Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #201
RE: Mountain bike

questa è la merida, dovfrebbe essere la versione 2012 della one forty 900

http://www.merida-bikes.com/en_int/bike/...-Forty+900

Ho chiesto se tratta, io vorrei arrivare sugli 800, non mi ha ancora risposto..


Allegati Anteprime
           

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2013 03:19 PM da jacklumber.)
22-06-2013 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #202
RE: Mountain bike

(22-06-2013 03:16 PM)jacklumber Ha scritto:  questa è la merida, dovfrebbe essere la versione 2012 della one forty 900

http://www.merida-bikes.com/en_int/bike/...-Forty+900

Ho chiesto se tratta, io vorrei arrivare sugli 800, non mi ha ancora risposto..



Un paio di aggiornamenti:

- la merida me la darebbe a 950...secondo me potrei chiudere a 900
di meno mi sa di no..
A me piace esteticamente, poi sulla componentistica mi piacerebbe che diceste qualcosa voi. Ci sono ammo anteriori e posteriori revisionati (a quanto pare) e due copertoni di ricambio che varranno almeno 20 euro l'uno penso no?
Come escursioni dovremmo essere su quelle che avete consigliato. Ho letto un po' in giro ma pare che non siano diffusissime, comunque dovrebbbe essere una buona entry level.


- il tizio della lee cougan mi fa 100 euro di sconto quindi arrivo a 1400..comuqnue troppo. Arrivare sui mille la vedo impresa ostica..


- il tizo della cannondale non mi ha risposto ma comunque anche qui mi sa che siamo fuoribudget

- quello della gt force 3.0 mi ha detto che è disponibile a trattare quindi penso che andrei a spendere come la merida piu o meno però la merida è del 2012 mentre questa è del 2010

al momento sarei orientato sull'andare a trattare gli ultimi 50 euro sulla merida...ma cosa ne pensate?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
23-06-2013 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #203
RE: Mountain bike

Ciao jack..
L escursione non è tantissima(non la classifico come endurona).. Ma penso sia abbastanza per fartici divertire e farti fare bei giri.
Come montaggio non mi sembra malvagia, non ha su il top ma neanche robaccia.. C'è qualche particolare economico ma dove non va a influire piu di tanto.. Nuova quanto costa? è un marchio che conosco poco

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
24-06-2013 08:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #204
RE: Mountain bike

intendi la merida? secondo me siamo sui 1800

ma tra merida e gt? la gt sembra tenuta bene....

:-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
24-06-2013 08:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #205
RE: Mountain bike

Ti direi che la gt e un marchio piu blasonato..ma sinceramente mi sembra montata peggio della merida..come montaggio la merida é migliore secondo me

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
24-06-2013 09:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #206
RE: Mountain bike

l'unica cosa è che la gt sembra tenuta meglio ...però è anche vero che è più vecchia come modello.

come cifra siamo li...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
24-06-2013 09:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #207
RE: Mountain bike

Sul tenuta bene o male... Va vista di persona.. In foto una mano di wd40 fa miracoli

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
24-06-2013 09:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #208
RE: Mountain bike

:-D

beh se mi fido di quello che dice il venditore, la GT ha 500 km fatti rpevalentemente su asfalto
la merida, a parte che è sporca quindi rende meno, sembra più usata, infatti l'ha revisionata.
La cosa ideale sarebbe scendere ancora di un centello, diciamo sugli 850...so che non è periodo di trattative (inizio stagione, sono tutti inscimmiati), però potrei provarci...

adesso c'è un tizio che mi ha mandato un annuncio per una bottecchia montata con roba aftermarket. Ecco il link

http://mercatino.mtb-forum.it/p-118931-B...hia-Fr-690

Non mi ha detto quanto vuole, glielo sto chiedendo..
E' un oggetto che vale la pena o è una scaberciata paurosa?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
24-06-2013 09:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #209
RE: Mountain bike

Smile fidarsi sempre il minimo indispensabile.
Come tutte le cose bisogna anche vedere le motivazioni di vendita ecc.. per quello dico che guardare e osservar ebene è sempre una buona cosa (ricordi la cosa delle saldature di cui parlavo?)

per l'altra linkata... calcola che è montata bella pesante.. e dietro ha pure l'ammo coil (quindi non bloccabile..ossia buon divertimento in salita..bobbando qui e la).
ma sopratutto non mi sembra montata con cognizione di causa.. le sospensioni fanno pensare a una fr (forca 180 e comunque entrambe coil) mentre i dischi da 180 e 160 sono piu adatti a un montaggio xc/all mountain (io sulla mia FR ho 203/203), così come il fatto di avere la tripla.. è come mettere le minigonne a un hummer h1. su una biga del genere non ha senso.. se ci fai discesa la distruggi in 10 secondi.

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
24-06-2013 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #210
RE: Mountain bike

ah ecco.....l'unica cosa che me la faceva piacere un pochino era il fatto che vuole 650 euro come primo prezzo (della serie te la porti a casa quantomeno con 600)..
che vuol dire spendere poco, magari avere poco, ma faccio sempre in tempo a cacciarla nel cesso...:-)

al momento quindi sembrerebbe che la merida vinca su tutti....potrei andare a vederla (è a la spezia) però volevo aspettare ancora qualche giorno perchè ho sparso la voce tra i miei conoscenti che bazzicano i riders e volevo vedere se esce qualcos'altro.

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
24-06-2013 12:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)