Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #241
RE: Mountain bike

componentistica entry level. è robusta, ma pesante. poco pedalabile.
quindi ora vorresti lanciarti nel freeride?
25-06-2013 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #242
RE: Mountain bike

ma boh..:-(
nel frattempo sto riattivando la bici da corsa...mi sta un po' sul ca**o che si buca solo a guardarla però su asfalto è impagabile...
avevo voglia di pedalare e in effetti su strada va da dio

potrei tenere quella per allenamento/sgroppate, rubare la nonammortizzata di mio fratello per qualche uscita pianeggiante o in salita su strade bianche e farmi una freeride da caricarmi in macchina e portare agli impianti...

in realtà la allmountain sarebbe sempre il compromesso migliore..ma ho l'impressione che come dice numero1 o ci spendo dei gran soldi oppure ne compro una da tanto al mucchio e vedo un po' come va...mi serve anche per orientarmi..

finchè non ho niente in mano, non posso nemmeno capire cosa mi piace e cosa no...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
25-06-2013 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #243
RE: Mountain bike

comunque....dopo settimane di ricerca mi sa che alla fine la cosa migliore è giusto prendersi una 6.5 o al limite anche una 6.3 di decathlon.

Nuova, in garanzia, se ha problemi gliela porto, componentistica entry level ma chissene...

la 6.3 ha i freni meccanici mentre la 6.5 ce li ha idraulici...non ci farò discese estreme, ma tanto le prime volte andrò con i piedi di piombo...

con 600 euro ho una bici nuova e me la posso anche fare spedire in un punto TNT (ne ho uno sotto all'ufficio).
con 460 ho una bici meno bella ma ho speso una sega..

ma perchè costano così tanto usate??????

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
25-06-2013 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #244
RE: Mountain bike

Perché il livello é totalmente diverso..
Io l fsr con cui ho iniziato l ho pagata usata 1000 euro.. Ed e stata pure una botta di ..ehm fortuna
Nuova costava circa 3000 euro.
Togli pure qualcosa per il brand (specialized) ma come componentistica era veramente una figata.. E difattici ho fattp di tutto..veramente solida e polivalente.
Voleva solo un goccio di lubrificante sulla catena e una controllatina alle pressioni di gomme e sospensioni di tanto in tanto..
I freni nonostante le scaldatone han sempre retto alla grande..mai trasudato..idem.le sospensioni..solo un piccolo trafilaggio alla talas dopo una giornata di abuso..ma era comunque ora di revisionarla..
Il cambio (xtr) semre preciso come un cecchino nonostante le botte.. Anche il telaio..leggero ma resistente per la categoria che é!
Per me la qualitá dei componenti puo veramente fare la differenza nell esperienza di discesa/salita/escursione ecc..
Poi ovviamente ognuno decide cio che e meglio per se stesso..
P.s. É ovvio che se una biva costa 500euro nuova..e una 800 usata.. Un motivo c e!
Un paio di esempi son proprio i freni meccanici vs freni idraulici .. Ce un abisso come feeling..come forza frenante ecc..
Un altro sono le sospensioni. Prova una full con sospensioni fox ad aria e prova delle sospensioni superbase di sottomarche.. Dfferenza imbarazzante

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2013 06:00 PM da zero_177.)
25-06-2013 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #245
RE: Mountain bike

il tuo discorso non fa una grinza, chi piu spende meno spende, ma d'altra parte che senso ha spendere se poi scopri che non la usi...?

qui c'è una inserzione per una 6.3 con freno modificato con idraulico...vogliono 300 euro...la 6.3 base in negozio ne costa 450...
per iniziare potrebbe andare bene, al massimo anche se non riesco a rivenderla ho buttato nel cesso 300 euro che non è la fine del mondo...
mi preoccupa un po' la taglia: M/L che vuol dire? sul sito deca esiste la m o la L...a dire il vero io dovrei prendere una xl :-(

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclett...3/49542642

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
25-06-2013 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #246
RE: Mountain bike

Se scopri che non la usi o non ti piace la rivendi alla cifra che l hai pagata.
Vedi tu jack.. Sappi solo che con 100/120 di escursione ci fai proprio poco.. Visto poi le sospensioni che monta..
Oltre che leggevo sul sito che pesa pure un sacco!

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
25-06-2013 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #247
RE: Mountain bike

Jack, direi che ora hai le basi per capire i vantaggi e gli svantaggi di bici diverse, usare e nuove.
Secondo me è ora di smettere di scrivere. Continueresti ad alimentare i dubbi. Fai una scelta più o meno istintiva sulla base dei consigli ricevuti.
25-06-2013 09:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #248
RE: Mountain bike

ahahahhahahaha ho intasato il forum

ziocamper

il problema è che ormai,come giustamente dici, ho capito abbastanza vita e morte e miracoli di tutti i vari tipi..

la scelta la fa il portafoglio che purtroppo è pingue ....

ogni tanto vorrei essere come quel mio amico che compra una harley, poi va a fare un tagliando, vede un'altra harley che gli piace, esce dal negozio con due harley.

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
25-06-2013 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #249
RE: Mountain bike

si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno: ogni scelta ha degli aspetti positivi e degli aspetti negativi.
se ti focalizzi su quelli negativi, nessuna sarà mai quella giusta.
se invece guardi a quelli positivi, qualunque scelta farai, sarà ok!
messagi uniti in automatico
se hai pochi soldi, prendi una bike easy, raida, divertiti, spaccala senza timore e poi ne comprerai una migliore quando sarai scimmiato come si deve!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2013 10:41 PM da Miguel.)
25-06-2013 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #250
RE: Mountain bike

AFFARE VEDI SE RIESCI A RIENTRARE NELLA CODA!

http://mercatino.mtb-forum.it/p-119606-V...krider-9-1
27-06-2013 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)