www.tolvinho10.beepworld.it/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2013 06:13 PM da Tolvinho.)
16-07-2013 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: differenza tra ...

se ti vendi i mission dimmelo,oppure se vuoi permutare con dei brake reload!
16-07-2013 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)