Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma scelta tavola!
Autore Messaggio
Titti Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Dilemma scelta tavola!

Dopo aver cercato tutto l'inverno un usato che mi convincesse ho deciso che avrei aspettato i saldi estivi... Premessa: sono una principiante con una decina di uscite e con tanta voglia di imparare e vedo i soldi del noleggio davvero buttati via...
Ho cercato una tavola da donna, camber tradizionale, twin direzionale (anche se ho sempre girato con delle twin tip trovandomi bene) ed un flex abbastanza morbido...
La Drake Venice 146 del 2013 completa di attacchi Jade (ho gli scarponi Northwave) si trova a 220€ circa e sembra avere tutte le caratteristiche che fanno al caso mio...
Unica pecca (concedetemela, sono pur sempre donna): la grafica proprio non mi piace!
Ho trovato delle Nitro Lectra, ma sono camber zero, non saprei...
Sapreste indicarmi delle tavole con caratteristiche analoghe?

Grazieeeeee!!!Big Grin
28-06-2013 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend

Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: Dilemma scelta tavola!

ciao titti
premetto che non conosco bene le tavole da donna, però posso darti una mano dicendoti di fare un salto su questo sito: http://thegoodride.com/
ti da una descrizione della tavola più vari voti per i parametri (quindi flex, switch, tenuta in fresca/pista etc)

Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
28-06-2013 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #3

É dura trovarla ma la se non sei troppo delicata e ti va bene prendere attrezzatura di qualche stagione fa, prova a cercare la salomon radiant del 2010. Camber classico, flex 4 bello morbido, twin tip.
XXXXX misura 151 ma penso che per te sia troppo grande .

Non è consentita l'autopromozione

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2013 09:09 PM da stevesartori.)
28-06-2013 02:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #4

(28-06-2013 02:49 PM)stevesartori Ha scritto:  É dura trovarla ma la se non sei troppo delicata e ti va bene prendere attrezzatura di qualche stagione fa, prova a cercare la salomon radiant del 2010. Camber classico, flex 4 bello morbido, twin tip.
XXXXX

Se hai passione di cercare un set-up usato io con 150€ alla mia compagna ho trovato una salomon lotus + attacchi praticamente nuova usata una volta... ho appena venduto anche ad un'amica una drake charm 146 2011 con attacchi salomon stella a 150€ praticamente perfetta...
se trovo qualcosa ti dico...

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2013 09:09 PM da MIKA.)
28-06-2013 04:06 PM
Zenith87 Offline
MG Legend

Reputazione: 24
Messaggio: #5

XXXXX Good

Non è consentita l'autopromozione

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2013 09:11 PM da Zenith87.)
28-06-2013 05:05 PM
MIKA Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #6

prova a vedere questi link...
http://www.subito.it/sport/ride-solace-1...240982.htm

http://www.subito.it/sport/tavola-attacc...156619.htm

http://www.subito.it/sport/tavola-snowbo...426421.htm

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
28-06-2013 05:08 PM
Titti Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #7

Grazie a tutti per le risposte, forse non mi sono spiegata bene, il mio problema è trovata una tavola con caratteristiche analoghe a quelle della Venice, sperando di trovare una grafica che mi piaccia di più... Non valuto tavole rocker oppure direzionali...
28-06-2013 05:16 PM
supersimons Offline
MG Legend

Reputazione: 30
Messaggio: #8

appunto, guardati quel sito, in base ai parametri che cerchi di lato ti trova le tavole corrispondenti.
la vuoi rocker per park? imposti la selezione di lato e lui ti trova le tavle che corrispondono a quel determinato fgattore, non è un sito di compra-vendita Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
28-06-2013 05:33 PM
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #9

ciao Titti cmq tornando al tuo discorso secondo me potrebbe andarti bene anche un camber zero... prova a valutare a questo punto anche la nitro lectra oppure leggermente superiore anche la nitro spell.... secondo me la spell è un ottima tavola da donna!!! ciao
28-06-2013 07:10 PM
Ria Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 12
Messaggio: #10

Salomon Grace 2010... caratteristiche che cerchi e idealmente la mia tavola perfetta per quanto riguarda la grafica Wink ovviamente va in base ai gusti!

Comunque concordo con trendy, anche io ho una decina di uscite e ho appena comprato la tavola (appena si fa per dire, l'ho comprata ad aprile ma sembra ieri) e ho optato per un camber piatto e te la consiglio perché mi sono trovata un gran bene Big Grin

Miao.
29-06-2013 04:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)